La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
X GLAM... ma vieniiiiiii!!!!... ti ha mandata la mia "sorellina" Tiziana, vero :wink: ???
Allora, casa mia sono circa Mq.110,00 calpestabili (Mq. 120,00 circa con i muri) + Mq. 40,00 di terrazzo "pompeianato"!! ... poi ci sono altri circa 100,00 Mq. al piano primo che sarebbe l'appartamento di mio fratello e circa Mq.150 di ristrutturazione dei 4 garages e della taverna con cantina.
Le fondamenta sono state gettate attorno al 15 giugno, sono arrivati al tetto, completo di coppi e grandaie l' 1 agosto!!!.... hanno continuato poi con le tramezze interne, la posa del solaio in legno, i vari cappotti e cappottini (ho dei muri perimetrale che con l'intonaco raggiungono i cm. 45!!!), il primo massetto, la posa dell'impianto termo a pavimento, i vari intonaci interni, i vari impianti idrici ed elettrici, il secondo massetto, la posa dei pavimenti, la dipintura delle pareti, la dipintura del solaio, il montaggio dei mobili... insomma, in parole povere , il 30 novembre sono entrata ad abitarci!!!!
Tutto il percorso è stato fotografato, documentato ed inserito nel mio album... in pratica in circa 4 mesi e mezzo (togli pure anche le ferie di agosto) siamo riusciti a costruire una casa di sana pianta!!!!
Gli integratori somministrati agli operai? Qualche litro di prosecco al giorno .... ed il gioco è fatto!!!! :wink:
Se ti servono altre info circa i materiali chiedi pure!!!!...
Da non trascurare però che quando abbiamo firmato i contratti con l' impresa edile, idraulici, elettricisti, posatori e mobilieri, abbiamo tassativamente chiesto il rispetto della tempistica concordata in precedenza in quanto io sostenevo, oltre alle spese di costruzione, anche le spese di mutuo e affitto.... insomma UN SALASSO!!!! :x
Sei curiosa di vederla? :lol:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#168
redmatte ha scritto:X GLAM... ma vieniiiiiii!!!!... ti ha mandata la mia "sorellina" Tiziana, vero :wink: ???
Allora, casa mia sono circa Mq.110,00 calpestabili (Mq. 120,00 circa con i muri) + Mq. 40,00 di terrazzo "pompeianato"!! ... poi ci sono altri circa 100,00 Mq. al piano primo che sarebbe l'appartamento di mio fratello e circa Mq.150 di ristrutturazione dei 4 garages e della taverna con cantina.
Le fondamenta sono state gettate attorno al 15 giugno, sono arrivati al tetto, completo di coppi e grandaie l' 1 agosto!!!.... hanno continuato poi con le tramezze interne, la posa del solaio in legno, i vari cappotti e cappottini (ho dei muri perimetrale che con l'intonaco raggiungono i cm. 45!!!), il primo massetto, la posa dell'impianto termo a pavimento, i vari intonaci interni, i vari impianti idrici ed elettrici, il secondo massetto, la posa dei pavimenti, la dipintura delle pareti, la dipintura del solaio, il montaggio dei mobili... insomma, in parole povere , il 30 novembre sono entrata ad abitarci!!!!
Tutto il percorso è stato fotografato, documentato ed inserito nel mio album... in pratica in circa 4 mesi e mezzo (togli pure anche le ferie di agosto) siamo riusciti a costruire una casa di sana pianta!!!!
Gli integratori somministrati agli operai? Qualche litro di prosecco al giorno .... ed il gioco è fatto!!!! :wink:
Se ti servono altre info circa i materiali chiedi pure!!!!...
Da non trascurare però che quando abbiamo firmato i contratti con l' impresa edile, idraulici, elettricisti, posatori e mobilieri, abbiamo tassativamente chiesto il rispetto della tempistica concordata in precedenza in quanto io sostenevo, oltre alle spese di costruzione, anche le spese di mutuo e affitto.... insomma UN SALASSO!!!! :x
Sei curiosa di vederla? :lol:
Eeeehhhh che dire,li abbiamo scelti lenti :evil: .
Perchè non ci sono grosse differenze,(tranne qualche piccolo particolare costruttivo tipo isolamento e tipo di tetto),dunque io ho sbagliato non solo sulla scelta dell'impresa,bravi vè ma lenti,anche sul tipo di carburante: io ho sempre solo portato BIRRA... :? ecco dove ho sbagliato.Grazie per l'aiuto.

#170
posso?!? :roll: :wink:

ripondo direttamente qui...

bravi!!! veramente bella...con i miei colori preferiti!!! 8)

la zona giorno, inutile negarlo, è la mia preferita...mi piace praticamente tutto!!! :wink:

per le fughe...se proprio non vi piacciono...cercate di cambiarle, alla lunga finireste con l'odiarle :twisted: (ancora oggi, e giovedì prossimo lasciamo casa dopo nove anni, se potessi darei una bella martellata qua e la al pavimento!!! :evil: )
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#171
Ciao SIL, grazie dei complimenti!!!
Per le fughe... ti giuro che ora non riuscirei a sopportare nessun lavoro in casa!!! Sono stremata dal tour de force che abbiamo fatto in questi mesi!!!
Anche se decideremo di far mettere mano per rifare tutto.... credo che lascierò passare tutto l'inverno... e forse anche parte della primavera!!!! :wink:

Ne approfitto qui per farti gli auguri per la nuova casa!!!
A proposito ... c'hai l'album di quella nuova???? :lol:
E per le martellate ... se lo fai chiama pure me così mi sfogo sul pavimento della tua vecchia casa !!!! :twisted:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#172
Ciao,
la casa è bella,solida grande rifinita curata...
Dunque non ci sono proprio scusanti.Siete stati bravissimi molto organizzati,vi ammiriamo molto,io e mio marito,perchè ho raccontato tutto pure a lui,e oggi ha chiamato il costruttore per sfogarsi un pò :twisted: .
Ancora complimenti,i colori sono ben armonizzati.Ma il frigo è a specchio?.

#173
redmatte ha scritto:Ciao SIL, grazie dei complimenti!!!
Per le fughe... ti giuro che ora non riuscirei a sopportare nessun lavoro in casa!!! Sono stremata dal tour de force che abbiamo fatto in questi mesi!!!
Anche se decideremo di far mettere mano per rifare tutto.... credo che lascierò passare tutto l'inverno... e forse anche parte della primavera!!!! :wink:

Ne approfitto qui per farti gli auguri per la nuova casa!!!
A proposito ... c'hai l'album di quella nuova???? :lol:
E per le martellate ... se lo fai chiama pure me così mi sfogo sul pavimento della tua vecchia casa !!!! :twisted:
ti capisco...tutta questa fatica per smantellare tutto... :twisted: nel caso...meglio aspettare il bel tempo, sicuramente! :wink:

grazie per gli auguri, credo di averne proprio bisogno...
l'album è quello in firma (ci sono solo le scelte e le piantine per ora, ma se vuoi accomodati pure, pwd giulia2004)...per le martellate, mooolto volentieri!!! :twisted: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#175
Glamazon ha scritto:Dunque,
premetto che non ho visto casa tua RedMatte,ma non è questo il punto,al fine della mia domanda non importa vederla.
Sono abbacchiata e incredula,io non voglio far polemica di nessun genere,ma visto che la costruzione di casa nostra è iniziata a Gennaio 2007 e non è ancora terminata (attualmente siamo al primo massetto manca ancora la posa del riscaldamento),vorrei sapere come è fatta casa tua ,con quali materiali è stata costruita e quanto è grande.
Così quando scoprirò che è simile alla mia non mi resterà che chiederti che tipo di integratori hai somministrato agli operai dell'impresa.
(infatti Tiz mi ha già confermato che i suoi son stati veloci grazie al vino nero... :lol: )

Grazie
Glam
:lol: vero, hanno scolato la cantina del suocero!! ma ora che vengono di rado e ci fanno incavolare per venire, siamo passati al thè e aranciata :twisted: :D
casinaincampagna
Immagine

#176
X SIL 70... ho sbirciato il tuo album.. che dire? Promette più che bene!!! Tutte le scelte mi piacciono molto e anche la distribuzione degli spazi!!!

X GLAMAZON... il frigo è a specchio fumè scuro perciò più buio c'è più nero diventa, più luce c'è più diventa a specchio.... Grazie per i complimenti e un BRAVO al maritino per la "carne" data al costruttore!!! Fatevi sentire e vedrete che si muoveranno un pò più in fretta!!!

X JOPE... non ho capito, scusa ma sono un rinco!!!!

X TIZIANA... passa all'acqua fatta con l'idrolitina!!!!! :wink:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#178
Ciao!! da oggi sarai il mio punto di riferimento!!! :D
Ti assucuro che abbiamo gusti similissimi!!!! , hai un sacco di mobili e di pezzi che ho scelto anche io ... Il frigo della Daewoo, le piastrelle scure, il mobile zebrano in sala!!!

Come ti trovi con il frigo?? E' un danno da pulire?? :twisted:

Non vedo l'ora che mi consegnino la casa a giugno per farvi vedere e mie foto!!
Mi piace molto il piatto della doccia, te lo sei fatto fare su misura?
Complimenti comunque tutto molto di gusto ..
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

#179
Che bello sapere che c'è qualcuno con i gusti come i tuoi!!!! :lol:
Il frigo è una cannonata!!! E' grande, spazioso, ben fatto, ha un sacco di funzioni, fa il ghiaccio a cubetti e tritato e l'acqua arriva fresca e depurata. Da quando ce l'ho non compro più bottiglie d'acqua al super!!! E' facilissimo da tenere pulito anche se ha le ante a specchio... diciamo che io lo passo col vetril una volta a settimana ma non si vedono le ditate perchè è a specchio fumè! La bimba di un mio amico quando viene da noi ci gioca sempre davanti ma credimi, non si vedono le impronte!!! Insomma.. ottimo acquisto! Ma dimmi, tu dove l'hai comprato? Io tramite internet e arriva dalla Spagna.
Il piatto doccia è stato realizzato con i sassi del fiume Piave, sezionati e accostati l'uno all'altro, fugati e verniciati con un prodotto che li mantiene lucidi e con un effetto che sembrano sempre bagnati. Dovrò inserire le nuove foto perchè mi pare che quelle che ci sono risalgano a prima del trattamento.
Ed ora che dire???? Non vedo l'ora che arrivi giugno per vedere la casetta sosia!!!! :wink:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137