La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
che ci siano tanti incompetenti, sono d' accordo, in casa mia ho cambiato tre muratori (è inutile capiscono solo quando gli togli il lavoro, ma io sono un rompipalle impressionante) e magari l' incompetente potrei essere io per carità, ma seconod me tanti di noi, come clienti non sono esenti da colpe nelle diatribe con gli artiginai.
Considerate che molti di voi non ci capiscono un acca su queste e spesso capiscono qullo che vogliono capire, per cui secondo me la verità sta nel mezzo.

#48
si solo che da me non era l'impianto di riscaldamento ma i tubi di acqua e gas. Appena finito il massetto il piastrellista gli ha fatto rifare tutto...
The sisterhood of The Calf 40

#49
nicolettaalematte ha scritto:che ci siano tanti incompetenti, sono d' accordo, in casa mia ho cambiato tre muratori (è inutile capiscono solo quando gli togli il lavoro, ma io sono un rompipalle impressionante) e magari l' incompetente potrei essere io per carità, ma seconod me tanti di noi, come clienti non sono esenti da colpe nelle diatribe con gli artiginai.
Considerate che molti di voi non ci capiscono un acca su queste e spesso capiscono qullo che vogliono capire, per cui secondo me la verità sta nel mezzo.
ale ne abbiamo già parlato ma quando vedi rifare per 3 volte un muretto di 60 cm invece che di 70 il dubbio che la ragione non stia nel mezzo ti viene :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#50
oppure quando dici che la cucina è 3.60 quindi il muro deve essere 3.61 almeno......
e te lo fanno per 6 volte, dico 6 volte, 3.59.

un dubbio viene.........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#51
se è per quello ad uno dei muratori gli ho dato le guaine elettriche di diverso colore per ogni impianto (antifrto, elettrico, satellitare ecc) e gli ho detto: per ogni colore fai dei cassetti di derivazione separati.
In quella settimana non sono riuscito a passare per verificare, e puntualmente che ha fatto?
tutti i colori dentro un unico cassetto.
Senza appello vai a casa, e giù liti del perchè, ma cribbio cosa ti avevo detto.
Ma questo non vuol dire che siano tutti incompetenti.
Spesso mi ritrovo in cantiere a parlare con imprese edili dei miei clienti, e devo che molti clienti ristrutturando casa, erdono un pò le staffe.
Anche perchè, ripetto spesso non si capisce molto di queste cose, per cui il fatto di doversi districare in queste cose può portare spesso ad errori.
Non sempre dovcuti però ad errori degli artigiani.

#52
sicuramente non pretendo di saperne più di loro, è che mi rompe il non potermi affidare alla professionalità altrui :roll: sono piiiiiigra :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#53
nico nn puoi negare che di gente contenta delle imprese edili se ne sente poca.....

quindi è ovvio che uno è anche diffidente.......e magari diventa assilante.
però.........mi state facendo casa mia!
dove dovrei vivere per il resto dei miei gg!

ti do soldi buoni e mi fai lavori buoni!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#54
valery ha scritto:nico nn puoi negare che di gente contenta delle imprese edili se ne sente poca.....

quindi è ovvio che uno è anche diffidente.......e magari diventa assilante.
però.........mi state facendo casa mia!
dove dovrei vivere per il resto dei miei gg!

ti do soldi buoni e mi fai lavori buoni!
Giusto! :idea: :idea: L'ultima fattura la pagherò con i soldi dei monopoli :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#55
valery ha scritto:nico nn puoi negare che di gente contenta delle imprese edili se ne sente poca.....

quindi è ovvio che uno è anche diffidente.......e magari diventa assilante.
però.........mi state facendo casa mia!
dove dovrei vivere per il resto dei miei gg!

ti do soldi buoni e mi fai lavori buoni!

ma vedi il probelma è come ti poni, purtroppo se partite con il fucile spianato difficlmente se ne trae qualcosa di buono.
E comunque almeno ammettete che non sia facile lavorare con i privati.

#56
nicolettaalematte ha scritto:
valery ha scritto:nico nn puoi negare che di gente contenta delle imprese edili se ne sente poca.....

quindi è ovvio che uno è anche diffidente.......e magari diventa assilante.
però.........mi state facendo casa mia!
dove dovrei vivere per il resto dei miei gg!

ti do soldi buoni e mi fai lavori buoni!

ma vedi il probelma è come ti poni, purtroppo se partite con il fucile spianato difficlmente se ne trae qualcosa di buono.
E comunque almeno ammettete che non sia facile lavorare con i privati.
non sempre è facile...ma spesso la logica non è di questo mondo!!! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#57
guarda.....quello che ci ha fregato e aver dato il massimo della fiducia all'inizio.....
se ne sono approfittati!

nn hai idea delle litigate che ci siamo in famiglia.....
è pazzesco che possano rovinare la vita alla gente in qst maniera.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#58
valery ha scritto:guarda.....quello che ci ha fregato e aver dato il massimo della fiducia all'inizio.....
se ne sono approfittati!

nn hai idea delle litigate che ci siamo in famiglia.....
è pazzesco che possano rovinare la vita alla gente in qst maniera.....
miiii!!! Come mi riconosco in queste parole!!!!
The sisterhood of The Calf 40

#59
valery ha scritto:guarda.....quello che ci ha fregato e aver dato il massimo della fiducia all'inizio.....
se ne sono approfittati!

nn hai idea delle litigate che ci siamo in famiglia.....
è pazzesco che possano rovinare la vita alla gente in qst maniera.....

questione di punti di vista, io non mi faccio rovinare la vita per queste cose.

#60
nicolettaalematte ha scritto:
valery ha scritto:nico nn puoi negare che di gente contenta delle imprese edili se ne sente poca.....

quindi è ovvio che uno è anche diffidente.......e magari diventa assilante.
però.........mi state facendo casa mia!
dove dovrei vivere per il resto dei miei gg!

ti do soldi buoni e mi fai lavori buoni!

ma vedi il probelma è come ti poni, purtroppo se partite con il fucile spianato difficlmente se ne trae qualcosa di buono.
E comunque almeno ammettete che non sia facile lavorare con i privati.
Io, io vado controcorrente... Ho avuto un'ottima impresa e tragicomiche esperienze con l'architetto il parquettista e il falegname!!!!
Sarebbe troppo lungo raccontare tutto L'architetto ha sbagliato le misure di circa 10 cm tutte le stanze (da cui abbattimento di muri che gli avrei ben volentieri fatto pagare) :twisted: . Gli operai e quel sant'uomo dell'ingegnere dell'impresa (devo dirlo ha avuto una pazienza incredibile) ci hanno sempre avvisato prima di qualsiasi errore.
L'architetto, dopo aver rinunciato al suo progetto (scelta mia) che prevedeva un ambiente unico mi ha praticamente odiato e trascurato
L'impresa è stata non solo onesta (si è attenuta ai costi del preventivo) mi ha dato la possibilità di pagare rateizzando e.... durante i lavori, nella fase di decisione di impianti è scomparso il papà del mio lui
Diciamo che eravamo stressatissimi e confusi e l'ingegnere ci è venuto incontro ed ha sospeso fino a quando abbiamo voluto. Il piastrellista ci ha fatto aspettare tanto ma è stato bravissimo. Dico solo parquettista: sono tornato il 20 agostoperchè poteva lavorare ma.. lucidò male... torna a settembre per lucidare di nuovo e in quella occasione mi racconta i suoi problemi. a settembre, stavo per entrare in casa quando scopriamo che aveva inchiodato un tubo dell'acqua!!!!
Ce ne sarebbe ancora tanto ...
La fomosa impresa nel periodo di natale stava facendo un lavoro per il condominio... alcuni operai sono saliti a vedere la casa finita ed abbiamo festaggiato con spumante e panettone!!!!!
vivi e lascia vivere