La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posatura con grappe

#1
...la consigliate?
Stamattina ho fatto un paio di giri nei negozi della zona per cominciare a farmi un'idea.
Ho visto dei bei prefiniti ma in effetti il massello da tutta un'altra impressione.
Il commesso del negozio mi ha parlato della possibilità di posare il massello flottante ad incastro e con in più delle 'grappe' di ancoraggio per unire le doghe.
Non so se mi convince.
Non avevo mai sentito parlare di questo metodo.
Lo conoscete?
Credo che alla fine mi butterò sul prefinito flottante ma se questa fosse un'alternativa valida ci farei un pensierino.
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#2
e io che ho sempre pesnato che la posatura fosse astemia per definizione :? :D

#3
:lol: :lol: :lol:
ti dirò .. quando me l'ha proposta sono rimasta perplessa .. ho pensato che le grappe se le fosse bevute lui :P
Poi ho visto che era serio e ho prestato ascolto (il fatto che fosse pure un bel ragazzo non ha influito minimamente .. no no)

(In verità ho anche pensato che volessero farmi bere per dimenticare il costo del parquet :P)
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#6
ehm..... semmai "GRAFFE" di fissaggio e le GRAPPE le aveva bevute il venditore a colazione ;)

si continua a parlare di prefinito vs. massello.... in realtà sarebbe multistrato vs massello e il multistrato non è necessariamente prefinito ma può essere anche finito in opera..

il fissaggio con graffe o clips è un'alternativa all'incastro maschio/femmina e si usa soprattutto in esterni per listoni e quadrotte.
Immagine
ma penso che lui si riferisse ad un altro sistema, che è quello illustrato nella foto di seguito, dove tu incastri i listoni su queste "collane di clips" posate in senso trasversale ai listoni stessi
Immagine
personalmente trovo questo sistema una gran rottura :D
Ultima modifica di cartefalse il 31/01/08 14:55, modificato 1 volta in totale.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
cartefalse ha scritto:ehm..... semmai "GRAFFE" di fissaggio e le GRAPPE le aveva bevute il venditore a colazione ;)
Ah ecco .. LOL
In effetti mi sembrava uno strano termine :P
cartefalse ha scritto: si continua a parlare di prefinito vs. massello.... in realtà sarebbe multistrato vs massello e il multistrato non è necessariamente prefinito ma può essere anche finito in opera..
Mmmh .. questa differenza non l'avevo colta.
Piano piano che frequento questo forum comincio a non sentirmi più spersa :P
Grazie :D
Comunque cosa dici?
Secondo te un pavimento in massello, flottante con le graFFe (:P) può essere una soluzione valida per evitare di rovinare il pavimento sotto ed, al tempo stesso, non avere il rumore tipico della posa flottante?

PS .. non è che hai il negozio dalle mie parti vero? Perchè sennò sarei già li :P
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#9
cartefalse ha scritto:come ho scritto nel post di prima (editato), è un sistema che non mi piace e noi non usiamo. A questo punto meglio un flottante normale, incollando l'incastro M/F e con un ottimo materassino soundblock sotto..
Grazie. . ho visto ora il messaggio editato.
Molto esauriente :D
A vista direi che era molto più simile al secondo.
Ma se mi dici così vedrò di investire qualche euro in più per il materassino.
Grazie del parere :)
cartefalse ha scritto: Io ho il negozio a Venezia e Parquet Pro a Torino se non sbaglio.. ma lavoriamo entrambi in tutta italia ;)
Mmh .. Venezia mi è un pò fuori mano .. anche se potrei usarla come scusa per una mini vacanza :P
Grazie di nuovo :D
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn