La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina lucida bianca, aiutateci!

#1
Ciao a tutti innanzitutto, siamo due fidanzatini che stanno per sposarvi e vi chiediamo aiuto.

A marzo ci consegnano la nostra nuova casa e incominceremo pian piano ad arredarla..

La piantina del nostro appartamento è la seguente:
Immagine
La cucina è 5 metri x 2

Come vedete salotto e cucina sono ambiente unico e il pavimento sarà parquet di tipo iroko.

Abbiamo intenzione di comprare una cucina lucida, di un colore chiaro tipo panna che contrasti col pavimento..

Ci siam fatti fare un paio di preventivi fin'ora..

Una arredo tre con le ante in laminato lucida e una copat con le anti in satinato lucido.

Sotto ci piaciono i cassettoni lunghi e sopra ci piacerebbe mettere le vetrinette in vetro satinato.

Il nostro budget per la cucina è di circa 10/12.000 €

Voi avete qualche consiglio da darci? Copat è una buona marca? Abbiamo visto che da garanzia per 10 anni delle cucine..

Che differenze ci sono fra satinato lucido e laccato lucido? ogni rivenditore porta acqua al suo mulino purtroppo..

Avete qualche buon rivenditore di cucine copat a milano da consigliarci?

Non siamo molto esperti di cucine.

Vi ho fatto uno schizzo della cucina, l'ho disegnato a mano non è il massimo è solo per darvi un'idea..

Immagine


Il preventivo per la cucina copat modello iride con la composizione dell'immagine sopra è di circa 10.000€, è un buon prezzo?
Ultima modifica di robygr il 13/02/08 0:13, modificato 1 volta in totale.

#2
la copat secondo me è una buona marca... un pelo pelo sotto snaidero...forse come finiture....
con l misure forse sei un po vincolta non c'è molta scelta...
il disegno cmq non si vede

#3
marzia ha scritto:la copat secondo me è una buona marca... un pelo pelo sotto snaidero...forse come finiture....
con l misure forse sei un po vincolta non c'è molta scelta...
il disegno cmq non si vede
Grazie per la risposta..

Ma fra laminato e laccato lucido voi cosa consigliate? cosa sono i pro e i contro?

Se scrivo alla copat mi danno una lista di rivenditori intorno a milano? grazie. (sono un lui non una lei) :D

il disegno è questo:
Immagine

#4
ciao ragazzi io sono sempre qui.. se qualcuno mi vuole dare qualche consiglio.. sopratutto sulle differenze fra laminato e laccato..

Quali sono i vantaggi dell'uno o dell'altro? siamo due ragazzi di 25 anni e non vorremmo una cucine troppo delicata.. altra domanda.. meglio buttarmi sul satinato lucido o sulle cucine col vetro? ci sono enormi differenzxe di prezzo?

eccovi intanto le foto della casetta in costruzione.. con lo spazio per la cucina!

Le vedete? Che ve ne pare? sara pronta Marzo!


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
:)
Ultima modifica di robygr il 06/02/08 22:57, modificato 1 volta in totale.

#5
bello spazio e bel terrazzone...
satinato lucido
che è? un ossimoro? :?

Re: Consiglio cucina lucida, aiutateci!

#6
robygr ha scritto:Ciao a tutti innanzitutto, siamo due fidanzatini che stanno per sposarvi e vi chiediamo aiuto.
un matrimonio di gruppo nel forum e non ne sapevo niente???
almeno avvisatemi se devo sposarmi, ci sono un sacco di cose da fare

:lol: :lol: :lol:

io ho una cucina lucida bianca e l'adoro mi piace tantissimo e la rifarei :wink:
brilloccate ma disoneste

#7
'zzzo chiccageniale m'era sfuggita 'sta cosa.
oh...pochi scehrzi...io in bianco non mi ci vesto comunque nè :twisted:

#8
rananera ha scritto:bello spazio e bel terrazzone...
satinato lucido
che è? un ossimoro? :?

il terrazzone è gigante.. 8 metri x 3 mi pare.. stupendo.. noi come pavimento avremo parque di tipo iroko, quindi scuro..

e avevamo pensato a una cucina bianca o panna LUCIDA... voi che dite? starebbe bene? Che materiali consigliate?

per il materiale ho fatto confusione.. il dubbio era fra laccato e laminato! :lol:

Ovviamente CI sposiamo ad aprile '08... ma fra 2 mesi scarsi è pronta la nostra stupenda casetta!

Eccovi una foto da fuori:
Ultima modifica di robygr il 06/02/08 22:57, modificato 3 volte in totale.

#9
il color panna...o corda o tortora come si chiama ora che fa fffico...non mi piace molto.
mi sa di indecisi perenni...è una via di mezzo e io non ho mai amato le mezze scelte :twisted:
comunque su pavimento scuro sta benissimo anche una cucina scura nè...
se lucida poi riflette tuuutto l'ambiente creando un piacevolissimo e luminoso effetto a specchio.

#10
un bel bianco lucido e tutto splende! avrete notato che anche qui ognuno tira l'acqua al suo mulino :D
però quoto rana sul panna/tortora, non mi piace.
differenze laminato laccato sono estetiche e di costi, per me vale il sacrificio di spendere un pò di più per il laccato lucido che è bellissimo, c'è da dire, in qualsiasi colore. in ogni caso la superficie lucida è insuperabile per facilità di pulizia (su questo mi sembra siamo tutti d'accordo).
mille auguri per la casa e la prossima vita insieme :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
luciaca ha scritto:un bel bianco lucido e tutto splende! avrete notato che anche qui ognuno tira l'acqua al suo mulino :D
però quoto rana sul panna/tortora, non mi piace.
differenze laminato laccato sono estetiche e di costi, per me vale il sacrificio di spendere un pò di più per il laccato lucido che è bellissimo, c'è da dire, in qualsiasi colore. in ogni caso la superficie lucida è insuperabile per facilità di pulizia (su questo mi sembra siamo tutti d'accordo).
mille auguri per la casa e la prossima vita insieme :)
Grazie per il consiglio..

Abbiamo visto esposta proprio la scorsa settimana una Copat Modello Iride con le ante laccate bianche lucide ed era stupenda!
Ci siamo fatti fare un preventivo e viene intorno ai 10.000€.. è buono come prezzo?

Su per giu per la composizione sopra quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi?

L'ennesimo dubbio: sopra secondo voi con un'ipotetica cucina bianca ci stanno bene le vetrinette satinate? o è meglio mettere ante come sotto?

Vetrinette tipo queste intendo:
Immagine
Cmq ora man mano che faccio dei preventivi vi tengo aggiornati cosi poi siete partecipi anche voi della scelta!

#12
Ennesima domanda, quando avete voglia rispondete:

I TOP:

io ho visto che ce ne sono mille modelli di mille materiali e di mille spessori.. voi che consigliate? Ovviamente vorrei magari quello migliore come rapporto qualita prezzo.. secondo voi?

Cosi quando faccio gli altri preventivi non mi faccio trovare impreparato!

Intanto vi faccio vedere un'altro particolare della casetta, forse il piu bello: :D
Immagine

#13
robygr ha scritto:Ennesima domanda, quando avete voglia rispondete:

I TOP:

io ho visto che ce ne sono mille modelli di mille materiali e di mille spessori.. voi che consigliate? Ovviamente vorrei magari quello migliore come rapporto qualita prezzo.. secondo voi?

Cosi quando faccio gli altri preventivi non mi faccio trovare impreparato!

Intanto vi faccio vedere un'altro particolare della casetta, forse il piu bello: :D
Da semplice utente, visto che la topologia di cucina non richiede il top ad angolo ti consiglio, in funzione del rapporto qualità/prezzo il laminato. 8)

Complimenti x la casa e x la piscina........ :wink:
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#14
TooMax ha scritto:
robygr ha scritto:Ennesima domanda, quando avete voglia rispondete:

I TOP:

io ho visto che ce ne sono mille modelli di mille materiali e di mille spessori.. voi che consigliate? Ovviamente vorrei magari quello migliore come rapporto qualita prezzo.. secondo voi?

Cosi quando faccio gli altri preventivi non mi faccio trovare impreparato!

Intanto vi faccio vedere un'altro particolare della casetta, forse il piu bello: :D
Da semplice utente, visto che la topologia di cucina non richiede il top ad angolo ti consiglio, in funzione del rapporto qualità/prezzo il laminato. 8)

Complimenti x la casa e x la piscina........ :wink:
quanto incide l'altezza del top sul prezzo di quest'ultimo.. la misura standard di quanto è?

#15
Vedete lo spazio dove mettere la cucina è questo:
Immagine
Immagine

L'idea della cucina è questa all'incirca:
Immagine

Secondo voi:

1) La cucinca laccata bianca lucida stara bene considerando che sia un sala che in cucina ci sarà il parquet scuro posato? (iroko)
2)le mattonelle della cucina chiare staranno bene col bianco della cucina?
3)Il progetto della cucina come vi pare? A me e la mia ragazza piaciono molto i cassettoni da 90, gli unici dubbi sono:
a)la lavastoglie va bene li o è meglio metterla subito dopo l'angolo? Cosi poi si mettono 3 casettoni da 90 di fila?
b)sopra secondo voi stanno meglio ante laccate bianche lucide o 3 vetrinette da 90 in vetro satinato?

GRAZIEEEEE