La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pennealragu ha scritto:
lupo77 ha scritto:
pennealragu ha scritto: eravate già ubriachi prima di mangiare???? no dico, perché io ho il parquet anche sotto la cucina ed è il posto della casa dove ho meno bolli :wink: cosa diavolo vi cade mentre cucinate????
No anzi ... solo donne in cucina ... senza offesa eh!! ... Io e il socio eravamo sul divano di fronte ... le consorti ... hanno fatto volare burro, una pentola e un pentolino ... :shock:

A quel punto ... il socio ha benedetto il parquet :lol: :lol:
strafatte di crack o sono entrambe prive delle mani?
Pennealragu ... tu sei single vero? :shock: :lol: :lol:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#32
a un chirurgo può forse cadere il bisturi mentre opera? o ad un prete l'ostia mentre la consacra? o a un pittore il pennello?
ehmmmmpenne..
ppppssst pppppsssst...
a me cascan spesso anche i pennelli dalle mani...le matite...le gomme poi non ne parliamo... :D :D :D :D

#33
lupo77 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
lupo77 ha scritto: No anzi ... solo donne in cucina ... senza offesa eh!! ... Io e il socio eravamo sul divano di fronte ... le consorti ... hanno fatto volare burro, una pentola e un pentolino ... :shock:

A quel punto ... il socio ha benedetto il parquet :lol: :lol:
strafatte di crack o sono entrambe prive delle mani?
Pennealragu ... tu sei single vero? :shock: :lol: :lol:
ma guarda le ho provate un po' tutte. bamboccione, fidanzato in casa di studenti decisamente sovraffollata, single all'estero in casa con studenti fuori di testa, convivente, sposato, separato, single, single con due figli.
in ogni caso mi piace cucinare e di solito non faccio rovinare a terra le cose, soprattutto ora che ho il parquet :wink:
penne.2010

#34
pennealragu ha scritto:ma guarda le ho provate un po' tutte. bamboccione, fidanzato in casa di studenti decisamente sovraffollata, single all'estero in casa con studenti fuori di testa, convivente, sposato, separato, single, single con due figli.
in ogni caso mi piace cucinare e di solito non faccio rovinare a terra le cose, soprattutto ora che ho il parquet :wink:
Non parliamo dei figli poi :shock: ... :shock: avrei un paio di chicce di un mio collega da raccontare ... ma mi sa che andiamo un po fuori OT.

Passo ... alla prossima. :wink:

Ciao ciao.
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#36
pennealragu ha scritto:
lupo77 ha scritto:
pennealragu ha scritto: strafatte di crack o sono entrambe prive delle mani?
Pennealragu ... tu sei single vero? :shock: :lol: :lol:
ma guarda le ho provate un po' tutte. bamboccione, fidanzato in casa di studenti decisamente sovraffollata, single all'estero in casa con studenti fuori di testa, convivente, sposato, separato, single, single con due figli.
in ogni caso mi piace cucinare e di solito non faccio rovinare a terra le cose, soprattutto ora che ho il parquet :wink:
Graaaaaande penne
casa: http://www.flickr.com/photos/21229201@N04/sets/
commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#37
pennealragu ha scritto:
lupo77 ha scritto:
pennealragu ha scritto: strafatte di crack o sono entrambe prive delle mani?
Pennealragu ... tu sei single vero? :shock: :lol: :lol:
ma guarda le ho provate un po' tutte. bamboccione, fidanzato in casa di studenti decisamente sovraffollata, single all'estero in casa con studenti fuori di testa, convivente, sposato, separato, single, single con due figli.
in ogni caso mi piace cucinare e di solito non faccio rovinare a terra le cose, soprattutto ora che ho il parquet :wink:
Graaaaaande penne
casa: http://www.flickr.com/photos/21229201@N04/sets/
commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#38
chain ha scritto:Graaaaaande penne
... Hai detto ... o volevi dire Graaaaaande pene :?: :lol: :lol: :lol:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#39
rananera ha scritto:nnnooooooo raccontacele eddaiiiiiii 8)

A grande richiesta ... come dir di no :!: :wink:

Il mio socio di lavoro ... quando ha scelto il parquet ... sosteneva l'idea del bello quando vissuto ... ma appena inaugurato l'appartamento ... visto il parquet preferiva goderselo come nuovo ... intanto aveva messo feltrini ai piedi delle sedie e dei tavoli ... si toglieva le scarpe appena entrava in casa ... aspe' ... il bimbo pensava lui a rimediare ... tirava di tutto sul parquet ... un teak("si segna a guardarlo" ... parole del socio!) ... dopo un paio di mesi il parquet si è leggermente alzato al centro del soggiorno ... creando un leggero dislivello che ogni volta che passa ... lo maledice ... tra la zona giorno e la zona notte i bimbi ... emm le iene hanno grattato con qualche cosa (monete?) e hanno rigato in bella vista ... grattata la tinta ... A sto punto si chiede se ha senso chiamare una ditta a levigarlo ... 3 gg di lavoro e tornerebbe a nuovo? ... trasloco dei mobili? o lasciare i mobili e levigare solo la parte a vista? Adesso parole sue ... "mmmhhh prossima volta tornerei su una bella piastrella magari finto legno ... ma sempre piastrella" ...

Fate voi 8) :lol: :lol:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#40
Tanto per aggiornamento, è stato deciso che legno ovunque, tranne la lavanderia (sui bagni ci si sta pensando, dopo aver visto dei pavimenti in pietra che ci piacciono parecchio...tanto la mia unica fissa era evitare la piastrella).

Paranoie sul legno che si rovina non ne ho, le pattine credevo fossero illegali ormai :shock: , se si rovinerà il legno, amen.
E' un pavimento.
E io un figlio spaccatutto già ce l'ho, e i suoi danni sono assolutamente accettabili sul parquet odierno...qualche striscetto, qualche buchetto pure, dato dai suoi lanci di oggetti vari.
Ma resta lo stesso un pavimento.

Cmq c'è parecchia geste che strabuzza gli occhi quando dici che metterai legno ovunque.
Caso vuole che se vai a casa di queste persone, hanno le finiture piu' prevedibili che si possano immaginare.
E, sempre caso strano, sono le stesse persone che hanno preconcetti su millemila argomenti, argomenti che spesso ignorano, ma parlano per sentito dire.
Chiacchiere da bar, le chiamo io.
:twisted:

Preferisco le (poche) persone che dicono che il tutto legno a loro non piace e punto.
Perchè, se vale ancora, i gusti personali, non si discutono.

#41
no infatti..
ma qui si sta parlando di praticità...
quella alla fine...è universalmente quasi ben definita :wink:

#42
annagaia ha scritto:Tanto per aggiornamento, è stato deciso che legno ovunque, tranne la lavanderia (sui bagni ci si sta pensando, dopo aver visto dei pavimenti in pietra che ci piacciono parecchio...tanto la mia unica fissa era evitare la piastrella).
... Siamo contenti per la tua felice scelta ... :D
annagaia ha scritto: Paranoie sul legno che si rovina non ne ho, le pattine credevo fossero illegali ormai :shock: , se si rovinerà il legno, amen.
E' un pavimento.
... Bene ... vivrai felicemente con il caldissimo legno ... :D
annagaia ha scritto: E io un figlio spaccatutto già ce l'ho, e i suoi danni sono assolutamente accettabili sul parquet odierno...qualche striscetto, qualche buchetto pure, dato dai suoi lanci di oggetti vari.
Ma resta lo stesso un pavimento.
... Ottimo ... la ien ... emm il figlio dormirà notti tranquille ... :D
annagaia ha scritto: Cmq c'è parecchia gente che strabuzza gli occhi quando dici che metterai legno ovunque.
... Beh ... come non capirli ... se pagano 130 Euro al mq ... :shock: e provano piacere ad avere casa presentabile ... 8)
annagaia ha scritto: Caso vuole che se vai a casa di queste persone, hanno le finiture piu' prevedibili che si possano immaginare.
... Purtroppo qua sbagli ... sbagli di grosso ... probabilmente non hai idea di quante finiture + o - moderne ed eleganti puoi apportare al tuo appartamento giocando con legno, piastrelle, pietre, resine, marmi, graniti, pitture etc etc ... Non limitarti al solo legno :wink:
annagaia ha scritto: E, sempre caso strano, sono le stesse persone che hanno preconcetti su millemila argomenti, argomenti che spesso ignorano, ma parlano per sentito dire
Chiacchiere da bar, le chiamo io.
:twisted:
.
... :? :? di cosa stai parlando? :roll: :roll:
annagaia ha scritto: Preferisco le (poche) persone che dicono che il tutto legno a loro non piace e punto.
... annagaia ... ma se chiedi consiglio o opinione che sia ... puoi accettarlo o meno ... prendere in saccoccia e trarne vantaggio ... A che cosa hai aperto un topic a fare ... per sentirti dire solo quello che vuoi?
annagaia ha scritto: Perchè, se vale ancora, i gusti personali, non si discutono.
Nessuno discute i gusti personali ... esprime solo opinioni personali ... Sei libera di discuterne e di farne quello che vuoi ... Non sentirti offesa ...

Bye bye 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#43
Lupo forse non hai inteso.

Non ho aperto un topic per sentirmi dire brava, ma solo per aver punti di vista differenti.

Ti assicuro che molte persone restano perplesse sul tuttolegno, solo perchè vivono di preconcetti, senza conoscere il tema e soprattutto senza aver mai avuto legno se non al massimo nelle camere da letto.
E che tu ci creda o no, le stesse persone hanno la casa piu' ovvia e preconfezionata possibile.
Non ho detto che solo il legno sia la soluzione piu' faiga, so bene che con marmi e altro si possono fare cose magnifiche.
Ma da qui a parlare di finiture ovvie e prevedibili, ce ne passa. :wink:

Poi, uno spende quel che puo' e a chiunque darebbe fastidio aver buttato i soldi, tanti o pochi che siano; ma l'idea di vivere una casa col terrore che si rovini, si strisci, si macchi, si usuri...no non è il mio genere.

#44
annagaia ha scritto:Lupo forse non hai inteso.Non ho aperto un topic per sentirmi dire brava, ma solo per aver punti di vista differenti. Ti assicuro che molte persone restano perplesse sul tuttolegno, solo perchè vivono di preconcetti, senza conoscere il tema e soprattutto senza aver mai avuto legno se non al massimo nelle camere da letto.
E che tu ci creda o no, le stesse persone hanno la casa piu' ovvia e preconfezionata possibile.
Non ho detto che solo il legno sia la soluzione piu' faiga, so bene che con marmi e altro si possono fare cose magnifiche.
Ma da qui a parlare di finiture ovvie e prevedibili, ce ne passa. :wink:
Poi, uno spende quel che puo' e a chiunque darebbe fastidio aver buttato i soldi, tanti o pochi che siano; ma l'idea di vivere una casa col terrore che si rovini, si strisci, si macchi, si usuri...no non è il mio genere.
... Beh poco importa ... l'importante è che sei felice per la scelta ... poi se io o qualc'unaltro non capiamo è indifferente per il forum, per questo topic e sopratutto per le tue convinzioni ... :wink:

Ciao ciao. 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#45
e io, con il mio wengé anche in cucina che me lo sono visto graffiare dal tecnico del frigo che era venuto a cambiare la maniglia di un'anta perché si era graffiata nell'impacchettamento?
le metto un telo per proteggere il parquet, disse mia mamma.
no, no, non importa, disse il simpatico tecnico.....mavvaff...
il parquet in cucina rischierà anche di sciuparsi, ma così dai! :evil: :evil: :evil:
per lo meno vorrei essere io a sciuparlo, ecchecaspita!