La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nessuno sconto... mah!

#1
Sabato mi è successo per la prima volta una cosa per me stranissima...
Sono andata diretta a un rivenditore di una marca che avevo trovato tramite il sito ufficiale...
Vado bella contenta e sicura già della composizione che volevo...
stiamo un'oretta lì per fare disegno e preventivo...
la bella signora fa il totale di listino della composizione (veniva circa sui € 2.900,00)...
e poi tranquilla tranquilla mi dice che non mi applica NESSUNO SCONTO DA LISTINO!!! Ma avete capito?!?! :evil: Neanche un 5%! o un 2% o un 1%!!!!
NIENTE!!
ora, io ho già girato parecchio anche per la cucina, e tutti ovviamente mi levavano qualcosa!!!
Addirittura una ditta dell'alta Italia, consigliata da una ragazza qui del sito arredamento che ci si era già servita, con un preventivo fatto tramite e-mail mi fa un 30% da listino (trasporto e montaggio incluso!) :shock:
Dico, è normale??????
Vi è mai capitato???
PS: Scusate lo sfogo!

#2
se mi dai almeno il nome dell'azienda ti posso rispondere...senza nessuna informazione mi verrebbe da dire che l'iva si mangia lo sconto...oppure che hanno tanti clienti e quindi ne fanno a meno...certo e' strano....no,anzi..inconsueto....o forse sei andata da un rivenditore di fascia alta che della cucina da 2-3 mila euro non tiene conto e che quindi non ha interesse a venderla..o se la vende la vende a tanto...mah..

#3
Veramente è per un soggiorno di Europeo (lo so fascia bassa!!!)
Ha farfugliato qualcosa sì dell'IVA che mangia lo sconto...
Però perchè l'altro mi fa il 30%??

#5
piu' 20% meno trenta significa uno sconto reale del 15%...forse hanno un margine di sconto minore in quel negozio,non so come l'Europeo gestisce la sua scontistica...a questo punto entra in gioco la fiducia che hai nei confronti di uno dei mobilieri che hai visitato,se ne conosci almeno uno..

#6
Se devo essere sincero non capisco questa cosa degli sconti... che senso ha dire che una qualsiasi cosa costa 10000 euro ma alla fine la paghiamo 7000 perchè ci fanno il 30%. A questo punto ti dico che costa direttamente 7000 euro e passo anche per un rivenditore professionale. Mi sembra come se fossimo durante i saldi -30% su un prodotto rincarato del 30%... mah :roll:
Edit: non sono un rivenditore mi mettevo dall'altra parte della barricata

#7
infatti secondo me i prodotti non andrebbero proprio scontati!!ormai con il libero mercato la "guerra" del prezzo e' inevitabile..per fortuna poi,oltreil prezzo entrano in ballo altre cose:professionalita',gentilezza,montaggio adeguato,pulizia....

#8
brava,ragiona cosi' e non ti troverai mai male!!!!se dovessi guardare gli sconti che applico non venderei mai....con l'utente finale bisogna essere onesti,ovviamente noi dobbiamo guadagnare,ma il giusto per il servizio che offriamo!anche perche' altrimenti il cliente potrebbe chiedere la rescissione del contratto...e avere il tutto quasi gratis..se non con qualche bonus per il disagio arrecato...vedi impianti non corretti,non ritiro di rifiuti solidi elettronici..cosa che e' obbligato a fare...e via andando...

#9
Preferivi che ti aggiungesse l'8% per il montaggiol, il 20% d'iva, il 3 % per lo smaltimento dei rifiuti, e magari anche altri 100 euro tondi giusto x sport , e facesse un figurone facendoti poi uno sconto del 30% ?!?!?
Ciò che conta nn è la percentuale di sconto che si applica, ma il costo finale comprensivo di trasporto montaggio e iva.... devi guardare questo mica i giochi di prestigio che sa fare il venditore con un listino tra le mani...
Nella mia zona ci sono persone che vendono con un 40% di sconto, io per essere più competitivo sugli stessi articoli faccio un 20% e costo sempre meno di loro...
Magie della matematica!!!!!!
Skyline

#12
Skyline ha scritto:Preferivi che ti aggiungesse l'8% per il montaggiol, il 20% d'iva, il 3 % per lo smaltimento dei rifiuti, e magari anche altri 100 euro tondi giusto x sport , e facesse un figurone facendoti poi uno sconto del 30% ?!?!?
Ciò che conta nn è la percentuale di sconto che si applica, ma il costo finale comprensivo di trasporto montaggio e iva.... devi guardare questo mica i giochi di prestigio che sa fare il venditore con un listino tra le mani...
Nella mia zona ci sono persone che vendono con un 40% di sconto, io per essere più competitivo sugli stessi articoli faccio un 20% e costo sempre meno di loro...
Magie della matematica!!!!!!
Sono d'accordo Sky...
non voglio nessun giochino, ma se un letto, lo stesso, a parità di trasporto, montaggio, IVa ecc... uno me lo fa € 300 in meno dell'altro che penseresti?
Quello che me lo fa di meno mi è stato consigliato da una ragazza qui del forum che ci si è già servita e si è trovata bene!!!!

#13
silverkiss ha scritto:
Skyline ha scritto:Preferivi che ti aggiungesse l'8% per il montaggiol, il 20% d'iva, il 3 % per lo smaltimento dei rifiuti, e magari anche altri 100 euro tondi giusto x sport , e facesse un figurone facendoti poi uno sconto del 30% ?!?!?
Ciò che conta nn è la percentuale di sconto che si applica, ma il costo finale comprensivo di trasporto montaggio e iva.... devi guardare questo mica i giochi di prestigio che sa fare il venditore con un listino tra le mani...
Nella mia zona ci sono persone che vendono con un 40% di sconto, io per essere più competitivo sugli stessi articoli faccio un 20% e costo sempre meno di loro...
Magie della matematica!!!!!!
Sono d'accordo Sky...
non voglio nessun giochino, ma se un letto, lo stesso, a parità di trasporto, montaggio, IVa ecc... uno me lo fa € 300 in meno dell'altro che penseresti?
Quello che me lo fa di meno mi è stato consigliato da una ragazza qui del forum che ci si è già servita e si è trovata bene!!!!
Non penserei proprio....lo acquisterei da chi , a parità di servizio , me lo offre ad un prezzo inferiore.... :D
Spezzo una lancia a favore dei venditori però....
Quello che te lo vuol vendere a 300 in più non è necessariamente poco serio , inaffidibile, o anche semplicemente ladro, può avere mille ragioni per offrire un prodotto ad un prezzo più alto rispetto ad un altro...
per capirci...fosse per me venderei molto volentieri al prezzo di listino, almeno son sicuro che riuscirei ad assorbire sempre & comunque i costi, ma purtroppo l'offerta è tanta e la richiesta poca.....quindi meglio fare sconti alti, guadagnar poco, e cercare di chiudere una vendita in più........e presumo sia lo stesso ragionamento di chi offre il letto a 300 euro in meno.....
Skyline

#15
Skyline ha scritto:
silverkiss ha scritto:
Skyline ha scritto:Preferivi che ti aggiungesse l'8% per il montaggiol, il 20% d'iva, il 3 % per lo smaltimento dei rifiuti, e magari anche altri 100 euro tondi giusto x sport , e facesse un figurone facendoti poi uno sconto del 30% ?!?!?
Ciò che conta nn è la percentuale di sconto che si applica, ma il costo finale comprensivo di trasporto montaggio e iva.... devi guardare questo mica i giochi di prestigio che sa fare il venditore con un listino tra le mani...
Nella mia zona ci sono persone che vendono con un 40% di sconto, io per essere più competitivo sugli stessi articoli faccio un 20% e costo sempre meno di loro...
Magie della matematica!!!!!!
Sono d'accordo Sky...
non voglio nessun giochino, ma se un letto, lo stesso, a parità di trasporto, montaggio, IVa ecc... uno me lo fa € 300 in meno dell'altro che penseresti?
Quello che me lo fa di meno mi è stato consigliato da una ragazza qui del forum che ci si è già servita e si è trovata bene!!!!
Non penserei proprio....lo acquisterei da chi , a parità di servizio , me lo offre ad un prezzo inferiore.... :D
Spezzo una lancia a favore dei venditori però....
Quello che te lo vuol vendere a 300 in più non è necessariamente poco serio , inaffidibile, o anche semplicemente ladro, può avere mille ragioni per offrire un prodotto ad un prezzo più alto rispetto ad un altro...
per capirci...fosse per me venderei molto volentieri al prezzo di listino, almeno son sicuro che riuscirei ad assorbire sempre & comunque i costi, ma purtroppo l'offerta è tanta e la richiesta poca.....quindi meglio fare sconti alti, guadagnar poco, e cercare di chiudere una vendita in più........e presumo sia lo stesso ragionamento di chi offre il letto a 300 euro in meno.....
Non voglio dare del ladro a nessuno... figuriamoci... solo che, di già questa tizia mi ha ispirato poca fiducia, in più mi mette un letto euro 300 in più di quell'altro... insomma, la decisione è presa!!
Grazie 1000!