La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao!
Volevo chiedervi un consiglio... devo acquistare una cucina, mi piacciono molto quelle in ciliegio naturale di stile moderno. Purtroppo la mia preferita é una ValCucine, molto cara. Girando un po' per i mobilifici ho trovato un modello della GeD (naturasia)...i prezzi sono molto diversi... si va dai 10.000 euro della Valcucina (sono esclusi gli elettrodomestici) ai 3.000 della GeD... nonostante i vari trattamenti e lavori artiginali é giustificato un prezzo cosí alto? voi cosa ne pensate..conoscete altre marche che propongano un bel legno, che sembri davvero naturale?

Grazie!

#2
Ciao,
Per quanto riguarda ValCucine il prezzo è sicuramente elevatissimo, ma è il prodotto di fascia alta che in questo momento, a quanto sento, ha più riscontro nel mercato.
Il fatto è che non si pagano solo i materiali, ma soprattutto la qualità e la certificazione dell' azienda guadagnate con anni e anni di studi, ricerche ed esperimenti. Parlando di vetture, comprando una BMW o una Mercedes non lo si fa solo per i materiali o le prestazioni, ma si acquista anche una certa filosofia.
E' logico che se a una persona, come spesso accade, della filosofia importa poco ma bada alla robustezza del prodotto e alla qualità-prezzo, la scelta cadrà su altri marchi, tipo GeD o simili.
Grazie comunque a prodotti di fascia alta del mercato le persone oggi sono molto più informate, e quindi pronte a capire le differenze tra prodotti diversi.
Cerca di instaurare un rapporto di fiducia con i rivenditori, così riceverai le informazioni più adatte per completare la tua scelta.
Ciao

#3
CIAO TI VOLEVO DIRE CHE ANCH'IO STO ACQUISTANDO UNA CUCINA.... DADA.... E NON PARLIAMO DI PREZZI!!
CREDO, PERO' CHE PER QUANTO RIGUARDA LA CUCINA, VALE LA PENA DI SPENDERCI UN PO' DI PIU' (A FRONTE SEMPRE DELLA MASSIMA QUALITA') IN QUANTO E' IL POSTO CHE SI VIVE DI PIU' IN CASA E DICIAMO QUELLO CHE SI CAMBIA DI MENO!!!..QUINDI C'E' DA SCEGLIERLA CON I GIUSTI CRITERI!!!
COMUNQUE VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO POTEVA DARMI ALCUNE "DRITTE" SU DADA E CIOE' SE IL RAPPORTO QUALITA'-PREZZO C'E' E IN QUALE PERCENTUALE RISPETTO AD ALTRI MARCHI.
GRAZIE E CIAO

#4
da quello che soio la dada è un'ottima cucina, sia qualitativamente che esteticamente, a me personalmente piace tantissimo, ma è veramente inaccessibile!!
puoi trovare delle cucine di ottima qualità senza spendere quella cifra, ma se puoi fallo, io lo farei.
ti posso dare solo una dritta: mio papà mi ha detto che non conviene comprare le cucine con le ante .... non mi ricordo come si dice, quelle che si alzano perchè dopo poco più di un anno si sbullonano. lui si occupa principalmente di dada ed arclinea, quindi mi ha parlato di quelle due marche in particolare, ma non ti escludo che possa succedere anche per le altre.
scusa se non sono precisa, ma i termini tecnici non mi entrano proprio in testa!!

#5
Ciao! purtroppo mi sono innamorata della cucina di cui ti parlo sopra...conosco Dada di nome ma non so se é giusto il rapporto qualitá-prezzo. Io spesso quando devo comprare qualcosa ,abitando in uan cittá grande, giro piú rivenditori per sentire cosa mi dicono e cosa consigliano.
Secondo me peró c'e' una cosa importante da considerare: la garanzia.
Ci sono alcune marche che danno una garanzia di 10 anni, altre di 5...alcune solo su alcuni elementi..(per esempio sulle cerniere, ho trovato uan marca che rilascia uan garanzia di 10 anni, che non mi sembra male).
Ciao :)

#6
Due aziende danno 10 anni di garanzia: Snaidero e udite, udite...IKEA.

Snaidero ha un rapporto qualità prezzo, imbattibile, se non fosse perchè tratta noi rivenditori come misere pedine...come prodotto però, non si discute.

Comunque le garanzie lasciano il tempo che trovano...in ogni garanzia c'è una "falla", cioè un modo per lavarsene le mani...o meglio, contano, ma quando c'è serietà dietro non servono, se manca serietà sono guai anche con le garanzie.

N.B. Non intendo dire che Snaidero non sappia onorare la propria garanzia, anzi...faccio solo un ragionamento generale.

Maestro.

#8
Ciao a tutti! Anche io sto girando diversi negozi x l'acquisto della cucina! Ho trovato molto interessanti e belle le cucine di Dada, Arclinea ed Effeti! Tra poco + di una settimana avrò sotto mano dei preventivi... poi fi farò sapere! Vorrei dei chiarimenti in + da Cris se possibile! Ho letto il tuo messaggio e dicevi che le ante che si alzano si sbullonano dopo 1 anno circa (davvero poco tempo pensando ad una cucina che non la cambierai prima di 10/15 anni!!), sai qualcosa in +? Perchè tutti i modelli di tutte le marche che ti ho detto sopra hanno questi cassettoni che si alzano!
Un grazie anticipato! Ciao Lisa!

#9
Dovrei chiedere meglio a mio papà, io personalmente non ho approfondito perchè ho scelto degli armadietti normali, li trovo decisamente più pratici (non sono molto alta e anche se hanno la cordicella ho l'impressione di dovermi arrampicare) e quindi mi sento di consigliarli.
effettivamente se ci pensi quante volte apri e chiudi un armadietto in un anno? comunque anche se nei modelli che ti propongono ci sono quel tipo di ante puoi scegliere di avere anche quelle normali.
comunque anche se si sbullona non è niente di grave, basta chiamare qualcuno che ti registri di nuovo le viti, è un po' una scocciatura, quello sì.
dimmi, cosa vuoi sapere, così io chiedo!
ciao

#10
terribile, anche la mia cucina ha il pensile con quel meccanismo... e ora che ci penso non sono nemmeno granche' alta, forse e' stata un'idiozia scegliere quel tipo..
fran

#11
I pensili basculanti, se di qualità, sono assolutamente affidabili, e poi sono molto pratici...li sia apre e chiude meno spesso...è vero che vanno provati...qualche signorina senza i tacchi fa un po' fatica :)

Maestro.


P.s. ah, poi "orizzontalizzano" il design...carino.

#12
Ciao.. scusa..come si puó capire se sono di qualitá?
e poi posso chiederti se c'é differenza tra quelli ad anta unica e quelli che sono divisi a metá (mi sembrano un po' piú faticosi da tirare su)?

#13
scusa il secondo tipo di anta é quello a libro.. mi sono spiegata un po'male nel msg precedente..

#14
Ciao Cris! Nemmeno io sono molto alta, problema molto comune :)!! Forse è vero, a pensarci bene, x noi non altissime, sono un po' scomodi... ma a me piace veramente tanto!! Quando andrò a ritirare i preventivi darò un'occhiata migliore e farò delle prove con questi tipi di cassettoni che ci sono in mostra!!
X quanto riguarda il fatto che si sbullonano è proprio una gran scocciatura chiamare qualcuno ogni anno!!
Boh, sono proprio indecisa....!!!!! Ho ancora una settimana di tempo x decidere, si accettano consigli!!! Grazie
Ciao!

#15
comunque non ti allarmare troppo, questa è una cosa che puùò succedere, ma non ha tutti. forse mi sono spiegata male, mio papà ha notato che a qualcuno è successa questa cosa, ma non certo a tutti. probabilmente dipenderà anche dal modo in cui li usi.
se ti piacciono prendili, ognuno ha le sue esperienze tutte diverse l'una dall'altra.
facci sapere!