La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#991
ciccia278 ha scritto:Nel mio caso sono permessi a parte, ma ne ho solo 30 l'anno...!!
se non sono idiscreta che contratto hai in che settore?

#992
picci ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Nel mio caso sono permessi a parte, ma ne ho solo 30 l'anno...!!
se non sono idiscreta che contratto hai in che settore?
Tempo indeterminato.
Metalmeccanico privato.
Immagine

#993
ciccia278 ha scritto:
Lorena ha scritto:Per la toxo... ieri ho scordato di scrivere che il mio gine mi aveva consigliato di evitare anche i formaggi freschi perchè degli studi recenti hanno dimostrato che possono essere portatori di toxo. Ecco, l'unica cosa ch emi è mancata in gravidanza è stata la mozzarella!!!!
Ma scherzi!!!?!!!
No. Niente mozzarella, stracchino, crescenza, ecc ecc per 9 mesi!!!
Immagine
Immagine

#994
Lorena ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Lorena ha scritto:Per la toxo... ieri ho scordato di scrivere che il mio gine mi aveva consigliato di evitare anche i formaggi freschi perchè degli studi recenti hanno dimostrato che possono essere portatori di toxo. Ecco, l'unica cosa ch emi è mancata in gravidanza è stata la mozzarella!!!!
Ma scherzi!!!?!!!
No. Niente mozzarella, stracchino, crescenza, ecc ecc per 9 mesi!!!
Panico...

io mangio praticamente solo crescenza!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

#996
moon ha scritto:
scusate... ma cosa resta da mangiare??
se diamo retta a tutto... pane e acqua... ma distillata :lol: :lol: :lol: :lol:

#997
:shock:

ma i formaggi freschi con la toxo che centrano???
io sapevo al massimo di stare attente per la listeriosi :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#998
tidelady ha scritto::shock:

ma i formaggi freschi con la toxo che centrano???
io sapevo al massimo di stare attente per la listeriosi :roll:
Il gine mi ha parlato di studi recentissimi. Tutte quelle a cui l'ho detto (escluse le altre sue pazienti) sono cadute dalle nuvole.
A volte mi sentivo un po' fissata (vedi ad un matrimonio a base di pesce, mi hanno portato tutto a parte per non avere il prezzemolo crudo sopra), ma mi dicevo che per la mia Coniglietta non volevo correre ALCUN rischio!!!!


Alla domanda: cosa resta da mangiare: tutto, basta cuocerlo!
Immagine
Immagine

#999
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:A volte mi sentivo un po' fissata (vedi ad un matrimonio a base di pesce, mi hanno portato tutto a parte per non avere il prezzemolo crudo sopra), ma mi dicevo che per la mia Coniglietta non volevo correre ALCUN rischio!!!!
scusa la domanda forse ingenua, ma sono in assoluta buona fede, e curiosa. non basta togliere il prezzemolo crudo e mangiare il pesce? o si "contamina" comunque?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1000
Ragazze è vero che bisogna fare attenzione, ma con un po' di testa. è sciocco correre rischi inutili ma non bisogna esagerare. pensiamo solo che nell'arco della vita la toxo non l'abbiamo mai presa mangiando normalmente, quindi facendo attenzione a non mangiare maiale, carne cruda, prosciutto, frutta e verdura non disinfettata dovreste essere a posto! Per quanto riguarda i formaggi freschi a me il gine aveva detto di evitare solo quelli con le muffe, per esempio il brie francese. la mozzarella e la crescenza erano assolutamente ok...poi ognuno fa come vuole ovvio :wink: ascoltando i consigli del proprio medico 8)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#1001
Se si contamina non lo so, ma per evitare ansia sino al successivo esame toxo... (ne ho fatti 4, ma ne avrei fatti uno alla settimana, se fosse stato per me!!!).

Non ti dico quanto coltelli in tavola... uno per il prosciutto, uno per il formaggio... così se mio marito usava il suo per tagliarsi una fetta di prosciutto, poi non lo doveva usare anche per tagliarsi una fetta del formaggio che potevo mangiare anche io...
Non ti dico la faccia di mio padre quando mi ha visto lavare con l'amuchina pure il cocomero! :lol: :oops:
Immagine
Immagine

#1002
Lorena ha scritto:
Alla domanda: cosa resta da mangiare: tutto, basta cuocerlo!
Lorena la mia era una battuta... :oops: :oops: :oops:

ma la mia gine mi sembra scrupolosa (tanto che io non mangio neanche il cotto per paura di contaminazione incrociate) e dei latticini non me ne ha mai parlato :oops: :oops: :oops:

#1003
Yuri ha scritto:Ragazze è vero che bisogna fare attenzione, ma con un po' di testa. è sciocco correre rischi inutili ma non bisogna esagerare. pensiamo solo che nell'arco della vita la toxo non l'abbiamo mai presa mangiando normalmente, quindi facendo attenzione...
Io la penso esattamente come te, ma era più forte di me. Certe volte mi dicevo che da piccola c'era vicino casa mia un campo incolto pieno di liquirizia. Io le spiantavo, scuotevo la radice e me la ciucciavo lì seduta stante: se non l'ho presa allora... però poi in gravidanza mi sbucciavo i pomodori dopo averli lavati per benino... :oops:
Immagine
Immagine

#1004
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:
Alla domanda: cosa resta da mangiare: tutto, basta cuocerlo!
Lorena la mia era una battuta... :oops: :oops: :oops:

ma la mia gine mi sembra scrupolosa (tanto che io non mangio neanche il cotto per paura di contaminazione incrociate) e dei latticini non me ne ha mai parlato :oops: :oops: :oops:
io sapevo che vanno evitati formaggi tipo brie e camebert, quelli che hanno una specie di "spazietto" fra polpa e buccia, sia per la toxo che per la listeria, stessa cosa per i gamberi...(dieta kosher insomma)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1005
dammispazio ha scritto:
io sapevo che vanno evitati formaggi tipo brie e camebert, quelli che hanno una specie di "spazietto" fra polpa e buccia, sia per la toxo che per la listeria, stessa cosa per i gamberi...(dieta kosher insomma)
a me ha detto di evitarli... anche il gorgonzola... :oops: :oops:

ma con latticini mi riferivo a: mozzarella, crescenza stracchino ecc...

la crescenza è una delle poche cose che riesco a mandar giù :oops: :oops: :oops: