La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1591
picci ha scritto:
alice7 ha scritto:Praticamente invece di usare dei vasi normali volevo usare i vasi da conserva e dentro metterci i mazzettini di erbe aromatiche, però voglio che mi facciano una prova e sento quanto mi viene a costare
chi si ricorda... io li ho fatti così!!!

Nel senso che ho usato le erbe aromatiche, o coperto i vasi con i sacchetti "tipo pane" chiusi con dello spago arancio (il nostro colore) e fermato lo spago con la cannella!!!

Li ho fatti io e portati al ristorante il giorno prima... ogni tavolo un'erba diversa :wink: :wink: :wink:

Costo dell'operazione 30 euro!!! 8) 8) 8)
Ma dai!! Hai foto? Le erbe le hai cercate te? Anch'io voglio fare un erba diversa su ogni tavolo, e chiamare il tavolo con quell'erba, solo che non sono riuscita a trovare molti nomi.....ti ricordi cosa avevi messo tu?
io ho pensato
salvia
rosmarino
camomilla
alloro
menta
timo
origano
dragoncello
melissa
maggiorana
.......
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#1592
mi sembra un'idea carina.. :D

ma devi farle tu o le fai fare al fioraio?
perchè il giorno prima non so se avrai il tempo per cercare tutte le erbe che ti servono.. che devono essere fresche per una buona riuscita della composizione. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1593
tavolo Basilico?? :D

la mia erba preferita!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1594
alice7 ha scritto:
picci ha scritto:
alice7 ha scritto:Praticamente invece di usare dei vasi normali volevo usare i vasi da conserva e dentro metterci i mazzettini di erbe aromatiche, però voglio che mi facciano una prova e sento quanto mi viene a costare
chi si ricorda... io li ho fatti così!!!

Nel senso che ho usato le erbe aromatiche, o coperto i vasi con i sacchetti "tipo pane" chiusi con dello spago arancio (il nostro colore) e fermato lo spago con la cannella!!!

Li ho fatti io e portati al ristorante il giorno prima... ogni tavolo un'erba diversa :wink: :wink: :wink:

Costo dell'operazione 30 euro!!! 8) 8) 8)
Ma dai!! Hai foto? Le erbe le hai cercate te? Anch'io voglio fare un erba diversa su ogni tavolo, e chiamare il tavolo con quell'erba, solo che non sono riuscita a trovare molti nomi.....ti ricordi cosa avevi messo tu?
io ho pensato
salvia
rosmarino
camomilla
alloro
menta
timo
origano
dragoncello
melissa
maggiorana
.......
basilico e prezzemolo? Poi mi viene in mente la lavanda
The sisterhood of The Calf 40

#1595
loremir77 ha scritto:tavolo Basilico?? :D

la mia erba preferita!! :P
troppo gianni e pinotto io e te :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#1596
Pensavo di farle fare al fioraio, sento quanto mi prende, però se ce l'ha fatta picci ce la posso fare anch'io :D

Le erbe aromatiche sono la mia passione e il tema del tabluex l'avevo già scelto quando abbiamo deciso di sposarci, il problema è trovare un erba per tavolo e non farla avvizzire, molte sono delicatissime
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#1597
Si, anche basilico e prezzemolo.....e al tavolo dell'erba cipollina gli anticipatici con la puzza sotto il naso :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#1598
alice7 ha scritto:Si, anche basilico e prezzemolo.....e al tavolo dell'erba cipollina gli anticipatici con la puzza sotto il naso :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: c'è anche l'erba limoncina, quella che ha il profumo di limone
The sisterhood of The Calf 40

#1599
per il vaso pensavo proprio a questo classico
Immagine
l'idea è di una festa campagnola
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#1600
allora le foto alcune sono sul sito del ristorante... con mio enorme orgoglio!!!

e sono queste:
Immagine

Immagine
Immagine
le piante erano:

- peperoncino
- origano
- ruta
- erba cipollina
- prezzemolo
- basilico
- rosmarino
- salvia

le altre non me le ricordo :oops: :oops: :oops:

in queste foto mancano le targhette fatte ad hoc in ogni vaso con il nome della piante tipo vecchio erbario... se ti servono le foto te le posso spedire :wink: :wink: :wink:

#1602
stefania_b ha scritto:picci ma voi avevate proprio i vasi con le piante vive :shock:
e che con le piante finte??? :oops: :oops: :oops:

#1603
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:picci ma voi avevate proprio i vasi con le piante vive :shock:
e che con le piante finte??? :oops: :oops: :oops:
io pensavo solo rametti (brutalmente tagliati dalle piante :oops: :oops: ).

Comunque non era un commento negativo, mi piacciono molto :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1604
sarebbe ancora + facile.. nessun problema per trovarle e mantenerle in vita!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1605
Belle picci, anch'io avevo pensato di tagliarle, ma così sarebbe ancora più facile :D
Se hai altre foto le guardo volentieri, ti mando un mp
Utente gemellata con Abigaille e Boo