La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet listone giordano: ne vale la pena?

#1
appunto; vale la pena o c'è qualche altra marca più conveniente?
se si, mi consigliate quale?

nel mio caso, farò il riscaldamento a pavimento, e ho sentito dire, ma da fonti non proprio esperte, che il listone giordano offre garanzie di stabilità.

in questi giorni, fanno un'offerta sul rovere che rende la differenza di prezzo non proprio enorme, ma io ormai sono ridotta ad un enorme :?: (vd. gli altri topics, non risolti :oops: )

#2
Io ce l'ho e mi trovo benissimo; il mio è un doussie africa spesso 1.4 cm ma penso che con il riscaldamento a pavimento lo spessore deve essere inferiore ,circa 0.9-1 cm!

#3
personalmente nn posso esserti d'aiuto perchè sono nella tua stessa situazione..sono in procinto di ordinare 90mq di parquet e dopo aver a lungo valutato Listone Giordano(ma solo nell'essenza rovere perchè l'unica che posso permettermi) penso che prenderò Alpina Parquet ma solo per un prezzo di favore e perchè almeno posso scegliere una essenza diversa.
Comunque mia sorella ha tutta la superfice dell'appartamento con Parquet Listone G. doussie da 10 anni e si trova benissimo ... ed è stato montato benissimo.

#4
sinceramente parlando (e non per tirare acqua al mio mulino come si dice..) listone giordano non ha prezzi poi così abbordabili rispetto ad aziende magari meno note ma che non puntano tutto sul marketing.. come dire che LG si fa pagare la pubblicità e il nome ;)

inoltre molti lamentano (ma di questo non ho esperienza diretta) che molti punti vendita non hanno personale preparato ma gente che dice un mucchio di ca@#ate pur di vendere...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: parquet listone giordano: ne vale la pena?

#6
>vale la pena o c'è qualche altra marca più conveniente?
>se si, mi consigliate quale?

Listone giordano sicuramente paghi anche il nome.
Io mi sono trovata molto bene con un'azienda di Treviso si chiama La San Giuseppe, il loro prodotto strutturalmente è identico.
Ho anch'io il riscldamento a pavimento ed ho scelto un rovere stupendo!

#8
cartefalse ha scritto:
dadda ha scritto:grazie a tutti, ma qualche marca conveniente?
dovresti dirci di che zona sei ;)
ora che lo sai, sotto con i consigli!

#9
cartefalse ha scritto:
dadda ha scritto:grazie a tutti, ma qualche marca conveniente?
dovresti dirci di che zona sei ;)
Interessa anche a me, visto che ancora non l'ho ordinato. Io sono in Toscana, me ne hanno proposto uno della linea "Eko Line", mi hanno detto che è una linea della Pontevecchio Parquet che usa solo rovere nazionale.
Altrimenti?
Consigli?

#10
dovresti dirci di che zona sei


L'AZIENDA LA SAN GIUSEPPE S.P.A. SI TROVA A VITTORIO VENETO -TV -
MI HANNO COSIGLIATO ANCHE DEGLI OTTIMI POSATORI CHE HANNO
FATTO UN LAVORO MOLTO CURATO.
HO PARLATO CON UN SIGNORE DI NOME MAURO.
GRAZIE TOLA

#11
la sn giuseppe è il ns fornitore di riferimento per i battiscopa e i profili in legno ed è davvero un'azienda seria.. sinceramente non è "rinomata" per i parquet che sono di fatto un ramo secondario e minore della sua produzione, infatti se vai sul loro sito la parte principale sono appunto i profili

dadda, sto cercando riferimenti per entrambe le tue richieste ma sinceramente non ho molti contatti in zona.. al massimo (e per entrambi) ho un riferimento in puglia
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay