La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano da battaglia

#1
ciao, vi espongo il mio dilemma "divanesco".

La casa è mia, ci vivo sola con due gatti che han fatto del devasto una scelta di vita. Ci starò per altri 3 anni al max, poi penso la affitterò ammobiliata.

Sto utilizzando 1 divano letto a 3 posti, 1 divano a 2 posti e 1 poltrona che hanno il doppio dei miei anni e che a detta di TUTTI (parenti, amici, postino) sono veramente orrendi.

Ho un budget di 2.500 max 3.000 euro e volevo farci stare un 3posti + chaise longue.
Che mi consigliate? compro 2 divani da battaglia (ikea, ovvio, poltrone&sofà), e spendo il resto in viaggi? o posso trovare prodotti dignitosi da vivere per 3 anni e POI lasciare ai futuri inquilini senza mangiarmi le mani per la cifra spesa? vado in giro per la brianza in cerca di occasioni / cambi di esposizione?

ho letto un po' di topic, e sono disorientata dalla vastità di scelte e materiali... vi vedo tutti uniti contro chateau d'ax, divani&divani e poltrone&sofà, ma.... alternative per comprare un prodotto medio a un prezzo medio in lombardia?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: divano da battaglia

#2
chiaretta ha scritto:ciao, vi espongo il mio dilemma "divanesco".

La casa è mia, ci vivo sola con due gatti che han fatto del devasto una scelta di vita. Ci starò per altri 3 anni al max, poi penso la affitterò ammobiliata.

Sto utilizzando 1 divano letto a 3 posti, 1 divano a 2 posti e 1 poltrona che hanno il doppio dei miei anni e che a detta di TUTTI (parenti, amici, postino) sono veramente orrendi.

Ho un budget di 2.500 max 3.000 euro e volevo farci stare un 3posti + chaise longue.
Che mi consigliate? compro 2 divani da battaglia (ikea, ovvio, poltrone&sofà), e spendo il resto in viaggi? o posso trovare prodotti dignitosi da vivere per 3 anni e POI lasciare ai futuri inquilini senza mangiarmi le mani per la cifra spesa? vado in giro per la brianza in cerca di occasioni / cambi di esposizione?

ho letto un po' di topic, e sono disorientata dalla vastità di scelte e materiali... vi vedo tutti uniti contro chateau d'ax, divani&divani e poltrone&sofà, ma.... alternative per comprare un prodotto medio a un prezzo medio in lombardia?
DitreItalia :wink: Se cerchi, qui trovi anche qualche modello con relativi prezzi, altrimente chiedi!

#3
grazie!
ci ho fatto un giretto.
Dalle foto, direi che mi piacciono i modelli Karisma e Edo della Ditre, e Harris di Kappa.

differenze tra le due marche?

Costi per un divano 2/3 posti + una penisola lunga con bracciolo? almeno inizio a farmi un'idea...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
beh il budget a tua disposizione è molto buono... però secondo me se indichi le misure che t servono è + facile capire quanto puoi andare a spendere

#5
Ah, intendevo di cercare sul forum!
Comunque x un Karisma 288 x 188 sei sui 2300/2400, a seconda del tessuto, l'Edo 264 x 142 sui 2100/2200.
L'Harris di Kappa è stupendo, ma per te è fuori budget, ci vogliono 2000 euro in più. Certo, la qualità di Kappa è al top!

Re: divano da battaglia

#6
chiaretta ha scritto:ciao, vi espongo il mio dilemma "divanesco".

La casa è mia, ci vivo sola con due gatti che han fatto del devasto una scelta di vita. Ci starò per altri 3 anni al max, poi penso la affitterò ammobiliata.

Sto utilizzando 1 divano letto a 3 posti, 1 divano a 2 posti e 1 poltrona che hanno il doppio dei miei anni e che a detta di TUTTI (parenti, amici, postino) sono veramente orrendi.

Ho un budget di 2.500 max 3.000 euro e volevo farci stare un 3posti + chaise longue.
Che mi consigliate? compro 2 divani da battaglia (ikea, ovvio, poltrone&sofà), e spendo il resto in viaggi? o posso trovare prodotti dignitosi da vivere per 3 anni e POI lasciare ai futuri inquilini senza mangiarmi le mani per la cifra spesa? vado in giro per la brianza in cerca di occasioni / cambi di esposizione?

ho letto un po' di topic, e sono disorientata dalla vastità di scelte e materiali... vi vedo tutti uniti contro chateau d'ax, divani&divani e poltrone&sofà, ma.... alternative per comprare un prodotto medio a un prezzo medio in lombardia?

CIao!
bhe 3000 euro non sono di certo pochi! riesci a trovare divani fatti davvero bene 2 e 60, 3 metri con chaise longue, sia non letto che con rete elettrosaldata con materasso ortopedico in cui puoi dormirci tutti i giorni. Ho appena comprato un divano da Berto (modello Espace), ha anche soluzioni a divano letto. Con quella cifra ti consiglio cmq prodotti artigiani, durano molto, se vuoi il sito è www.bertosalotti.it

#7
ciao. non mi serve un divano letto (l'ho ereditato e lo uso, ma solo come divano).

Ho già chiesto preventivi a Berto salotti (mi han risposto in un lampo!), siam sempre lì (2.500-3.000) a seconda dei materiali. Io penso di prendere il tessuto peggiore, tanto:
1) non mi porterò dietro il divano tra 3 anni
2) non sopravviverebbe comunque alle mie amate bestiole
3) alla peggio, lo rifodero prima di affittare la casa...

é un discorso che ha senso, prendere un tessuto sempre "da battaglia" e rifoderare tra 3 anni, o meglio scegliere subito qualcosa di qualità maggiore?

Non ho ancora idea delle misure che potrebbero star bene in casa mia, magari stasera posto una piantina della sala, così "vi aiuto ad aiutarmi". Per ora, grazie a tutti!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
Brava, posta una piantina, comunque se stai su un tessuto base i prezzi che ti ho detto scendono!

#9
chiaretta ha scritto:grazie!
ci ho fatto un giretto.
Dalle foto, direi che mi piacciono i modelli Karisma e Edo della Ditre, e Harris di Kappa.

differenze tra le due marche?

Costi per un divano 2/3 posti + una penisola lunga con bracciolo? almeno inizio a farmi un'idea...
Nell'attesa di vedere la piantina ti posso dire che il Karisma è uno dei pochi divani che se lo prendi con la Chaise a sinistra nel caso cambi casa e vuoi portartelo con te puoi adattarlo cambiandogli la posizione della chaise e farla diventare destra. E' componibile merita :lol:

#10
sono convinta che il karisma meriti...
ho visto anche il manhattan di alberta divani, e mi piace assai.

Il problema è un altro... io (quando sono sola) non uso i divani. Li uso solo quando vengono a trovarmi gli amici (qualche sera, nel week end...)

Ha senso spendere un po' ora e poi ri-spendere tra 3-5 anni?

ho visto il sito della kael: www.kael-shop.it/

le descrizioni che accompagnano i divani sono imbarazzanti, ma i modelli gaia ed elektra mi piacciono, con meno di 1.000 euro mi compro 2 divani e tra 3 anni li posso cambiare senza rimpianti (e la differenza me la spendo in viaggi).
Che ne dite?
conoscete questa marca?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo