La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e adesso cosa faccio?

#1
sarà tutto il trambusto legato all'avvicendarsi delle stagioni, alla primavera che avanza... dopo un tot di mesi passati a sentire amici miei (e amici di amici) che si lasciano dopo anni, situazioni intricate al limite della telenovela, la settimana scorsa stavo parlando con una persona che mi è molto cara.

Da un po' lo vedevo distante, nervoso, ma ci scherzavamo su: è sempre colpa dei figli, le mogli sono distanti, nervose, non la danno mai :lol: , le solite cose.

All'improvviso mi dice: "non ci stò più dentro con XXXXXX"
"Beh, come al solito, no?"
"No. ti ricordi di XXXXXXXX?"
Ahia. E' cotto di un'altra. sua moglie è stata distante, ostiosa, per tanti mesi. E lui si è progressivamente staccato. Poi ha cominciato, in amicizia, a parlare con quest'altra. Un pranzo, un aperitivo, due... non è successo ancora niente, ma poco ci manca.

"dovesse succedere", mi dice "non è qualcosa da cui si torna indietro".

non funzionano i discorsi che è normale, che è solo un'infatuazione, che è dovuto al momento... ormai non si avvicina più a sua moglie, non VUOLE.
Non c'è più niente, a parte un mutuo e un figlio.

"e adesso", mi dice, "e adesso cosa faccio?"
cosa gli rispondo: "a parte vivere infelice per i prossimi trent'anni?" :(
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
non crucciarti Fres, non sara la tua risposta a cambiare i prossimi anni della sue vita :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
gran brutta storia
....non è successo niente...ma quello non conta...
lui non ha un'altra storia....è in crisi nera con la moglie...
proprio insuperabile la crisi?? è tanto che le cose non vanno?

Re: e adesso cosa faccio?

#6
sarà tutto il trambusto legato all'avvicendarsi delle stagioni, alla primavera che avanza... dopo un tot di mesi passati a sentire amici miei (e amici di amici) che si lasciano dopo anni, situazioni intricate al limite della telenovela, la settimana scorsa stavo parlando con una persona che mi è molto cara.

Da un po' lo vedevo distante, nervoso, ma ci scherzavamo su: è sempre colpa dei figli, le mogli sono distanti, nervose, non la danno mai :lol: , le solite cose.

All'improvviso mi dice: "non ci stò più dentro con XXXXXX"
"Beh, come al solito, no?"
"No. ti ricordi di XXXXXXXX?"
Ahia. E' cotto di un'altra. sua moglie è stata distante, ostiosa, per tanti mesi.

LA "colpa" (non amo definirla tale) è sempre di entrambi

E lui si è progressivamente staccato. Poi ha cominciato, in amicizia, a parlare con quest'altra. Un pranzo, un aperitivo, due... non è successo ancora niente, ma poco ci manca.

"dovesse succedere", mi dice "non è qualcosa da cui si torna indietro".

non funzionano i discorsi che è normale, che è solo un'infatuazione, che è dovuto al momento... ormai non si avvicina più a sua moglie, non VUOLE.
Non c'è più niente, a parte un mutuo e un figlio.

"e adesso", mi dice, "e adesso cosa faccio?"
cosa gli rispondo: "a parte vivere infelice per i prossimi trent'anni?"

Bhè visto che ha le idee cosi chiare non vedo il problema.
Chiarisce tutto anche con la moglie e si lascia.
Ma secondo me nn sarà cosi semplice...emotivamente parlando.
Siamo uomini...e soggetti a sbagliare, ma di certo con un altra è sempre più facile e decisamente tutto più bello....all'inizio 8)
Fagli i miei auguri, ne avrà bisogno credo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
beh, è l'eterno discorso, credo...

pentirsi ora o pentirsi più tardi? :roll:

sarà la crisi del settimo anno, sarà quel che sarà... è giusto dividere le colpe, ma stavolta direi 80-20: per quello che conosco la situazione è stato veramente tartassato in famiglia...

se non avesse il bimbo ci potrebbe pensare davvero seriamente... ma anche se non lo fa e gli rimane il tarlo? rischia di andare a catafascio la coppia in ogni caso :?

lo so che non dipende da me... ognuno è libero di sbagliare come e quanto gli pare.
Gli suggerirò un w.e. alle terme nel classico posto romantico, e senza frugoli al seguito... o funziona, o ne tornerà soltanto uno (e avremo risolto il problema in ogni caso)

signùr, com'è difficile questa vita... :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Claudia81 ha scritto:parlare con la moglie, capire come mai lei s'è allontanata, è troppo facile dire " è sempre colpa dei figli, le mogli sono distanti, nervose, non la danno mai , le solite cose."
:roll:
eh già. Quoto. E' proprio così Fresno, altro che 80-20.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: e adesso cosa faccio?

#9
Fresno ha scritto: non funzionano i discorsi che è normale, che è solo un'infatuazione, che è dovuto al momento... ormai non si avvicina più a sua moglie, non VUOLE.

Da qualche mese a questa parte molte coppie in comune mie e del mio compagno si sono separate. Tutte quante dopo diversi anni di matrimonio, tutte quante coppie che sembravano solide.
Il fatto è che quando si arriva a certi livelli, non si riesce davvero più a tornare indietro. Il fatto che lui NON VOGLIA vuol dire che ha già passato quella sottile liena rossa che divide un matrimonio recuperabile da una storia ormai finita. L'amore non è una cosa automatica, va curato ogni giorno (oddio, sembra una frase da baci perugina!) e quando non lo curi per un po' devi rendertene conto in tempo per farci qualcosa.
Mancanza di dialogo, sacrifici, incomprensioni, sono tutte cose che si accumulano. Ci starà male, sicuramente, ma secondo me lui ha già deciso. E alla fine non sarebbe neanche così sbagliato: che senso ha stare con una persona solo perchè c'è il mutuo o il figlio di mezzo?
Immagine

Immagine

Immagine

#10
Gli suggerirò un w.e. alle terme nel classico posto romantico, e senza frugoli al seguito... o funziona, o ne tornerà soltanto uno (e avremo risolto il problema in ogni caso)
romantico alle terme????
noooooooooooooooooo
se fanno alle terme w.e. di romantico non ci sarà nulla
separazione assicurata, garantito al limone :wink: :wink:

#11
un w/end con la moglie o con l altra?
immagino tu alluda alla moglie, anche se forse sarebbe piu costruttivo con l altra...augurandosi ovviamente che si capisca che cio che conta e' ancora il suo matrimonio...e comunque che la soluzione non e' iniziare altrove...
spero di non venir fraintesa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Federinik ha scritto:
Claudia81 ha scritto:parlare con la moglie, capire come mai lei s'è allontanata, è troppo facile dire " è sempre colpa dei figli, le mogli sono distanti, nervose, non la danno mai , le solite cose."
:roll:
eh già. Quoto. E' proprio così Fresno, altro che 80-20.
non conoscete sua moglie :lol: :lol:
ultimamente è pesantissima.

Di solito parteggio per le donne, ma questa volta...

E' questione di distribuzione dei carichi di lavoro: uno lavora fuori casa, uno lavora in casa. Quando si passa del tempo in comune, ci si ridistribuisce il lavoro.
Senza che uno solo dei due passi il tempo a dire: quanto è pesante il MIO lavoro, tu non capisci, non sai cosa vuol dire, dovresti provare.

No, insisto nella mia analisi 80/20, soprattutto adesso che la frittata è fatta e lei non se ne è ancora accorta.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
Scusa ma inisto, questi due non si parlano! Come si fa a dire che lei non sa del disagio di lui? Come fa ad andare bene una storia senza dialogo?
Devono assolutamente parlarsi.
Lamentarsi dei rispettivi ruoli è solamente una valvola di sfogo per reclamare una mancanza più profonda.
consulente di coppia?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
guaiettoelena ha scritto:E alla fine non sarebbe neanche così sbagliato: che senso ha stare con una persona solo perchè c'è il mutuo o il figlio di mezzo?
E' questa la sua posizione... purtroppo
piera-bl ha scritto:romantico alle terme????
noooooooooooooooooo
se fanno alle terme w.e. di romantico non ci sarà nulla
separazione assicurata, garantito al limone :wink: :wink:
azz... vuoi dirmi che devo rivedere la mia scala valori?? :roll: :roll: :lol:
dammispazio ha scritto:un w/end con la moglie o con l altra?
immagino tu alluda alla moglie, anche se forse sarebbe piu costruttivo con l altra...augurandosi ovviamente che si capisca che cio che conta e' ancora il suo matrimonio...e comunque che la soluzione non e' iniziare altrove...
spero di non venir fraintesa
intendi togliersi lo sfizio?
no, uomo d'onore iè... tutto d'un pezzo, certe cose non sono contemplate

parlavo della moglie
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
no, uomo d'onore iè... tutto d'un pezzo, certe cose non sono contemplate


sarà mica questo una parte del problema???
essere flessibili, piegarsi al vento come un giunco impedisce allo stesso giunco di troncarsi....