La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1051
silbhe ha scritto:
bene, allora sono una privilegiata...scusami kali, il problema è che non sempre si ha tempo, LAVORANDO, di leggere tutte le pagine del forum per cui qualche dettaglio puo' sfuggire....a proposito, io devo uscire per andare a lavorare....per cui aggiornami su come e quando ricevere la tessera e......si fanno anche raccolte punti? :lol: :lol: :lol:
ma diamine...sìììììì
con i punti ho arredato casa io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#1052
piera-bl ha scritto:
silbhe ha scritto:
bene, allora sono una privilegiata...scusami kali, il problema è che non sempre si ha tempo, LAVORANDO, di leggere tutte le pagine del forum per cui qualche dettaglio puo' sfuggire....a proposito, io devo uscire per andare a lavorare....per cui aggiornami su come e quando ricevere la tessera e......si fanno anche raccolte punti? :lol: :lol: :lol:
ma diamine...sìììììì
con i punti ho arredato casa io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco una socia storica :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1053
Kalimeroxxx ha scritto:
piera-bl ha scritto:
silbhe ha scritto:
bene, allora sono una privilegiata...scusami kali, il problema è che non sempre si ha tempo, LAVORANDO, di leggere tutte le pagine del forum per cui qualche dettaglio puo' sfuggire....a proposito, io devo uscire per andare a lavorare....per cui aggiornami su come e quando ricevere la tessera e......si fanno anche raccolte punti? :lol: :lol: :lol:
ma diamine...sìììììì
con i punti ho arredato casa io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco una socia storica :lol: :lol: :lol:
storica io???
ma se sono qui da pochino...
chiaro che cerco d'intrufolarmi ovunque :lol: :lol: :lol:

ma grazie kali...detto da te è un onore :wink:

#1054
ahia.... mi è venuto mal di stomaco :?
Sandra, potresti aggiungere in firma un alka seltzer ?

Ma come si fa ?!?!
Ma non ci posso credere
Ma non è possibile
Ma stai scherzando... dì che stai scherzando.... :shock:
Forza Daniel!

#1055
riffa&raffa ha scritto:ahia.... mi è venuto mal di stomaco :?
Sandra, potresti aggiungere in firma un alka seltzer ?

Ma come si fa ?!?!
Ma non ci posso credere
Ma non è possibile
Ma stai scherzando... dì che stai scherzando.... :shock:
Ehhhh non molla mai la nostra Sandra!.

#1056
Glamazon ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:ahia.... mi è venuto mal di stomaco :?
Sandra, potresti aggiungere in firma un alka seltzer ?

Ma come si fa ?!?!
Ma non ci posso credere
Ma non è possibile
Ma stai scherzando... dì che stai scherzando.... :shock:
Ehhhh non molla mai la nostra Sandra!.
naaaa... secondo me è un'autrice di Mediaset e sta provando i testi di una nuova sit-comedie anni 50. 8)
Forza Daniel!

#1057
Ho voluto rileggere il tuo primo intervento perchè volevo capire da cosa nasce l'astio nei tuoi confronti
Sandra75 ha scritto: Per me gran parte dei problemi dei ragazzini di oggi è dovuto al fatto che le madri erano a lavoro mentre loro venivano cresciuti da nonni/asili/babysitter/ecc.
questo starebbe a significare che molte mamme che lavorano crescono dei potenziali bambini problematici.
Sandra75 ha scritto: Se uno decide di fare un figlio (che non è come comprarsi un paio di scarpe nuove, da sfoggiare con le amiche e appena ci fa il callo le riponiamo in una scarpiera), deve metterci in conto che la propria vita deve NECESSARIAMENTE subire un cambiamento.
Se la mia vita è completa così com'è, con lavoro, compagno, viaggi, divertimenti, ecc, perchè complicarsela con un figlio?

Quindi la premessa è che uno decide di averlo e quindi di cambiare la propria Vita.
Pensi che chi ha deciso di fare un figlio ma non sacrificare il lavoro sia una persona irresponsabile? Allora si potrebbe pensare che tutte le donne che lavorano non DEVONO avere figli. Secondo me tu e tuo marito siete quei genitori che non fanno adattare il bambino alla loro vita ma che si adattano alle esigenze del bambino.
Sandra75 ha scritto: Per questo farei una legge che da 3 anni di maternità retribuita alle donne. E dopo i 3 anni il part-time d'obbligo, il full time solo a richiesta della donna stessa (che può sceglierlo per motivi economici o di carriera).
...e questo è il pezzo che preferisco dove proprio sembri Alice nel paese delle meraviglie. Una lavoratrice dipendente (perchè per le libere professioniste è ancora peggio) ha diritto a 5 mesi di maternità, dopo può rimanere a casaprendendo il30% del suo stipendio. La situazione quindi è già critica e non ci sono fondi per garantire una maternità che potrebbe durare almno fino al primo anno di vita. Non ci sono soldi per le pensioni, non ci sono soldi per abbassare le tasse e tu vieni fuori con questa sparata!
Sandra75 ha scritto: Se invece puoi startene a casa a crescere una persona felice negli anni più importanti della sua vita, tu sei più tranquilla, il bambino anche e tutto lo stato godrebbe dei benefici di avere una generazione di bambini che fanno i bambini e non i pacchi postali, che sono stressati prima ancora di entrare alle elementari.
Questo pezzo in cui lo Stato godrebbe dei benefici non lo commento nemmeno (tu potenziale forza lavoro stai a casa per cresci un bambino felice... :roll: )

Da come ho capito puoi fare qualunque scelta perchè hai possibilità economiche che ti proteggeranno anche in futuro allora ti chiedo perchè questo intervento critico nei confronti di chi vuole essere mamma e deve lavorare, noi non abbiamo scelte. Ritieniti fortunata punto. Ognuna ha la sua esperienza e tu che sei agevolata dovresti avere l'umiltà di capire che la tua è solo una condizione privilegiata ma questo non ti permette di giudicare le mamme lavoratrici come delle irresponsabili che crescono dei potenziali figli problematici e che megari gravano sullo Stato. Prima di intervenire pesa bene quello che dici.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#1058
Fabi.... e della sandra lavoratrice che nobilita il mondo del lavoro femminile "scaldando la sedia" per 250 euro al mese nell'agenzia di viaggi non diciamo nulla? :lol: :lol: :lol:
L'unica persona che può trarre beneficio dal suo lavoro domestico, mi sa che è proprio la sua datrice di lavoro, poraccia!
Forza Daniel!

#1059
non ho letto tutto il post, ma vorrei scrivere anche il mio parere.
ho due figli, uno di 31 e uno di 25.
durante la "navigazione", ho visto bimbi di mamme casalinghe, terribili tristi e frustati e bimbi di mamme lavoratrici, sereni e contenti...ed ho visto pure l'esatto contrario. quindi la soluzione non sta nel
lavoro si, o lavoro no. sta nel come si sta vicini ai propri figli e nel
come si educano.
...o no? :roll:
home page: www.oliveto.info
*

#1060
fio_rella ha scritto:non ho letto tutto il post, ma vorrei scrivere anche il mio parere.
ho due figli, uno di 31 e uno di 25.
durante la "navigazione", ho visto bimbi di mamme casalinghe, terribili tristi e frustati e bimbi di mamme lavoratrici, sereni e contenti...ed ho visto pure l'esatto contrario. quindi la soluzione non sta nel
lavoro si, o lavoro no. sta nel come si sta vicini ai propri figli e nel
come si educano.

...o no? :roll:
me lo auguro, si fa quel che si puo ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1061
dammispazio ha scritto:
fio_rella ha scritto:non ho letto tutto il post, ma vorrei scrivere anche il mio parere.
ho due figli, uno di 31 e uno di 25.
durante la "navigazione", ho visto bimbi di mamme casalinghe, terribili tristi e frustati e bimbi di mamme lavoratrici, sereni e contenti...ed ho visto pure l'esatto contrario. quindi la soluzione non sta nel
lavoro si, o lavoro no. sta nel come si sta vicini ai propri figli e nel
come si educano.

...o no? :roll:
me lo auguro, si fa quel che si puo ;-)
dici che ho scoperto l'acqua calda??? :P :P
home page: www.oliveto.info
*

#1062
fio_rella ha scritto:dici che ho scoperto l'acqua calda??? :P :P
anche se cosi fosse, fare figli non e' mica una novita ;-)
cmq ero serisssssima ! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1063
Glamazon ha scritto:
dammispazio ha scritto:ragazze mi spiegate una cosa?
ma xche lasciate che questi mariti non facciano un caxzo a casa?
mah...
Per quanto mi riguarda non è capace di fare niente,ma niente niente niente... :roll:
anche i miei figli non sapevano fare un cazxzo, niente di niente di niente. facevano solo nanna, pappa e cacca. poi superato l'anno di età hanno imparato a fare un sacco di cose però.... ora camera loro ad esempio la ordinano loro ed è uno splendore... a 3 e 5 anni.
tuo marito ha già superato l'anno? quando gli togli il pannolino?

un consiglio, quando finisci con il pannolino, inizia ad insegnargli a vestirsi da solo, anche se magari all'inizio faticherà un po', sopratutto ad abbottonarsi i bottoni... :wink:

a parte gli scherzi, nella mia ex vita io non facevo un beato caxzo in casa (manco la mia ex moglie se è per quello quindi aveva poco da lamentarsi...) ma almeno ammettevo di comportarmi così perché non mi andava, non perché non ero capace. preferivo fare un'ora in più in ufficio e pagarmi la donna. anche quella è una strada, ma almeno bisogna essere onesti.
penne.2010

#1064
alice7 ha scritto:
Sandra75 ha scritto:Si, perchè? vi farebbe schifo prendere qualche soldo in più ANCHE per quello che fate a casa? Ovviamente il tutto proporzionato, voi dedicate 2 ore? Io 12.

I mariti? Mio marito mi aiuta con tante piccole cose, ma certe cose non le sa proprio fare, perchè è stato cresciuto da una donna che gli faceva di tutto di più, maledetta lei. Per fortuna lui è molto volenteroso e vuole fare tanto. Gli altri non so.
Togliendo il figlio, tu relamente pulisci, lavi e stiri 12 ore al giorno??? Ma neanche se fai tutti i giorni una lavatrice ci vuole 12 ore tutti i giorni a pulire
sandra, 12 ore dedicate alla casa? 84 ore alla settimana? ma neanche il compulsivo penne lustra così la propria casa :wink: :roll:
penne.2010

#1065
pennealragu ha scritto:
Glamazon ha scritto:
dammispazio ha scritto:ragazze mi spiegate una cosa?
ma xche lasciate che questi mariti non facciano un caxzo a casa?
mah...
Per quanto mi riguarda non è capace di fare niente,ma niente niente niente... :roll:
anche i miei figli non sapevano fare un cazxzo, niente di niente di niente. facevano solo nanna, pappa e cacca. poi superato l'anno di età hanno imparato a fare un sacco di cose però.... ora camera loro ad esempio la ordinano loro ed è uno splendore... a 3 e 5 anni.
tuo marito ha già superato l'anno? quando gli togli il pannolino?

un consiglio, quando finisci con il pannolino, inizia ad insegnargli a vestirsi da solo, anche se magari all'inizio faticherà un po', sopratutto ad abbottonarsi i bottoni... :wink:

a parte gli scherzi, nella mia ex vita io non facevo un beato caxzo in casa (manco la mia ex moglie se è per quello quindi aveva poco da lamentarsi...) ma almeno ammettevo di comportarmi così perché non mi andava, non perché non ero capace. preferivo fare un'ora in più in ufficio e pagarmi la donna. anche quella è una strada, ma almeno bisogna essere onesti.



Chi ti dice che non sia così anche per lui?.
Suvvia non puoi sapere tutto :wink: .