La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici comprati a parte

#1
volevo chiedervi....nel caso gli elettrodomestici della cucina vengano comprati a parte, non usufruendo delle promo dei negozi di arredamento, si risparmia??
e soprattutto....per il montaggio....ci dobbiamo arrangiare da soli?
grazie a tutti!

Re: elettrodomestici comprati a parte

#2
Per il risparmio, a parita' di prodotti sicuramente.
Per il montaggio, dipende dal commerciante dove acquisti i mobili da cucina, io personalmente non chiedo nulla, anche se non sarebbe giusto,
pero' oggi per vendere si cerca di accontentare il cliente in tutti i modi, in fin dei conti montare un piano cottura, un forno, un frigo, e la lavastoviglie se e' gia' tutto predisposto non occore poi cosi' tanto.

Ciao.
jenny75 ha scritto:volevo chiedervi....nel caso gli elettrodomestici della cucina vengano comprati a parte, non usufruendo delle promo dei negozi di arredamento, si risparmia??
e soprattutto....per il montaggio....ci dobbiamo arrangiare da soli?
grazie a tutti!

#3
Se acquisti gli elettrodomestici all'ingrosso o su internet risparmi sicuramente, considerando le spese di spedizione e una ricerca approfondita dovresti trovarti a risparmiare 30-40%.
Il nostro mobiliere ci ha chiesto 35 euro per il montaggio degli elettrodomestici che abbiamo comprato separatamente, al momento vedrò se farglieli montare tutti o meno...

#4
cagi ha scritto:Se acquisti gli elettrodomestici all'ingrosso o su internet risparmi sicuramente, considerando le spese di spedizione e una ricerca approfondita dovresti trovarti a risparmiare 30-40%.
Il nostro mobiliere ci ha chiesto 35 euro per il montaggio degli elettrodomestici che abbiamo comprato separatamente, al momento vedrò se farglieli montare tutti o meno...
35 euro l'uno???

#7
cris72 ha scritto:perche' ti sembrano molti?
ad un mio amico ne hanno chiesti 100 ad elettrodoemstico
no no ....forse mi è uscita male la frase....era solo una domanda....no tutto sommato non sono per nulla tanti....

#8
io li ho comprati tutti online,tranne la cappa.. sono riuscita a comprare eldom con tutte le funzioni che volevo (tante...)spendendo parecchio meno.
ho preso la cappa (om della elica) da un mobiliere che l'aveva in offerta perche' proveniente da showroom..

poi abbiamo montato tutto da soli, compreso frigocongelatore alto 180cm da incasso.. una cavolata.. nessun problema.

ti consiglio sicuramente di non comprarli dal mobiliere..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#9
allora mi metterò alla ricerca di ciò che mi piace via internet......vi chiederò consiglio ogni momento....lo sapete vero? :lol:

Re: elettrodomestici comprati a parte

#10
mavi2013 ha scritto:Per il risparmio, a parita' di prodotti sicuramente.
Per il montaggio, dipende dal commerciante dove acquisti i mobili da cucina, io personalmente non chiedo nulla, anche se non sarebbe giusto,
pero' oggi per vendere si cerca di accontentare il cliente in tutti i modi, in fin dei conti montare un piano cottura, un forno, un frigo, e la lavastoviglie se e' gia' tutto predisposto non occore poi cosi' tanto.

Ciao.
jenny75 ha scritto:volevo chiedervi....nel caso gli elettrodomestici della cucina vengano comprati a parte, non usufruendo delle promo dei negozi di arredamento, si risparmia??
e soprattutto....per il montaggio....ci dobbiamo arrangiare da soli?
grazie a tutti!
SI VEDE CHE VENDI E NON MONTI MOBILI, ALTRIMENTI NON PARLERESTI COSì, SOPRATTUTTO PER IL FRIGO !!!!!

Re: elettrodomestici comprati a parte

#11
Gianfry ha scritto:
SI VEDE CHE VENDI E NON MONTI MOBILI, ALTRIMENTI NON PARLERESTI COSì, SOPRATTUTTO PER IL FRIGO !!!!!


Gianfry, sul frigo ti dò ragione, ma non urlare, grazie.




:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: elettrodomestici comprati a parte

#12
Hai ragione, li vendo ma non li monto, o almeno non lo monto piu', pero' tu che li monti sai benissimo che sia il piano cottura, che il forno, che la lavastoviglie anche se presi con la cucina generalmente non sono mai gia'' montati, ma solo il frigo lo e', quindi la perdita di tempo e' solo per inserire quest'ultimo nella colonna, percio'' francamente chedere un supplemento di prezzo non mi sembra corretto, almeno su una cucina nuova.
Ciao.



Gianfry ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Per il risparmio, a parita' di prodotti sicuramente.
Per il montaggio, dipende dal commerciante dove acquisti i mobili da cucina, io personalmente non chiedo nulla, anche se non sarebbe giusto,
pero' oggi per vendere si cerca di accontentare il cliente in tutti i modi, in fin dei conti montare un piano cottura, un forno, un frigo, e la lavastoviglie se e' gia' tutto predisposto non occore poi cosi' tanto.

Ciao.
jenny75 ha scritto:volevo chiedervi....nel caso gli elettrodomestici della cucina vengano comprati a parte, non usufruendo delle promo dei negozi di arredamento, si risparmia??
e soprattutto....per il montaggio....ci dobbiamo arrangiare da soli?
grazie a tutti!
SI VEDE CHE VENDI E NON MONTI MOBILI, ALTRIMENTI NON PARLERESTI COSì, SOPRATTUTTO PER IL FRIGO !!!!!

Re: elettrodomestici comprati a parte

#13
jenny75 ha scritto:volevo chiedervi....nel caso gli elettrodomestici della cucina vengano comprati a parte, non usufruendo delle promo dei negozi di arredamento, si risparmia??
e soprattutto....per il montaggio....ci dobbiamo arrangiare da soli?
grazie a tutti!
ho acquistato anche io tutti gli eldom a parte...è la cosa migliore per risparmiare. vai tranquilla...
Se posso consigliare, fai un giro su www.elettrodomo.it hanno ottimi prezzi per l'incasso è buoni per tutto il resto.
Ciao

#14
Io ho acquistato gli elettrodomestici a parte, con un bel risparmio (anche se li ho acquistati in un normale negozio e non on-line o simili!!).
Sugli elettrodomestici i mobilieri fanno delle creste esagerate :evil: e ben gli sta.

Il mio mobiliere è stato disponibile ad accettare questa cosa (lui sostiene che la cresta non la fa lui ma la Veneta Cucine dato che gli elettrodomestici arrivano dalla Veneta già incassati). L'incasso lo faccio fare comunque al mobiliere (preferisco così perché so come lavora e a parte i prezzi è persona di fiducia, mentre del venditore di elettrodomestici non ho referenze e inoltre non mi piace che metta le mani sui mobili...)

Però mi fa pagare:
- 50 € di taglio top per il PC
- 50 € di spese di incasso per ciascun elettrodomestico

Anche pagando questi assurdi balzelli, la cosa mi rimane comunque conveniente (sul set completo risparmio circa 500 €!!!). Fate voi il calcolo di quanto ci mangiano... :evil:

#15
Luca A. ha scritto:Io ho acquistato gli elettrodomestici a parte, con un bel risparmio (anche se li ho acquistati in un normale negozio e non on-line o simili!!).
Sugli elettrodomestici i mobilieri fanno delle creste esagerate :evil: e ben gli sta.

Anche pagando questi assurdi balzelli, la cosa mi rimane comunque conveniente (sul set completo risparmio circa 500 €!!!). Fate voi il calcolo di quanto ci mangiano... :evil:

hai ragione ...io con un giro veloce su elettrodomo con gli stessi elettrodomestici consigliati dal rivenditore riesco a risparmiare 700euro(considerando che il rivenditore mi regalava la lavastoviglie con un'offerta dell'azienda produttrice invece io la pago x intero)......ROBA DA PAZZI!!!!!ok il guadagno ma a tutto c'e' un limite!!!!!!(tanto la garanzia e' la stessa!!!)