La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ok, bellissimo...ma...al momento...il distacco...cioè...

#1
Eccomi qua a fare una grassa figura di M....

Ho 31 anni, sono un maschietto.

Fra un paio di mesi...se tutto va bene...io e la mia fidanzata andremo a convivere...stiamo facendo la ns casetta...abbiamo preso le cose che ci piacciono, speriamo ma siamo convinti che verrà bellissima...x noi almeno...

Siamo innamoratissimi l uno dell altra...abbiamo una voglia enorme di vivere insieme ogni momento possibile, di diventare una famiglia, di avere un/a figlio/a .

Non ho dubbi sul ns rapporto e sicuramente (almeno spero) neppure lei ne ha...

Solo una cosa mi perplime ... è doloroso il distacco dai genitori (soprattutto per chi come me è figlio unico) ? Io con i miei (come lei con i suoi d altro canto) ho un ottimo rapporto...mi preoccupa in particolare mia madre...lei a me è legata in modo incredibile...nn so se è normale...credo di si...ho paura che soffra moltissimo (e se così fosse soffrirei anche io...soffrirei sapendo che soffre)...

Certo è felice che vada a convivere con la mia fidanzata, la conosce bene e le piace tanto (strano ma vero :D)...sa che sono e sarò con lei felice...

Saremo cmq vicini (a 500 metri di distanza circa) ma so che cmq soffrirà anche solo per il nn vedermi tornare a casa dal lavoro...vedermi a cena...augurarmi la buona notte...

Si insomma...ho paura che stia veramente male mia mamma...anche io sono legato a lei (come anche al papà..sia chiaro) però io li "perdo" (parola grossa) ma trovo un altro affetto...loro mi "perdono" e basta...nn so se mi spiego.

X voi come è stato ? Come vi siete allontanati da casa ? Gradualmente o improvvisamente ? E' stato doloroso ?

Nn sono una persona fragile , uno che si fa mille dubbi (infatti nn ne ho...) ... uno che ha paura del futuro...niente di tutto questo...anzi sono una persona sicura di se e risoluta...però per i miei (come per la mia fidanzata) darei la vita...nn mi fa certo piacere che sia causa di un loro dolore. tutto qui.

Ditemi ditemi ! :D

Ciao, Ale

#3
CARO ALEX DALLE TUE PAROLE SICURAMENTE TRASPARE UNA BELLA PERSONA CHE TEME DI FAR SOFFRIRE CHI AMA. BE'..... PROPONGO UN DISTACCO GRADUALE (COME HO FATTO IO).... PRIMA UN WE POI 1 GG ALLA SETTIMANA E POI TUTTI I GIORNI. TU TI GODI PIAN PIANO LA CONVIVENZA E I TUOI LASUBISCONO LENTAMENTE. CMQ SONO CERTA CHE NONOSTANTE IL LORO ATTACCAMENTO A TE SONO FELICI SOLO PERCHE' TI VEDONO FELICE PERCIO' NON TEMERE E GODITI LA TUA VITA!

#4
sentiranno di certo la tua mancanza ... ma saranno sicuramente felici che ti sia creato una tua famiglia e che tu stia bene!
penso sia il sogno di tutti i genitori che i propri figli si "sistemino" e formino una famiglia ... non ti vorrebbero certo zittello in casa tutta la vita!!!

poi il distacco c'è più o meno forte e doloroso ma è la vita!!!

#5
laurent ha scritto:500 metri di distanza? perderti?

:shock: :shock: :shock:
hai letto il mio post, vero ? bene allora capirai cosa intendevo con "perdermi" etc...

Ciao. Ale

#6
AlexB ha scritto:
laurent ha scritto:500 metri di distanza? perderti?

:shock: :shock: :shock:
hai letto il mio post, vero ? bene allora capirai cosa intendevo con "perdermi" etc...

Ciao. Ale
si ho capito, ma li vedrai sempre, quando vorrai, e poi è una questione di abitudine, tua madre si abituerà
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
ma... io ho un buon rapporto con i miei e tengo molto a loro, e so anche che mia mamma soffrirà la mia mancanza (quando sono andata in erasmus in spagna si sono un po depressi... sono figlia unica), però è inevitabile il distacco e se tua mamma ti vuole bene vuole anche la tua felicità e la tua realizzazione, quindi non dovresti preoccuparti troppo...

#8
sere ha scritto:CARO ALEX DALLE TUE PAROLE SICURAMENTE TRASPARE UNA BELLA PERSONA CHE TEME DI FAR SOFFRIRE CHI AMA. BE'..... PROPONGO UN DISTACCO GRADUALE (COME HO FATTO IO).... PRIMA UN WE POI 1 GG ALLA SETTIMANA E POI TUTTI I GIORNI. TU TI GODI PIAN PIANO LA CONVIVENZA E I TUOI LASUBISCONO LENTAMENTE. CMQ SONO CERTA CHE NONOSTANTE IL LORO ATTACCAMENTO A TE SONO FELICI SOLO PERCHE' TI VEDONO FELICE PERCIO' NON TEMERE E GODITI LA TUA VITA!
SARA ha scritto:sentiranno di certo la tua mancanza ... ma saranno sicuramente felici che ti sia creato una tua famiglia e che tu stia bene!
penso sia il sogno di tutti i genitori che i propri figli si "sistemino" e formino una famiglia ... non ti vorrebbero certo zittello in casa tutta la vita!!!

poi il distacco c'è più o meno forte e doloroso ma è la vita!!!
Grazie...queste sono le risposte che mi aspetto....un feedback, un esperienza...si credo anche io queste cose...difatti sono sereno...spero appunto soltanto che mamma (che ha altri problemi gravi che le danno mille pensieri e che riguardano la sua famiglia di origine) nn crolli...tutto qui...a me basta questo.

Ciao, Ale

#9
laurent ha scritto:
AlexB ha scritto:
laurent ha scritto:500 metri di distanza? perderti?

:shock: :shock: :shock:
hai letto il mio post, vero ? bene allora capirai cosa intendevo con "perdermi" etc...

Ciao. Ale
si ho capito, ma li vedrai sempre, quando vorrai, e poi è una questione di abitudine, tua madre si abituerà
Ci spero tanto...vedremo , grazie anche a te.

Ciao, Ale

#10
SE DOVESSE CROLLARE, E TU LO CAPIRESTI, SARESTI SEMPRE A 500 M DI DISTANZA.......... NON TEMERE!! POI NON SONO CERTO LE DISTANZE IN KM CHE CI FANNO ESSERE VICINI O LONTANI A QUALCUNO! :wink:

#11
:D Che caro pensiero...
... beh, come lo sai tu che è una cosa che inevitabilmente dovrà accadere (a meno di fare il mammone!!!) così lo sanno anche i tuoi genitori già dal tuo concepimento!!! :wink:

La mancanza si avverte, è indubbio... ma sono solo 500 mt... non chiamarla perdita.. altrimenti i miei con 1000 km cosa dovrebbero dire?!?!
Con 500 mt... prima di rintanarti nel vostro nido... puoi sempre passare a fare un saluto ai tuoi quando stai x rincasare!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
è normale che si soffra un po' ... in ogni caso fai sentire ai tuoi che non ti hanno perso, fatti vedere spesso, chiamali, ecc...

io vado a pranzo da loro tutti i giorni... :wink:

Re: ok, bellissimo...ma...al momento...il distacco...cioè...

#13
Il tuo messaggio denota grande sensibilità, credo sia molto bello da parte tua preoccuparti dei sentimenti dei tuoi genitori e non solo della gioia della tua nuova vita.
Credo però che, visto il buon rapporto che sembrate avere, la tua gioia sarà sicuramente maggiore dell'inevitabile dolore per la tua "lontananza".
Starà poi a te far sentire loro la tua presenza.

Io abito da sola da molti anni a milano per lavoro, adesso io e il mio fidanzato stiamo andando a vivere insieme qui. Mio padre abita a brescia solo, la mia mamma purtroppo da molti anni non c'è più. Però torno a casa ogni volta che posso e cerco di stare con lui e coinvolgerlo in tante cose e sono sicura che lui sente la mia presenza nonostante i chilometri che ci separano.
L'amore, credo, supera barriere maggiori di queste. :D

In bocca al lupo
Elena

#14
Non posso esserti utile, Alex. Ho avuto una situazione familiare disastrosa e sono uscita di casa a 18 anni per iscrivermi all'università a 800 Km di distanza dai miei.
Credo però che sia una questione di abitudine. Probabilmente tua madre si rassicurerà quando si sarà accorta che ti vedrà molto più spesso di quello che ora pensa

Re: ok, bellissimo...ma...al momento...il distacco...cioè...

#15
elenac ha scritto:Il tuo messaggio denota grande sensibilità, credo sia molto bello da parte tua preoccuparti dei sentimenti dei tuoi genitori e non solo della gioia della tua nuova vita.
Credo però che, visto il buon rapporto che sembrate avere, la tua gioia sarà sicuramente maggiore dell'inevitabile dolore per la tua "lontananza".
Starà poi a te far sentire loro la tua presenza.

Io abito da sola da molti anni a milano per lavoro, adesso io e il mio fidanzato stiamo andando a vivere insieme qui. Mio padre abita a brescia solo, la mia mamma purtroppo da molti anni non c'è più. Però torno a casa ogni volta che posso e cerco di stare con lui e coinvolgerlo in tante cose e sono sicura che lui sente la mia presenza nonostante i chilometri che ci separano.
L'amore, credo, supera barriere maggiori di queste. :D

In bocca al lupo
Elena
Ok, nn rispondo a tutti i vs post (anche per la singolare risposta che darei) cmq grazie a tutti/e !!!

X quest ultimo in bocca al lupo...che crepi il lupo ;) :D

TNX, Ale