La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in agglomerato?

#1
Sul sito dell'Arredo3 tra i vari piani che propongono ci sono quelli in agglomerato + Eulithe. Cito "costituito da un agglomerato di sabbia silicee ( 93 % ) con resine poliestere per uno spessore di un centimetro su supporto di uno strato di eulithe".
Ho provato a cercare sul web ma ho trovato solo dati tecnici sui pannelli in eulithe.
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle caratteristiche tecniche di questi piani (resistenza al calore, al graffio, ecc), su quale fascia di prezzo si collocano e, se qualcuno l'ha acquistato, un suo parere personale?
Grazie. :)
Immagine

#2
Caratteristiche simili a okite&co.

Fascia di prezzo di tali materiali.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Caratteristiche simili a okite&co.
Questo mi fa piacere, pensavo fosse qualitativamente abbastanza inferiore come caratteristiche.
Ma in particolare per la resistenza al calore... se capita di appoggiarci una pentola calda (tolta da forno o dal fuoco), secondo voi posso stare tranquilla? Mi pare di aver letto in qualche topic che anche l'okite può avere qualche problema col calore, o mi sbaglio?
Io sono abituata al granito di casa mia che in questo senso non ha alcun problema, anzi dopo 23 anni è ancora perfetto (e ti assicuro che non ci staimo molto attenti :lol:)
Immagine

#4
Ciao, QUI gli agenti chimici che possono danneggiare l'okite :? ; per il calore dicono che quello che puoi produrre in casa è tollerato MA meglio usare un sottopentola... :roll:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#5
Come ha scritto elebar, su tutti i piani è consigliabile, prima di appoggiare una pentola bollente o una superficie rovente, usare un sottopentola.

Poi vi chiedo: perché questa mania di appoggiare materiali che scottano sul piano? Non conviene usare un pò di buon senso?
Ultima modifica di kik il 01/02/08 11:54, modificato 1 volta in totale.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Ottimo kik, non finiremo mai di riperlo...., solo il granito con il calore non ha problemi.

quei piani usano l'eulithe per fare spessore, in pratica fanno un piano alto da 4, 6, 8 12 e anche più centimetri utilizzando una lastra di "quarzo" da 1 cm in questo caso (mi sembra poco.. sarebbe meglio 1,3 - 2 cm) con sotto eulithe per non appesantirli e poterli appoggiare sulle basi.