La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
aria78 ha scritto:anche a me lasciano un po' perplessa sia il mosaico che il top..l'avrei fatto bianco assoluto
Quoto! La cucina è molto bella ma non ce lo vedo quel rivestimento seppur sia molto carino, come non ci vedo quel top. Col bianco assoluto sarebbe stata bellissima
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
Sui gusti non discuto, maaaaa.....

perché il pensile (da 4e presumo) sopra la lavastoviglie è a battente e non con l'apertura come gli altri?
Perché le maniglie delle colonne sono sfalzate?
Perché non è stato messo il rivestimento anche dietro alla cappa?

:twisted:


Si lo so, stamattina sono rompino...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#34
la cucina mi piace, non mi squadrava molto la storia delle maniglie poi mi avete chiarito, il mosaico mi piace ma non in quel contesto, ne avrei scelto uno più chiaro
brilloccate ma disoneste

#36
La cucina non è per niente male, quanto meno esce dal solito schma laminato bianco lucido/wenge...il mio problema però è che non mi piacciono gli accostamenti fra essenze diverse di legno, quindi con il parquet avrei scelto laminato e basta.
Ma ammetto che è una mia turba mentale, dovuta al fatto che a casetta abbiamo quattro e dico quattro essenze diversissime nella struttura (parquet in rovere, travi e travicelli in castagno, finestre e scuri in faggio e porte in noce) e questo mi causa un rifiuto organico per il legno, soprattutto se con venature molto marcate.

Cmq la tua cucina è bella, non c'è che dire.

#37
kik ha scritto:Sui gusti non discuto, maaaaa.....

perché il pensile (da 4e presumo) sopra la lavastoviglie è a battente e non con l'apertura come gli altri?
Perché le maniglie delle colonne sono sfalzate?
Perché non è stato messo il rivestimento anche dietro alla cappa?

:twisted:


Si lo so, stamattina sono rompino...
il pensile sopra lalavastoviglie in quella misura esiste solo a battente (almeno in questo tipo di cucina)

errore che dovranno risolvere

personalmente non mi piace il rivestimento dietro la cappa

#38
Luis ha scritto:
il pensile sopra lalavastoviglie in quella misura esiste solo a battente (almeno in questo tipo di cucina)

errore che dovranno risolvere

personalmente non mi piace il rivestimento dietro la cappa
Misura il pensile sopra la lavastoviglie. Se è da 45 esiste eccome a doppia ribalta.... :wink:

Se è da 40 no, andrebbe fatto su misura.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#39
kik ha scritto:
Luis ha scritto:
il pensile sopra lalavastoviglie in quella misura esiste solo a battente (almeno in questo tipo di cucina)

errore che dovranno risolvere

personalmente non mi piace il rivestimento dietro la cappa
Misura il pensile sopra la lavastoviglie. Se è da 45 esiste eccome a doppia ribalta.... :wink:

Se è da 40 no, andrebbe fatto su misura.
è da 45, non so cosa dirti a me il mobiliere aveva detto che da 45 a vasistas non c'era.

#40
Mi piace mi piace,
adoro i pensili di un colore e le basi di legno e sono di partissima!
Trovo i piccoli cavilli che trovano un pò gli altri ma facilmente risolvibili ...

ne avrei un altro piccolino
comprendo che la cappa d'arredo crei un pò di aria in un ambiente altrimenti un pò chiuso da basi e pensili però avrei messo un altro pensile lucido bianco con la cappa incastonata...
e anche io li avresi fatto solo basi e solo pensili senza la 1/2 colonna
però effettivamente non c'è paragone con la praticità soprattutto se sei una persona che ama tanto cucinare al forno (gnam gnam)

#41
Winky ha scritto:Mi piace mi piace,
adoro i pensili di un colore e le basi di legno e sono di partissima!
Trovo i piccoli cavilli che trovano un pò gli altri ma facilmente risolvibili ...

ne avrei un altro piccolino
comprendo che la cappa d'arredo crei un pò di aria in un ambiente altrimenti un pò chiuso da basi e pensili però avrei messo un altro pensile lucido bianco con la cappa incastonata...
e anche io li avresi fatto solo basi e solo pensili senza la 1/2 colonna
però effettivamente non c'è paragone con la praticità soprattutto se sei una persona che ama tanto cucinare al forno (gnam gnam)
per la cappa ci avevamo anche pensato a farla integrata, ma alla fine abbiamo decios di farla cosi' proprio per il motivo che hai detto tu, ossia per dare aria all'ambiente.
la mezza colonna forno invece era una mia fissazione da sempre :)

#42
Peccato per quell'unico pensile ad anta che spezza molto lalinearità della composizione nella parte alta. :roll:

Odio quelle marche di cucine che "si può fare solo così". Nella nostra scelta è una delle cose che ha pesato trovare un'azienda che faceva tutti gli incroci possibili di moduli/aperture e simili...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#43
Ma i pensili sono interi e si piegano a metà o sono due separati?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#44
Nell'insieme mi piace:
- modello e disposizione
- scelta colori (il rivestimento l'avrei fatto diverso ma nel complesso non disturba)...

...unica pecca estetica secondo me è la VENATURA nelle basi che non è lineare....

per il resto ottima scelta.
Klaudia

#45
bella, ma poteva esserlo di piu con un top pianco assoluto o anche nero visto le piastrelle da discoteca...
quella mezza colonna pero e' da legnate sulla testa, te lo dico xche sai quanto ti ho supportato nelle scelte (della tua miss) :-)
ah, anche le maniglie nell'armadietto non stanno benissimo

perdona la mancanza di tatto, non ho pranzato :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always