La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
forse con mobili chiari moderni, laccati bianchi o rovere chiaro... non ci stava male nemmeno il parquet scuro... poteva creare un bel contrasto!! :D
Comunque se lo stile tradizionale non ti dispiace, tutto di guadagnato!!!
io invece sono per il moderno forever 8)... proprio proprio mescolato con qualche elemento etnico. :wink:

#47
io ho proprio un arredamento abbastanza classico/rustico.
tanto per far capire i pavimenti al primo piano (salotto/cucina corridoio) sono in cotto chiaro con un mosaico in salotto e in mansarda ho tutte le travi a vista con il parquet!
Pero' ho scelto comunque un arredamento moderno e penso che ci stia proprio bene!!
Pensa la mia casa poi e' proprio in campagna, (quindi piu' rustico di cosi') e tutti, tranne mio marito e mia suocera mi avevano suggerito di acquistare una cucina piu' classica in legno!! ma io e mio marito abbiamo fatto di testa nostra e abbiamo scelto una cucina in laminato lucida grigia chiara con la cappa a vista moderna.
Sicuramente sara' bellissima!!!

#48
Tornando al discorso del topi...secondo me dipende MOLTO...nel senso so x fama xchè mai toccata che Snaidero è una buona cucina, vuoi x qualità, design e/o quant'altro...so anche che scavolini e Berloni sono considerate di fascia medio bassa...
Detto questo è importante capire l'uso che uno deve fare di questa cucina...nel senso, se io vado a vivere in una casa "temporanea" dove compongo una cucina articolata difficile da ri adattare è magari + logico orientarsi su una cucina + economica, viceversa se si va a vivere in un appartamento che si ritiene definitivo....a quel punto s'investe di +...
questa è cmq sia solo logica...
Mettendomi al posto dell'ideatrice del post...io opterei x na scavolini e/o Berloni se i soldi nn mi consentono la spesa di una snaidero consapevole di comprare un prodotto di fascia medio bassa...

Sono cmq daxccordo con coloro che han detto a parità di prezzo scavolini/Berloni....ce ne sono anche altre...
Berloni sinceramente a me nn piace; + intressante Scavolini x i modelli, come "qualità" io le ho toccate e nn mi sono sembrate malvagie...
poi....

#49
Sinceramente ora che sto girando, per quello che riguarda i materiali utilizzati non posso dire che scavolini è di fascia medio -bassa.
voi per cosa la valutate l afascia? per il prezzo o per l aqualità?
Se è per la qualità dei materiali io ho avuto la fortuna di vedere la fiera di milano ed ho visto un modello con ante in vetro di un rosso fuoco allo stand di scavolini spettacolare. un modello moderno con il piano in acciaio, mi sembra ci fosse l'isola oil tavolo non mi ricordo, comunque mi sembrava un design molto accattivante. NOn ricordo come si chiamava però era stupenda

#50
ciao dannylemon....
si tratta forse della cucina Crystal di Scavolini...
quelle con le ante di cristallo (o vetro)?
E' proprio bellissima, l'effetto della laccatura (a mio dire un po' delicata) reso in modo maestrale dal vetro....
Ho visto un'anteprima del modello su alcuni redazionali...

#52
Ciao a tutti, per me nel valutare la convenienza di un acquisto piuttosto che un altro i fattori determinanti sono i seguenti:
- Budget;
- Qualità prodotto;
- Estetica del prodotto.
Per scegliere poi ovviamente devono esserci tutti e tre i fattori, la mancanza di uno non sarebbe ammissibile:
-prodotto bello, fatto bene ma fuori budget?
-prodotto conveniente, bello ma fatto male?
-prodotto conveniente, fatto bene ma che non mi piace?
La combinazione di questi tre fattori mi da la scelta finale. Semplifico molto la cosa così facendo perchè non mi pongo il problema di tutti gli optional - finiture, ma se non faccio così giro per 6 mesi e vedo 400 marche di cucine e/o di altri prodotti. Ho sentito e letto gente parlare bene di prodotti di cui altri parlano male (vedi IKEA o Emmelunga). Io credo che se Snaidero rispetta il tuo budget, ti piace e ritieni sia fatta bene, perlomeno per i tuoi criteri di valutazione, sia la scelta più giusta. Il problema forse è: come valutiamo un prodotto? Io consumatore non sono in grado di valutare come Maestro o Patacio o altri che lavorano nel settore. Loro sarebbero in grado di dirci quale prodotto scegliere tra questi, ma noi cosa facciamo? Ci limitiamo ad aprire un cassettone e a chiuderlo? E se è stato montato male allora bocciamo Scavolini? La differenza tra un prodotto "schifoso" e un prodotto medio la riconosciamo tutti, ma la differenza tra un prodotto medio e uno di livello superiore, quanti non del settore sono in grado di giudicarlo?

#53
non è il solo design che fa la qualità di un prodotto! Sono le rifiniture ed i materiali usati!
Tu sai dirmi cosa ci mettono dento?
sai dirmi se le cerniere sono abbastanza rubiste?
Medio/bassa cmq nn è dispregiativo...
Cmq sia il target si riferisce molto anche al fattore costo!!!
ho sentito dire che esistono cucine che superano abbondantemente i 20.000,00 x composizioni standard...
quella secondo te che target potra avere?
Immagine

#54
Non per fare polemica, ma anche io e il mio ragazzo ci eravamo innamorati di una scavolini moderna, siamo andati da un rivenditore e a toccorla conmano ci ha deluso, non tanto per l'estetitica ma per i cassettoni traballanti, le ante leggerissime e via dicendo, siccome ci piaceva abbiamo creduto che fosse stata montata male, così ci siamo recati da un paio di altri rivenditori e pultroppo la situazione era la stessa. noi alla fine abbbiamo optato per una snaidero.
Comunque buona scelta . :oops: :oops:

#55
Mi piace il tuo approccio al problema franco, ma allora? che devo fare io consumatore che so solo quello che ho letto nelle riviste, nei cataloghi o che mi dicono i rivenditori? chiaro che mi veiene da pensare che il rivebditore mi dice quello che vuyole, le aziend enei cataloghi quello che fa a loro comodo e i gionarlisti? ti dico la verità non mi fido tanto.
Che fare? A chi ascolatare?
Anche maestro se è del settore che significa? è un rivenditore ? che marche vende? è in un'azienda che azienda?

#56
sono daccordo anche io con franco ma ..
difronte al dilemma € !
allora meglio cheidere questo
per quanti euro rinunceresti ad una cucina di livello superiore (ma non troppo)per una di livello inferiore?

in pratica quanti euro possono farvi cambiare i dea ?
1000
2000
o molti meno
o troppi piu'!!

un saluto

#57
millina03 ha scritto:sono daccordo anche io con franco ma ..
difronte al dilemma € !
allora meglio cheidere questo
per quanti euro rinunceresti ad una cucina di livello superiore (ma non troppo)per una di livello inferiore?

in pratica quanti euro possono farvi cambiare i dea ?
1000
2000
o molti meno
o troppi piu'!!
1000 Euro sarebbero più che sufficienti, se però avessi la certezza che la mia cucina non sfascerebbe dopo 2 mesi....

sissy la permalosa

#58
Leggo solo ora la tua risposta acida e non mi piace affatto siamo in un forum libero e finora non ho mai sparato cavolate, per arredare la mia casa ho girato più di un anno e ne ho viste di tutti i colori. Se vuoi vieni a trovarmi cosi' dopo che avrai visto la mia cucina dovrai chiedermi scusa per avermi offesa, questi toni non vanno per niente bene! Comunque Scavolini continua a non piacermi per qualita', fantasia e rifiniture vai e confronta i pistoncini del vasistas Scavolini con Berloni o altri e vedrai.....
Divertiti quando entri nel forum e goditi la tua cucina!
Ciao