La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io utilizzo l'ammoniaca diluita in acqua calda... se ti abitui all'odore (che si dilegua rapidamente) funziona che è una meraviglia. acqua calda, ammoniaca e spazzola dura ... anche divano e poltrona (in tessuto :wink: ) vengono benissimo, colori brillanti e non c'è bisogno di sfoderare nulla. mi ha insegnato il trucco una donna delle pulizie ...

#17
sorry ma l'odore dell'ammoniaca proprio non la sopporto, come non sopporto quella dell'alcool e della candeggina :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

se...

#18
se proprio non vuoi usare il bicarbonato fai cosi.usa il detersivo della folletto per i tappeti..si chiama kobosan.lo si puo usare con qualsiasi aspirapolvere.prima passi l'aspirapolvere sul tappeto,poi lo spargi,lo spazzoli bene sul tappeto e aspetti una mezz'ora che si asciuga e tiri via il tutto con l'aspirapolvere.nei negozi folletto costa 20 euro 5 confezioni,ma se vai su ebay,ne trovi due confezioni a 8 euro.si chiama kobosan active.ma se sei interessata e lo vuoi prendere su ebay prendi almeno quello originale(ce ne sono tante copie che non vanno bene).anche perche il kobosan ti lascia nella stanza per tanti giorni un profumo buonissimo. :wink:
meglio far invidia che essere invidiosi.........

#19
secondo voi, se pulisco col bicarbonato un tappeto/zerbino che puzzacchia della mia cagnola che ci ha dormito sopra, viene pulito?
o perlomeno.....puzzerà un pò meno?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#22
eccomi reduce dalla pulizia della striscia della cucina con il bicarbonato... ok è venuta pulita ed è tornata di un rosso brillante, ma... ci ho messo tre ore per aspirare tutto il bicarbonato che avevo usato!!!!
Dite che il lavaggio con acqua e bicarbonato che ha subito il pavimento gli possa fare male (al pavimento)?
The sisterhood of The Calf 40

#23
valery ha scritto:secondo voi, se pulisco col bicarbonato un tappeto/zerbino che puzzacchia della mia cagnola che ci ha dormito sopra, viene pulito?
o perlomeno.....puzzerà un pò meno?
non saprei...prova ! e lava anche l'animaletto ogni tanto :lol: :wink:

stefania, ma che pavimento hai ? non credo che con acqua e bicarbonato si rovini :roll:
quanto tempo hai lasciato il bicarbonato sul tappeto ?

grazie anche ai consigli di krumiro e brandy (che accoppiata! :lol: ) :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#24
Caspita interessantissimo questo.
Ho un tappetone bianco dell'ikea in camera e non vi dico come si riduce di solito uso l'aspirapolvere con la bocchetta a pettine che mi raccoglie anche i capelli che ci si incastrano ma sta cosa del bicarbonato magari me lo sbianca pure...molto interessante, proverò
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine