La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi 160 x 190?

#1
nella mia famiglia si è sempre usata questa misura ma ora che vado a vivere per conto mio mi vengono i dubbi :shock:
Nel senso....io vado a vivere per conto mio certo però....il mio ragazzo ogni tanto verrò da me...anche di sera :roll:
Insomma...lui è alto 1,80 mentre il materasso 1,90.....secondo voi è troppo piccolo? per me la lunghezza va benissimo ma per lui? lunedì ho visto un letto in ferro battuto e mi sono innamorata ma necessita di materasso 160 x 190 :(
Qualcuno di voi è 1,80 e dorme in un 160 x 190?
DITEMI!!!! :wink:
by Miky

#2
il mio ragazzo è 1.87.. a noi hann consigliato, e abbiamo preso, un materasso 160x200.

prima comunque ha sempre dormito in un letto da 190!!!

#3
IN EFFETTI PER UNO ALTO 1,80 IL LETTO CI VORREBBE LUNGO 2,00 MA SE TANTO C'E IL LETTO IN FERRO BATTUTO COMUNQUE I PIEDI GLI SBATTONO..... !! POI LA CASA E' TUA PERCIO' FAI SOLO PER TE SE LUI VIENE DA OSPITE SI ARRANGIA!!

SI

#4
Si beh...già mi sono innamorata del letto quindi... :wink:
mi chiedevo solo come ci sarebbe stato lui....cmq per me ci sta! :roll:
by Miky

Re: SI

#5
mikymomo ha scritto:Si beh...già mi sono innamorata del letto quindi... :wink: :roll:
alla fine cosa hai scelto?

#6
Non ci crederai mai ma alla fine un letto in ferro battuto!!!
ero convinta per quello in tessuto ma poi Lunedì, girando, ho visto questo letto ambientato in una stanzina piccola come la mia :D e....ERA PERFETTO!
lo vedevo già nalla mia camera, a come sarebbe stato bene con il mio capriletto le mattonelle i mobili....insomma è stato un colpo di fulmine!!! :D
by Miky

#7
ciao.....
anche io cerco un letto in ferro battuto.............

potrei sapere che marca hai scelto?????????????

grazie

#8
a dire il vero non lo so :oops:
L'ho visto all'EMMEZETA (una spece di centro commerciale)....era esposto e mi è piaciuto tantissimo!!!! :D
by Miky

#9
In genere è sempre possibile avere (su richiesta) un letto piu' lungo, è la larghezza che non si può variare.
Prima o poi tornero' a vivere Bruxelles!

Re: Materassi 160 x 190?

#10
mikymomo ha scritto:nella mia famiglia si è sempre usata questa misura ma ora che vado a vivere per conto mio mi vengono i dubbi :shock:
Nel senso....io vado a vivere per conto mio certo però....il mio ragazzo ogni tanto verrò da me...anche di sera :roll:
Insomma...lui è alto 1,80 mentre il materasso 1,90.....secondo voi è troppo piccolo? per me la lunghezza va benissimo ma per lui? lunedì ho visto un letto in ferro battuto e mi sono innamorata ma necessita di materasso 160 x 190 :(
Qualcuno di voi è 1,80 e dorme in un 160 x 190?
DITEMI!!!! :wink:
la misura standard una volta era di 160x190 poi é passata a 165x195.. adesso si sta portando alla midura 170x200 ch eé standard per quelli che tratto io perché si trovano ancora le lenzuola che vanno bene.
anche io sono alto ma non centra niente..
se pensi che uno alto 170 si mette a pancia in giù distenze il piede no? dunque aumenta di circa quei 20cm..giusto?é già fuori se dorma a pancia in giù anche perché non si va mai a bordo con la testa ma un po' più bassi.
per il letto in ferro non c'é nessun problema perché puoi farti fare i traversi laterali più lunghi; la larghezza non si varia di tanto ma per la lunghezza é fattibile.

Re: Materassi 160 x 190?

#11
mikymomo ha scritto:nella mia famiglia si è sempre usata questa misura ma ora che vado a vivere per conto mio mi vengono i dubbi :shock:
Nel senso....io vado a vivere per conto mio certo però....il mio ragazzo ogni tanto verrò da me...anche di sera :roll:
Insomma...lui è alto 1,80 mentre il materasso 1,90.....secondo voi è troppo piccolo? per me la lunghezza va benissimo ma per lui? lunedì ho visto un letto in ferro battuto e mi sono innamorata ma necessita di materasso 160 x 190 :(
Qualcuno di voi è 1,80 e dorme in un 160 x 190?
DITEMI!!!! :wink:
la misura standard una volta era di 160x190 poi é passata a 165x195.. adesso si sta portando alla midura 170x200 ch eé standard per quelli che tratto io perché si trovano ancora le lenzuola che vanno bene.
anche io sono alto ma non centra niente..
se pensi che uno alto 170 si mette a pancia in giù distenze il piede no? dunque aumenta di circa quei 20cm..giusto?é già fuori se dorma a pancia in giù anche perché non si va mai a bordo con la testa ma un po' più bassi.
per il letto in ferro non c'é nessun problema perché puoi farti fare i traversi laterali più lunghi; la larghezza non si varia di tanto ma per la lunghezza é fattibile. ahh una cosa importante é non far appoggiare l arete al letto sui traversi perché muovi il letto dormendo, fa rumore..bisognerebbe appoggiarla a terra la rete con le sue gambe in dotazione