La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ovaio policistico+eiaculazione ritardata=disastro!

#1
Scusatemi, non scrivo molto qui sopra, ma oggi ho bisogni di sfogarmi. :(
Dall'anno scorso ho problemi con le mestruazioni. Dopo aver smesso la pillola e metà del 2007, ho avuto mestruazioni irregolari per un po' e poi... il nulla! preoccupata, sono andata dalla mia dottoressa. Dopo analisi del sangue e simili, la sentenza: eccessiva produzione di testosterone, quindi niente ovulazione.
Mi ha prrescritto una puntura di prgesterone per dare una botta di vita alle mie ovaie, e poi mi ha consigliato di riprendere la pillola di un dosaggio più alto della precedente. Ma dato che mi dava fastidio l'ho sospesa.
Da due mesi non mi vengono di nuovo. Satmattina sono stata nuovamente dalla dottoressa, che mi ha prescritto altre analisi, due del sangue e una ecografia.
Io ero abbastanza sconsolata e mi è scappata la frase "E' che in futuro vorrei un bambino..." e lei è saltata su dicendo che il mio corpo ora funziona così e che c'è poco da fare, dovrò tentare la sorte! Sensibilità zero! :shock:
Inoltre (e la dottoressa lo sa, bastarda!) il mio compagno soffre di eiaculazione ritardata, ovvero spesso raggiunge l'orgasmo ma non eiacula .... insomma, tra me e lui è una bella rulette!
Ho "solo" 24 anni, ma Roberto è più grande di me di un bel po' (riprendendo un post scritto poco tempo fa, ci sono 19 anni di differenza) e per ovvie ragioni vorremmo avere un figlio nel giro di qualche anno....
Magari è eccessivo preoccuparmi così tanto adesso, ma sto "litigando" col mio corpo e questo mi fa star male.
Scusatemi, non so se sia stato appropriato questo sfogo di natura sessuale così di punto in bianco, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere... documentandomi su interent ho scoperto che il mio problema potrebbe derivare dal sovrapperso (ho una decina di kg in più rispetto al mio peso forma)... voi che ne dite?
Immagine

Immagine

Immagine

#2
Mi dispiace non poterti aiutare, penso però che per prima cosa tu debba pensare a "stabilizzarti", se poi pensi seriamente a un bambino consulta altri dottori, specialisti, che forse comprenderanno meglio il tuo sconforto e le tue esigenze! Per il momento, in bocca al lupo! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
eccomi 8)

tranquilla
se il tuo problema è l'ovaio policistico ci sono degli ormoni che provocano l'ovulazione!

ma l'eco l'hai già fatta??
come fai a dire che è policistico dagli esiti del sangue?

per il ritardo dell'eiaculazione non ne so nulla, ma per problemi di ovaie ecc... sono abbastanza informata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Purtroppo per noi donne litigare con il ns. corpo è sempre dura... durissima!!!

sarei curiosa di sapere chi è la dottoressa... e se esercita nel paese da cui scrivi :wink:
A me ne hanno cmq parlato bene... amiche e colleghe che hanno avuto problemi di concepimento ed aborto.

In ogni caso visto che ora non vuoi un bimbo il mio consiglio è di non fasciarti la testa adesso e se come si legge fra le righe non ti fidi del medico... cambialo... perchè a mio avviso non c'è peggior medico di uno che non ti dà fiducia...

#5
Mi dispiace, ma forse la tua dottoressa seppur con brutalità ha ragione: adesso devi pensare a recuperare la tua salute, aggiungere a questa preoccupazione l'ansia della ricerca di un figlio non vi servirebbe e sarebbe controporducente.
Per il peso non so dirti, ma so che lovaio policistico è un disturbo che risente molto dell'alimentazione: forse una dieta, non dimagrante bensì specifica per questo problema potrebbe aiutarti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Aggiungo...
e non avevo letto nulla sul sovrappeso...
Posso dirti che avevo circa 20 kg di sovrappeso...
e sono rimasta incinta in luglio scorso (ahimè poi gravidanza non andata a buon fine) che ero ancora in discreto sovrappeso... direi una decina di Kg...
E sì, dicono che incida per il concepimento... ma non in maniera elevata..
Invece in merito al tuo problema non so se è correlato...

#7
Innanzitutto grazie per la prontazza di risposta, siete tutte carinissime!

per tidelady:
La dottoressa in passato mi ha prescritto solo analisi del sangue non specifiche, per vedere lo stato dei miei ormoni, e lì è venuta fuori l'eccedenza di testosterone (che aimè ho di nuovo anche questa volta, visti i pelazzi sulle gambe e i baffetti terrificanti!!). Solo ora si è decisa a farmi la richiesta per l'ecografia (alleluia!) e per altre due analisi più specifiche 8prolattina e deidroepiandrosterone, due prelievi a 25 gg uno dall'altro).
ono stata io che, documentandomi sul web, ho trovato la denominazione di "policistico" per i miei sintomi...
forse mi sto davvero fasciando la testa prima di cadere, non sapendo ancora con esattezza cos'è.... ma la frase di quella lì mi ha messo angoscia!!
Davvero ci sono ormoni che provocano l'ovulazione? la mia dottoressa ha detto che poteva solo prescrivermi la pillola (che, a rigor di logica, è un anticoncezionale e non potrebbe aiutarmi se non a regolarizzare il ciclo).

per Ale203ke:
Innanzitutto un abbraccio per la tua esperienza, dev'essere stata brutta e da come parli si sente che sei una persona forte.
Ti dico il nome della persona, anche perchè è giusto sapere pregi e difetti dei medici per valutarli bene. Si chiama (ok, continuamo in pvt) e lavora allo studio medico di Anzola dell'Emilia, Lei è sia il mio medico generico sia la mia ginecologa (a pagamento). Come medico di base è brava, non si perde in ciance inutili, ma su queste cose qui ci vorrebbe un po' più di tatto.... mh, mi sa che hai ragione, mi devo trovare un'altra ginecologa che capisca un po' di più la psicologia femminile! :wink:

La cosa che forse mi fa rabbia è che diversi anni fa (avevo 17 anni) feci un'interruzione di gravidanza (esperienza che mi ha segnato molto). Non avevo l'età giusta, non era la persona giusta, non era la sutuazione giusta. Ora che invece ho trovato un uomo splendido, che abbiamo casa assieme, che ho un lavoro fisso... che cavolo si mette a fare il mio corpo?!
C'è però da dire che in queste situazioni più ci si preoccupa meno si viene a capo di qualcosa.... come diceva la canzone... don't worry, be happy, in every life we have some trouble, when you worry you make it double :D
Ultima modifica di guaiettoelena il 29/01/08 17:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Immagine

#8
io ho l'ovaio micropolicistico da 16 anni :wink:

fai l'eco per prima cosa, così ti tranquillizzi e vedi bene se il problema sono solo le ovaie o qualche altro ormone sballato
e nn leggere troppo internet che non siamo medici per stabilire cosa abbiamo o cosa non abbiamo :lol:

mia mamma aveva l'ovaio policistico ed è rimasta incinta di me dopo 3 mesi di matrimonio e non mi cercava affatto

io ci ho messo un po di più....ma come vedi sono incinta di un mese e mezzo :wink:

se il problema sono davvero solo le tue ovaie sta serena!!!
i bimbi arriveranno, fossero solo questi i problemi! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Elena, ti ho mandato un mp..

in ogni caso ribadisco: prima di preoccuparti di una eventuale gravidanza... pensa a rimetterti in sesto...

#10
per quanto riguarda gli ormoni per la stimolazione delle ovaie ce ne sono di vari tipi

ma cosa importante da sapere è che SI PUO' OVULARE ANCHE SENZA MESTRUAZIONI
essì è proprio così!
quindi fin quando non sai esattamente la causa del ritardo del ciclo è inutile fasciarsi la testolina
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
Dopo l'interruzione della pillola (presa x 10 anni) il mio ciclo era sparito...
da aprile a fine luglio..
la gine mi ha fatto un'ecografia interna e riscontrato l'ovaio micropolicistico (in pratica anzichè produrre 1 ovulo che viene poi fecondato o espulso) ne fa tanti, piccoli ed "inutili" che si accumulano ed intasano l'utero
Non è grave ed è molto diffuso
Dopo le analisi ormonali di rito mi ha fatto prendere progesterone in pastiglie x 10 gg al termine dei quali come previsto ho avuto il ciclo
Anche se in realtà con molta probabilità era uno spotting xchè ero già incinta...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
Ale203ke ha scritto:Tidelady, colgo l'occasione di questo post per...
incrociare tutto per la tua gravidanza 8)

ma grazie!!! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
tidelady ha scritto:mia mamma aveva l'ovaio policistico ed è rimasta incinta di me dopo 3 mesi di matrimonio e non mi cercava affatto
ely... ad una mia amica policistica è successa la stessa identica cosa dopo 3 mesi di convivenza ;) e il bebè nascerà a giorni :)

sei molto giovane quindi cerca di rasserenarti :) circa il tuo compagno, al dilà del far coincidere i vostri "eventi", se non ha problemi di fertilità ha ancora oltre 10 anni di buone occasioni.
Un abbraccio.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Innanzi tutto fossi in te chiederei altri pareri. Io avevo entrambe le ovaie micropolicistiche e appena ho deciso di avere un bimbo sono rimasta subito incinta e non ho fatto nessuna cura! Di sicuro l'aspetto psicologico è fondamentale quindi non farti paranoie che potrebbero solo influire negativamente su un possibile concepimento. E' soprattutto per questo che ti consiglio di sentire altri pareri e magari di cercare un medico un po' più "sensibile"!