La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto Cucina! Consigli?

#1
ciao a tutti.
Questo è il progetto che ho fatto per la mia nuova cucina.
Cosa ne pensate?
Dovrà essere Laccata bianca con piano nero in okite.
é lunga 4m per 2 circa ed ha un bancone davanti con i fianchi di 1,5m per 90cm.

L'angolare (che nn sono riuscito a fare) avrà solo due ante che faranno accedere a l'angolo con i ripiani.
Lavello da 90cm filotop.
I pensili saranno di altezza 48cm e una cappa quadarata da 60cm.

Il tutto Preso da Krea.
Queste le immagini.

Immagine


Immagine


Che ne pensate?

Qualcuno che magari con altri programmi riesce a metterla meglio???[/img]

#2
Povero.... nessuna risposta... inizio io anche se non sono molto "competente" :)

Non so se è un problema di disegno... al posto del primo pensile a destra ci sarebbe una cappa d'arredo? perchè così com'è fa un po' impressione :shock:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
thanks......

gentilissimo....
una persona umana....

si è una cappa d'arredo quelle quadrate in acciaio larga 60cm....

come vi ho detto nn so molto usare il programma....

anzi se qualcuno la rimettesse in pianta con qualche altro programma per vedere come viene mi farebbe una gran piacere!!!

#6
io confermo la brutta impressione...
una cappa lì, di qualsiasi forma, nell'angolino in castigo, affiancata a pensili vasistas sicuramente più piccini di lei...proprio m'urta i nervi.

#8
la stanza com'è fatta? (forse sono stordita io eh) in quell'angolo c'è poi un muro o resta aperto, per esempio verso il soggiorno?
(io però odio abbastanza le cappe d'arredo per cui se te lo rifaccio io dovete dirmi dove piazzarla... perchè fosse per me non esisterebbe... :lol: )
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#9
clau....guarda che puoi anche spostarla un pochetto la cappa nè pensa te...fanno apposta tubi curvabili :twisted: :D

#10
allora la cucina è aperta sul soggiorno

è 2mt per 4

nn vorrei vedere tubi o altro.
e per questo che volgio mettere la cappa d'arredo che arriva fino in cima

dall'altro lato ci sarà un altro muro (dove appoggia un fianco il bancone quello davanti) e tra i due una porta che va in una dispensa.

il muro dove confina il frigo nn si può buttare giu...

quindi l'unica soluzione e pratica mi sembra quella che mi ha fatto l'arredatore...

#13
umpft...e dire che stavo quasi finendo il mio corso on line di diplomazia virtual-forumisticaaaaaaaaa :? :D

#14
:) puoi sempre migliorare :)

Ma nessun altro intervento meno catastrofico .... appena posso vi inserisco la planimetria del soggiorno...

aspetto voi fiducioso dei vostri consigli...

grazie!

#15
la composizione mi piace i colori anche... ma... credo sia meglio vedere un tubo che sale magari incassato in una mensola che porta il filo dei pensili piuttosto che vedere una colonna di acciaio, te la sconsiglio cerca di vederla dal vivo te ne renderai conto

ciao ciao :wink:

e non prendertela le critiche aiutano a prendere le decisioni giuste :wink: