La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto: prima pulizia gres

#1
...tra una settimana arriverà la cucina nuova ...e quindi mi tocca cominciare a dare una pulita a tutta la stanza..

il rivestimento e il pavimento sono in gres naturale....
la situazione "zozzeria" è quella della foto...ci sono più che altro aloni e macchie scure...non so di che si tratta (forse si sono create quando mi hanno fatto le fughe)
Immagine
non so da dove iniziare x cominciare a pulire senza far danni..
ho letto qua e là nel forum che in molti avete avuto problemi con la pulizia e difficilmente le macchie venivano via al primo colpo...

quindi vi chiedo: come e con che cosa pulisco?
ho letto negli altri topic che consigliate acqua calda e ammoniaca. oppure acqua calda e aceto....oppure dei prodotti della mapei..se non sbaglio keranet(si chiama così?)...

il problema grande è che a casa ancora non ho l'acqua calda...(devono ancora montarmi la caldaia)...come farò??
Immagine


Immagine

#3
stefania_b ha scritto:io ho risolto i miei problemi con acqua e anticalcare e l'acqua era fredda :wink:
tipo il viakal?..praticamente lo devo diluire in acqua?

xchè mai un anticalcare??
Immagine


Immagine

#4
Lanternarossa ha scritto:
stefania_b ha scritto:io ho risolto i miei problemi con acqua e anticalcare e l'acqua era fredda :wink:
tipo il viakal?..praticamente lo devo diluire in acqua?

xchè mai un anticalcare??
non ne ho idea ma è stata l'unica cosa che ha fatto andar via degli aloni lucidi che c'erano sul mio pavimento. Io l'ho diluito in acqua
The sisterhood of The Calf 40

#5
altri suggerimenti?

..secondo voi mi conviene pulire con un normale detergente e vedere come va e poi magari se ci sono ancora macchie e aloni provare con altro?...

non vorrei partire subito con ammoniaca, anticalcare e simili....
che dite? sarà fatica sprecata?
Immagine


Immagine

#6
io penso che puoi provare. Io l'anticlacare l'ho usato solo per mandare via quegli aloni malefici (tra l'altro credo provocati proprio da un prodotto per gres non adatto al mio pavimento)
The sisterhood of The Calf 40