La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
come cartongessista ti dico cartongesso gli altri materiali che elenchi non li ho mai usati ne visti usare per fare un lavoro del genere comunque sia e moooooooolto difficile o per lo meno ci vuole un sacco di pazzienza...la difficolta maggiore e fare tutto in linea cioe la spalletta che divide da un ripiano all'altro farla risultare in linea con le altre e per finire la stuccatura ce e noiosissima...un esperto per una cosa del genere vuole un botto di soldi
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#4
:wink: molto interessante mad!!! mi sembrano a prima vista auotoportanti, davvero belli.... mo vedo un pò come funzionano :lol:

#5
sembrano semplici da usare....non li ho mai visti....l'unica cosa che non capisco e come fare a montarli
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
dakio ho visto adesso il link....sconsigliati a priori costano un botto e gli spigoli si rompono facilmente....li costruiamo anche noi e ti assicuro che sono molto molto fragili lo spigolo e fatto da un foglio di carta di un millimetro....praticamente viene fresata una lastra e poi chiusa in modo da creare uno spigolo ma quello che fa lo spigolo come gia detto e la carta....sono utili se devi fare cassoni o altro in punti alti dove nessuno va a toccare lo spigolo
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#7
Gepilfuso ha scritto:sembrano semplici da usare....non li ho mai visti....l'unica cosa che non capisco e come fare a montarli
se vuoi ho lo schema di montaggio che ho trovato sul sito

#8
Gepilfuso ha scritto:dakio ho visto adesso il link....sconsigliati a priori costano un botto e gli spigoli si rompono facilmente....li costruiamo anche noi e ti assicuro che sono molto molto fragili lo spigolo e fatto da un foglio di carta di un millimetro....praticamente viene fresata una lastra e poi chiusa in modo da creare uno spigolo ma quello che fa lo spigolo come gia detto e la carta....sono utili se devi fare cassoni o altro in punti alti dove nessuno va a toccare lo spigolo
per i prezzi un modulo 100x500mm lunghezza 2 mt costa 16 euro di listino per gli spigoli non lo sò. cmq da quello che ho capito serve sempre la guida al muro... bho

#9
Beh.. x gli spigoli si può sempre usare un "paraspigoli".........

usare quei moduli "SEMBRA" + facile che costruire tutta la struttura con i vari profili (a parte l'ancoraggio).

o sbaglio?!!?
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#10
allora se ho letto bene hai detto che un pezzo da 10 cm per 50 cm costa sedici euro e come gia detto un botto....per fissarla al muro va messa una guida e poi gli va avvitato a questa....come detto puoi sempre usare i paraspigoli....ma secondo me 1 risparmi un sacco a farlo con il cartongesso convenzionale e due ci metti meno tempo e se mentre costruisci vuoi fare qualche modifica la puoi fare....fatti 2 conti comunque con solo cartongesso spenderai a dire tanto tanto tanto con tasselli viti e tutto quello che ti serve come materiale un cento euro...ma a dire tanto
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#11
p777 ha scritto:
Gepilfuso ha scritto:sembrano semplici da usare....non li ho mai visti....l'unica cosa che non capisco e come fare a montarli
se vuoi ho lo schema di montaggio che ho trovato sul sito
gioia... visto che ti sei già sbattuto tu, non è che li mandi a me?!? :)

no..sul serio?!? ma se non c'è lo sbattimento dei profli in alluminio del cartongesso..li voglio!!! ce la farò a fare da sola delle mensole?!?

e una domandina...come si reggono?!?!? :?