La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CABINA: struttura armadio o montanti?

#1
Buonasera,

siamo quasi giunti (in ritardo) al momento di scegliere la cabina armadio..

Voi avete optato per la struttura tipo armadio senza ante o solo per i montanti?

il dubbio nasce dal fatto che noi eravamo orientati sull'ipotesi solo montanti per risparmiare spazio, ora il mobiliere ci propone la struttura armadio per, dice, una questione di polvere..

che facciamo?
grazie Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#2
secondo me con un armadio senza ante la polvere entra lo stesso, a questo punto direi di fare solo montanti...

#3
emily81 ha scritto:secondo me con un armadio senza ante la polvere entra lo stesso, a questo punto direi di fare solo montanti...
sono d'accordo..Io faro' così:montanti o cremagliere fissate al muro e mensole e accessori vari posizionabili secondo le esigenze..è una soluzione che permette facili modifiche e ruba poco spazio :wink:

#4
io ho preso tutti montanti e avevo il tuo stesso dubbio per la polvere (e il gatto , il gatto che puo' accedere da tutte le angolazioni possibili senza nessuna barriera dove lo mettiamo)
Per la polvere non ci sara' speranza, io lascero' scoperti gli abiti in uso e copriro' quelli fuori stagione con custodie, come protezione minima ma indispensabile ognuno dei miei moduli è dotato di mensole che fanno da tettino
Se avessi messo la struttura armadio avrei speso una fortuna,senza avere fra l'altro i vantaggi di un armadio.

#5
Ho il tuo stesso problema, solo che il problema è anche economico, la struttura ad armadio senza ante costa la metà.....

#6
Io ho pensato di fare così: ho una bella zona destinata a cabina armadio (circa 4,00 x 1,80) ed ho deciso di mettere comunque un armadio chiuso.

Terrò invece una parte "a vista", attrezzata con appendini ecc., per i vestiti che uso durante il e che la sera tolgo e posso "abbandonare" comodamente senza lasciarli in giro per la camera!
Lo so che è un controsenso fare anche l'armadio chiuso, ma a me la polvere MI TERRORIZZA!!!!! :oops:

E il pensiero di dover riporre sempre i vestiti/abiti/maglioni/magliette/jeans ecc. nei sacchetti proprio non mi va giù!!! Non ho la pazienza di farlo... e poi mi da l'idea che i vestiti non respirino e....poi puzzino!!!!!!!! :roll: