La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete dietro al letto?

#1
Eccomi qua con un nuovo quesito :)
Camera bianca laccata lucida, moderna, con letto in pelle bianca, pavimento marrrone scuro con venature più chiare e venature grigie.
Di che colore dipingo la parete dietro il letto?
Ho guardato la scala colore Ral (anche se non so se va bene per gli intonaci...) trovata a questo link http://www.themeter.net/ral.htm e sono indecisa tra:
5014
5023
5024
oppure colori più girigi come
7031
7040

Che ne dite?

Grazie! :)

Re: colore parete dietro al letto?

#2
cecinella ha scritto:Eccomi qua con un nuovo quesito :)
Camera bianca laccata lucida, moderna, con letto in pelle bianca, pavimento marrrone scuro con venature più chiare e venature grigie.
Di che colore dipingo la parete dietro il letto?
Ho guardato la scala colore Ral (anche se non so se va bene per gli intonaci...) e sono indecisa tra:
5014
5023
5024
oppure colori più girigi come
7031
7040

Che ne dite?

che ne dici di un bel viola?

Grazie! :)

#3
ciao
io in camera ho tutti arredi bianchi (non lucidi) e letto blu. il pavimento è in rovere e alla fine ho fatto le pareti azzurro carta da zucchero.. per intenderci un RAL 5024 più chiaro. l'effetto finale che volevamo era fresco e anche un po' marinaro e ci siamo riusciti. 8)

dipende dall'effetto che volete voi...
i colori poi realizzati sono un'altra cosa... magari visti nel piccolo potrebbero piacerti molto e realizzati farti schifo e viceversa...

una sola parete? io consiglio un colore che stacchi e non un azzurrino... il grigio ultimamente si vede spesso, ma io in camera non so se lo farei :roll:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#6
crlt ha scritto:ciao
una sola parete? io consiglio un colore che stacchi e non un azzurrino... i
Già, è quello che pensavo anche io, anche perché non vorrei che tutto quel bianco lucido raffreddasse tutto, ci vuole un bel colore alla parete.
Lavanda mi è sempre piaciuto molto.
Crit, ne ho approfittato per sbirciare il tuo album, complimenti per la casa! :D bellissime le piastrelle dietro la cucina!

#8
Io oggi sono rimasta folgorata dai colori perlescenti della Oikos (serie Ottocento)... ce ne sono di tutte le tonalità e colori, addirittura mi hanno spiegato che si può ottenere un finto broccato... :shock: mi si è aperto il mondo.. :oops: Ti consiglio di darci uno sguardo.
La mia camera sarà tutta bianca (ad eccezione dei comodini e comò mogano che spero "un" falegname ci realizzerà .. per ora Ikea)... pareti bianche e sfondo perlaceo (sempre bianco).
Non amo le pareti di fondo troppo forti... inoltre la camera non è molto grande... Un quadro , la tenda, uno specchio, un tappeto e vai col lissio 8) .

Vediamo un po' se piace al mio lui... se no si ricomincia :lol: :shock: :?

#9
lavispachiara ha scritto:Io oggi sono rimasta folgorata dai colori perlescenti della Oikos (serie Ottocento)... ce ne sono di tutte le tonalità e colori, addirittura mi hanno spiegato che si può ottenere un finto broccato... :shock: mi si è aperto il mondo.. :oops: Ti consiglio di darci uno sguardo.
:?
ma dove sono?..sono andata sul sito della oikos ma non ho trovato questa serie ottocento a cui ti riferisci....
mi sai dare qualche indicazione in più?
Immagine


Immagine

#10
Infatti dal sito non sono visibili, me lo diceva il Vispo oggi... :roll:
Spero che Idropittura ci dia una mano sulle pitture perlescenti...

#11
io ho i tuoi stessi colori in camera, noi abbiamo fatto la parete azzurra, è un colore molto fresco e allegro.
Se vuoi una cosa un pò più "smorta" ma elegante mi piace molto il 7040..a cui a dire il vero avevo pensato anche io ma al mio compagno non piace.
brilloccate ma disoneste

#12
lavispachiara ha scritto:Infatti dal sito non sono visibili, me lo diceva il Vispo oggi... :roll:
Spero che Idropittura ci dia una mano sulle pitture perlescenti...
ah ecco!..uff..peccato avrei voluto vederli!
Immagine


Immagine

#13
francym26 ha scritto:Benvenuta nel club del colore della parete dietro il letto! :wink: A me piace il 5024, anche se il pavimento marrone mi lascia perplessa...nel senso che non mi è molto chiara la tipologia e come potrebbe stare con l'azzurro...
Grazie! ho visto che siamo in tanti! :P
E' un pavimento meno strano di quanto possa sembrare dalla descrizione: immagina un color cotto ma non omogeneo. Era di capitolato e ce lo siam tenuti così. La ditta ha detto che è color "birra" ma cosa ci sia della birra lo ignoro, al max color guinness:P
lavispachiara ha scritto:Un quadro , la tenda, uno specchio, un tappeto e vai col lissio
Già! :lol: linfatti una volta scelta la parete comincerà il problema tenda!
chicca.v ha scritto:
io ho i tuoi stessi colori in camera, noi abbiamo fatto la parete azzurra, è un colore molto fresco e allegro. Se vuoi una cosa un pò più "smorta" ma elegante mi piace molto il 7040.
Infatti mi sa che sceglierà tra 5024 e 7040.
ma i colori perlescenti son facili da stendere? perchè noi volevamo fare da soli...

#14
il 7040 mi piace molto perchè mi dà un po' l'idea di cemento faccia a vista(l'effetto sarebbe quello del volantino della lago alla fine...si, lo so...so fissata), ma forse con tutto quel bianco a me piacerebbe molto un colore caldo tipo un rosso mattone (3001 o 3003) che si accosta magari anche un po' al pavimento
Immagine

Re: colore parete dietro al letto?

#15
cecinella ha scritto:c'è solo la mia citazione :P
no, non c'era solo quella, Laura ha scritto all'interno... ;)
Laura82 ha scritto:
cecinella ha scritto:Eccomi qua con un nuovo quesito :)
Camera bianca laccata lucida, moderna, con letto in pelle bianca, pavimento marrrone scuro con venature più chiare e venature grigie.
Di che colore dipingo la parete dietro il letto?
Ho guardato la scala colore Ral (anche se non so se va bene per gli intonaci...) e sono indecisa tra:
5014
5023
5024
oppure colori più girigi come
7031
7040

Che ne dite?

che ne dici di un bel viola?

Grazie! :)