La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bravo - divanidea

#1
Ciao!
Mi sono letteralmente innamorata del divano Bravo di Divanidea. Visto che non è economicissimo volevo avere qualche notizia sulla qualità dei prodotti.
Chi li conosce?
Ciao

Bravo

#2
ciao! Divani Idea mi sembra una buona marca, anche se io diffdo fortemente dai franchising...bel design ma qualità molto scadente (tipo divani e divani e chateoux d'ax). IO personalmente mi sono buttato sui divani artigianali, mi appena arrivato l'espace (un modello di Berto divani). Ha la struttura in acciaio e la seduta in espanso a diversa intensità di gradazione (almeno così cè scritto sulla scheda tecnica). lho pagato caro in pelle. se vuoi andarlo a vedere http://www.bertosalotti.it/divani_moder ... e_234.html. Come azienda mi sembrano seri e cordiali, i prezzi forse sono alti rispetto ad altri artigiani, ma i prodotti sembrano di alta qualità. In più sono dappertutto su internet (io li ho trovati proprio in prima pagina di www.arredamento.it). devo dire che sono rimasto contento.

Divanidea uguale Gurian uguale SME

#3
Sono d'accordo con lui, i divani dei franchising non sono il massimo. Tanto e' vero che i divani di Divanidea li trovi anche alla SME, sotto il marchi GURIAN. (a meta' prezzo o poco piu'). A mio parere pero' anche la produzione artigianale si paga, cioe' ti danno qualta' ma la paghi caro., Io andrei su aziende medie che possono offrire buona qualita a un buon prezzo.

Re: Divanidea uguale Gurian uguale SME

#4
Zanatta78 ha scritto:Sono d'accordo con lui, i divani dei franchising non sono il massimo. Tanto e' vero che i divani di Divanidea li trovi anche alla SME, sotto il marchi GURIAN. (a meta' prezzo o poco piu'). A mio parere pero' anche la produzione artigianale si paga, cioe' ti danno qualta' ma la paghi caro., Io andrei su aziende medie che possono offrire buona qualita a un buon prezzo.
Che cos'è SME ??? Ma il marchio Gurian a me risulta più caro... illuminami. :D

#7
la SME è una catena di grandi magazzini dislocati tra Veneto e Friuli (http://www.sme.it).
Anch'io nn comprerei mai nei centri in franchising ma va detto che tra loro Divanidea è forse il migliore.

Vorrei fare una precisazione su quanto detto da zanatta78: Gurian è una delle migliori aziende che ci sono in Italia, dei veri maestri della pelle. Alla Sme si trovano fine serie, stoccaggi e divani realizzati con pelle di fineserie.
Mettere in discussione la qualità Gurian significa, perdonami, nn intendersi di divani e visto che questo forum ha l'obiettivo di indirizzare gli utenti verso un buon acquisto, converrebbe dare le giuste informazioni.

x camylla: in effetti Gurian costa un bottoma se puoi permettertelo ne vale la pena :D

#9
Ahhh mi sembrava di ricordare che Gurian avesse prodotti di qualità.
Da non paragonare ai divani venduti con il marchio Divanidea ( che comunque un pochino è vero si differenziano dal "branco franchising").

Snakecharmer sei informatissimo grazie per avermi spiegato cos'è SME... era una curiosità non sono veneta conosco le aziende ma non la grande distribuzione commerciale.
Il mio divano di casa? E' di Kappasalotti, sto pensando di aggiungerne uno in taverna... forse un bel divano in pelle di Polaris. Comprare in un franchising MAI. :D

#10
camylla ha scritto:Ahhh mi sembrava di ricordare che Gurian avesse prodotti di qualità.
Da non paragonare ai divani venduti con il marchio Divanidea ( che comunque un pochino è vero si differenziano dal "branco franchising").

Snakecharmer sei informatissimo grazie per avermi spiegato cos'è SME... era una curiosità non sono veneta conosco le aziende ma non la grande distribuzione commerciale.
Il mio divano di casa? E' di Kappasalotti, sto pensando di aggiungerne uno in taverna... forse un bel divano in pelle di Polaris. Comprare in un franchising MAI. :D
Allora ti aspetto, nella tua zona Polaris ce l'ho solo io! :lol: :lol: :lol:

#11
secondo me Polaris è meglio di kappasalotti.
Cmq bisogna evitare le catene in franchising, nn solo per il prodotto di scarsa qualità che vendono, ma soprattutto perchè nn esiste servizio post-vendita!

#12
Snakecharmer ha scritto:secondo me Polaris è meglio di kappasalotti.
Cmq bisogna evitare le catene in franchising, nn solo per il prodotto di scarsa qualità che vendono, ma soprattutto perchè nn esiste servizio post-vendita!
Kappa è ottima per il tessuto, Polaris per la pelle è tra le aziende al top in Italia, con prezzi non esagerati.

#13
Raoul ha scritto:
Snakecharmer ha scritto:secondo me Polaris è meglio di kappasalotti.
Cmq bisogna evitare le catene in franchising, nn solo per il prodotto di scarsa qualità che vendono, ma soprattutto perchè nn esiste servizio post-vendita!
Kappa è ottima per il tessuto, Polaris per la pelle è tra le aziende al top in Italia, con prezzi non esagerati.
Si anch'io penso che Kappa sia il top per il tessuto, il mio è in tess. ecrù e lo sfodero comodamente più volte all'anno, le cerniere sono uno spettacolo!!! mentre per quello che vorrei mettere in taverna penso proprio a un bel divano Polaris (magari il paranà) che per la pelle è il top.

#14
Scusate ma vi state sbagliando. Alla SME che e' una catena di fascia bassa di prezzo (tipo Grancasa per intenderci) si trova QUALSIASI divano GURIAN, ed i prezzi sono la meta' di quelli di DIVANIDEA. Per verificare basta che ogniuno di voi scriva una mail alla sme con la richiesta di un preventivo di un divano Gurian, vedrete che riceverete una risposta che avvalla la mia tesi. Per inciso la sme e' un negozio che pur essendo di bassa fascia e' molto serio... ha centinaia di dipendenti, possiede varie catene di mobilieri...
Resto della mia opinione, quei negozi come divani e divani divanidea ecc. non fanno robaccia ma nemmeno prodotti di alta qualita'... sono prodotti medio bassi che si pagano moltissimo perche' le spese di pubblicita' incidono pesantemente su ogni prodotto. Buona scelta !

#15
Se vi puo' interessare confermo quello che dice zanatta 78, io spesso trasporto divani da gurian sia alla sme che ai divanidea, vi posso anche dire che lo stabilimento e' a cessalto ma la maggior parte arrivano dalla romania o giu di li. Comunque mi sembrano fatti bene, ho visto molto di peggio, soprattutto quelli che vengono da matera e dintorni sono spesso diretti verso i discount o negozi non molto belli. Se vi serve un passaggio lunedi prossimo vado da rovigo a Gallipoli. Si parte alle 9 e si arriva notte fonda ola