La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un divano angolare "decente"...

#1
Come ho scritto in qualche topic fa, stiamo valutando l'ipotesi di arredare il salotto con "pezzi di recupero" - una dormeuse, un letto trasformabile a tre posti con due anni di vita Poltrone & Sofà, due poltroncine "paoline". Tranne il divano-letto, gli altri imbottiti necessitano di essere rivestiti: con l'occasione vorremmo cambiare anche il rivestimento del divano http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16966
Da una prima serie di preventivi, ci siamo però resi conto che, tra stoffa e manodopera, nella migliore delle ipotesi staremmo sui 1600 euro, nella peggiore sforeremmo i 2000 :shock: .
A questo punto, la domanda è: ma con 2000 euro circa, riusciremmo a comprare un divano angolare decente?
Ho fatto una ricerca su WebMobili e per quella cifra abbiamo trovato, che possano piacerci:

Ditre Italia, L 237 P 90/155 H 88 cm
Immagine
Marco della Priula L 234 P 86/125 H 86 cm
Immagine
La domanda è: vale la pena comprare un divano a queste cifre? Cioè, spendendo "solo" 2000 euro per una composizione angolare, si rischia di prendere un prodotto di scarsa qualità? Su che cifra e su quali marche orientarmi per avere un buon prodotto (fascia media)?

Grazie :D !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
e chi lo sa...
se spendi tantissimo per un divano, forse ma non è detto, avrai un gran bel pezzo di arredamento...
che comunque rishcierà di bucarsi, strapparsi, lacerarsi, spezzarsi nei rivestimenti, qualsiasi essi siano (insomma il materiale indistruttibile non l'han mica ancora inventanto)...
a quel punto avrai davanti due scelte: paghi e lo fai aggiustare, rivestire, rimodernare...pagando un sacco 8come hai già notato tu), ma se avrai speso una grossa cifra iniziale ovviamente lo farai (aggiungendo cifra a cifrona)....
se invece avrai un divano molto meno caro...quando proprio sarà impresentabile (se lo saraà e quanto...son tutte variabili), a quel punto lo sostituirai magari cambiando modello, stile, colore, materiale...

il massimo è semrpe e comunque risucire a trovare un buon compromesso che per me spesso si configura nell'acquisto di un gran bel pezzo (divano o altro), usato e pagato un sacccco dai primi proprietari :wink:

#3
con 2000 euro altrochè che ti vengono bei divani, non facciamo gli sboroni che devono spendere follie solo x la firma.
quando hai speso 1500/2000 euro x un divano che ti piace, direi che va + che bene!
Immagine
Immagine
Immagine

#4
in questo momento all'emmelunga hanno sconti del 50% su parecchie cose...divani comrpesi (l'ho preso lì ad angolo in pelle a 1350 6 posti. mi piace un sacco quel divano...ma so che non durerà i 15 anni di quello che ho ora, comrpato usato sulla carta, nuovo in pratica, di qualità superiore e prezzo inferiore...sigh)

#5
ecco. lo sapevo io che DEVO andare all'ammelunga.. porca paletta.. :(
ma perchè i negozi convenienti son tutti fuori reggio??
a reggio a parte il tre stelle son tutti da "ricconi".. in uno ho visto un armadio scontato a 4000 euro!!! ma porc... :(

rana.. 1350 euro 6 posti??? :shock: :shock: lo voglio anche me!!!! non ci starebbe.. ma lo voglio anche me!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
bhe 6 stretti dai....con uno nell'angolo...ma ci stanno.
ultima foto del mio album 8) costo regolare 2400 (lo avevo già puntato quando non era in offerta..scartato x il prezzo)

#7
Con 2000/2500 porti a casa un divano discreto, certamente non di alta gamma ma nemmeno un divano da Mercatone.

#8
Se sei ancora alla ricerca di un buon divano senza spendere un capitale, chiedi, chi nella tua zona vende divani SAMOA, hanno un giusto rapporto qualita/prezzo, vedi nel forum alcune risposte di chi li ha in casa gia' da diverso tempo.
Ciao
Raoul ha scritto:Con 2000/2500 porti a casa un divano discreto, certamente non di alta gamma ma nemmeno un divano da Mercatone.

#10
notav722 ha scritto:
Raoul ha scritto:Con 2000/2500 porti a casa un divano discreto, certamente non di alta gamma ma nemmeno un divano da Mercatone.
Su internet pure con molto meno...

http://www.idearecasa.com/Divani/Vedi-t ... oduct_name
Il prezzo di un divano con penisola di qualità media si aggira sui 2000/2500 €. Su quel sito mi sembra di vedere qualche prezzo un po' gonfiato, in particolare i divani letto, e la qualità è un punto interrogativo.

#11
nasin ha scritto:con 2000 euro altrochè che ti vengono bei divani, non facciamo gli sboroni che devono spendere follie solo x la firma.
quando hai speso 1500/2000 euro x un divano che ti piace, direi che va + che bene!
grande nasin!!!è la verità in molti casi si paga solo il brand e la qualità anche delle grandi marche a volte nn giustifica prezzi cosi esosi!!!

a 2000 euro si possono trovare dei bellisimi divani prendi aziende come samoa ditre alberta o pibiemme

io ho un glamour della samoa a casa ci stravacchiamo tutti da almeno 5 anni e nn ha ceduto di un cm!

#12
ho visto che mi chiedo la stessa cosa di elisewin (che spero nel frattempo abbia felicemente concluso la sua ricerca): ha senso comprare un divano con struttura di buona qualità e tessuto scarso, e poi rivestirlo dopo qualche anno (o dopo uso intenso da parte di cani, gatti, amici ed eventuali figli?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
polie ha scritto:io ho un glamour della samoa a casa ci stravacchiamo tutti da almeno 5 anni e nn ha ceduto di un cm!
??? a me risulta che il Glamour sia del 2005, nn prima... e cmq è assolutamente impossibile che le sedute nn abbiano ceduto se davvero lo usate così tanto perchè loro usano, nella migliore delle ipotesi, densità 30 di seduta.... e un 30 economico... almeno usassero un 30 TL azzurro...

#14
chiaretta ha scritto:ho visto che mi chiedo la stessa cosa di elisewin (che spero nel frattempo abbia felicemente concluso la sua ricerca): ha senso comprare un divano con struttura di buona qualità e tessuto scarso, e poi rivestirlo dopo qualche anno (o dopo uso intenso da parte di cani, gatti, amici ed eventuali figli?)
secondo me nn ha senso anche perchè, solitamente, le fodere di ricambio costano la metà del divano completo. E la differenza tra un tessuto di bassa qualità e uno di buona qualità potrà essere un 10/12 % ma la differenza, in termini di durata, può essere anche di 8/10 anni x un tessuto buono contro i 2/3 anni per un tessuto scadente (ma certi durano anche solo 6 mesi!!!)

#15
Snakecharmer ha scritto: secondo me nn ha senso anche perchè, solitamente, le fodere di ricambio costano la metà del divano completo. E la differenza tra un tessuto di bassa qualità e uno di buona qualità potrà essere un 10/12 % ma la differenza, in termini di durata, può essere anche di 8/10 anni x un tessuto buono contro i 2/3 anni per un tessuto scadente (ma certi durano anche solo 6 mesi!!!)
urca! grazie, non sapevo, mi hai dato ottimi spunti di riflessione :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo