La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2311
ela78 ha scritto:arale...sai com'è basta lanciare il sasso :wink:
vedo, vedo :)

non vedo l'ora di avere la mia cucinetta :cry:
Immagine

#2312
samantha.l ha scritto:Arale, ma che carino il cipollino stressato
ho copiato l'idea da un altro topic :P però ne ho adottato uno diverso... diciamo che è uno di quelli ch + mi rappresenta ultimamente... e poi è una bella accoppiata con l'avatar :lol: :lol:
Immagine

#2313
arale ha scritto:
samantha.l ha scritto:Arale, ma che carino il cipollino stressato
ho copiato l'idea da un altro topic :P però ne ho adottato uno diverso... diciamo che è uno di quelli ch + mi rappresenta ultimamente... e poi è una bella accoppiata con l'avatar :lol: :lol:
lo voglio anche io dove lo trovo?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2314
samantha.l ha scritto:
arale ha scritto:
samantha.l ha scritto:Arale, ma che carino il cipollino stressato
ho copiato l'idea da un altro topic :P però ne ho adottato uno diverso... diciamo che è uno di quelli ch + mi rappresenta ultimamente... e poi è una bella accoppiata con l'avatar :lol: :lol:
lo voglio anche io dove lo trovo?
vedo che l'hai tovato :wink:
Immagine

#2315
ok.......sono quella delle cose da far fuori.......
ho 2 confezioni di pancetta cubetti........

oltre alla carbonara e amatriciana..........che ci posso fare?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2316
violet ha scritto: qualcuno sa dirmi come si preparano i crauti ? se qualcuno ha provato a farli... :)
io ti dico come li faccio io.... (che sono lontanini dagli orginal teteschen)

prendi una verza bianca, tagliala a striscettine finifinifìni..
in un tegame a bordi alti fai scaldare olio con due spicchi d'aglio a fettine per mezza verza (se piace poco l'aglio acnhe 1 solo), metti la verza, copri e fai cuocere LENTAMENTE attenzione che tendono a sbruciacchiare, di solito spurgano da soli acqua, nel caso mancasse aggiungine un po'.

quando iniziano a calare di volume aggiungi lapunta di un cucchiaino di zucchero e una tazzina circa di aceto (la quantità varia a seconda di quanto ti piace l'aceto, io ad esempio questo passo lo salto.... )

porti a cottura

volendo al moemnto di servire puoi irrorrare con altro aceto :shock: :shock:


x dolores:

ci sono ricette che secondo me danno x scontato lo lievito, quelle per dolci ad esempio.... se in rete vedo la ricetta di una torta di solito aggiungo in autonomia 1 bustina di lievtio. diverso è il discorso se c'è il bicarbonato, in quel caso non serve! (se non specificato) oppure se la base è una frolla.. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2317
valery ha scritto:ok.......sono quella delle cose da far fuori.......
ho 2 confezioni di pancetta cubetti........

oltre alla carbonara e amatriciana..........che ci posso fare?
sformato di cavolfiori?

lessa i cavolfiori (o finocchi, broccoli), soffriggi leggermente la pancetta (non bruciacchiarla) e aggiungi un pacchetto di panna ( o di besciamella), metti in una teglia la verdura copri con la salsa, grana e inforna ficnhè non ha la crosticina!

8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2318
arale ha scritto:
samantha.l ha scritto:
arale ha scritto: ho copiato l'idea da un altro topic :P però ne ho adottato uno diverso... diciamo che è uno di quelli ch + mi rappresenta ultimamente... e poi è una bella accoppiata con l'avatar :lol: :lol:
lo voglio anche io dove lo trovo?
vedo che l'hai tovato :wink:
, sì ma non sono convinta che sia corretto il procedimento :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2319
ela78 ha scritto:
valery ha scritto:ok.......sono quella delle cose da far fuori.......
ho 2 confezioni di pancetta cubetti........

oltre alla carbonara e amatriciana..........che ci posso fare?
sformato di cavolfiori?

lessa i cavolfiori (o finocchi, broccoli), soffriggi leggermente la pancetta (non bruciacchiarla) e aggiungi un pacchetto di panna ( o di besciamella), metti in una teglia la verdura copri con la salsa, grana e inforna ficnhè non ha la crosticina!

8)
mhmmmmmmm
buono........devo recuperare la verdura.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2321
Una quiche, con pasta sfoglia, pancetta, uova, panna, se vuoi parmigiano, e qualche formaggio tipo fontina o emmental :wink:

#2325
Questa è una ricetta di Anna Moroni

Ingredienti x 6 persone
kg.1,2 di patate
150 g. di pancetta a dadini
6 cucchiai di pangrattato
timo
olio di oliva
sale fino
pepe

Preparazione :
Lessare per 3 - 4 minuti in acqua bollente non salata le patate a tocchetti e poi farle sgocciolare bene.

In una padella fare rosolare la pancetta con due cucchiai di
olio di oliva a fiamma alta , quando è rosolata Unire le patate,
cospargere il timo, il pangrattato, sale e pepe e mescolare perchè
s'insaporiscano bene col condimento.


Passarle in una teglia e mettere in forno già preriscaldato a 200° per 20 minuti mescolando a metà cottura con un cucchiaio di legno.
Sfornare e servire ben calde.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine