La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pc in vetroceramica e cristallo: differenze?

#1
Ho visto che ci sono già topic sull'argomento, ma ammetto di non avere capito bene
Che differenza c'è tra vetroceramica e cristallo?
Il pc cottura è più delicato che con l'inox tradizionale?
Si rompe? Si graffia?
Parlo di un piano cottura tradizionale a gas, ma con il piano in questi materiali.
Esteticamente mi piacciono tanto, ma ho paura che mi si sciupino più facilmente, e visto quello che costano.... :roll:
Ultima modifica di alice7 il 30/01/08 10:08, modificato 1 volta in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
ma, secondo me cambia solo che negli anni si graffia meno....
se fra 10 anni uno in inox è tutto segnato tipo spazzolone autolavaggio sulle auto scure, quelli in vetro ceramica o cristallo si graffiano solo se ti scappa un cortello

#4
Nicla ha scritto:vetrocemento??? :shock:
Ommamma che ho scritto :lol: :lol: :lol:
Volevo dire vetroceramica e cristallo
Correggo subito :D

Tu sai la differenza?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
Quando c'è scritto piano in vetro (ariston) o cristallo (rex) è la stessa cosa? Sono delicati?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7
alice7 ha scritto:Quando c'è scritto piano in vetro (ariston) o cristallo (rex) è la stessa cosa? Sono delicati?
Si.

No (ma questo è opinabile)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Ciao kikkino! Come stai?
Secondo te quindi non sono più delicati dell'inox, non si graffiano e rompono più facilmente
Mi sembra di aver capito che il vetroceramica è ancora più resistente, ma non tutti lo fanno oltre ad essere più costoso, giusto?


Secondo te posso prendere un piano in cristallo senza problemi?

E visto che ci siamo, ci sono grosse differenze tra rex ariston, smeg, simens

Ultima domanda: per il lavello l'acciaio franke va bene? ho letto qui e là che adesso cominciano a sconsigliarlo, ma non ho capito cosa propongono al suo posto
Utente gemellata con Abigaille e Boo