La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli week end

#1
Ciao a tutti,
vorrei organizzare un fine settimana lungo....del tipo si parte il venerdì mattina (max pomeriggio) e si torna la domenica sera. Vivo in Puglia (zona Bari) ed essendo giusto un we, non vorrei trascorrere troppo tempo solo per il viaggio. Io e dado vorremmo proprio evadere per 2 giorni :D !!!
Tipo dal 15/02 al 17/02 andrebbe bene.

Mi sapete consigliare :idea: qualche posto carino e non troppo lontano dove andare senza spendere troppo? Un agriturismo o appartamentino carino sarebbe l'ideale :wink: .

Grazieeeeeeeee

#3
Io ti darei volentieri una mano ma purtroppo il posto che ti consiglierei e' troppo lontano!!!Io, con il mio lui, mi ero fatta un week end sul lago di Como in maggio...una favola romanticissima....ma riperto per te e' troppo troppo troppo lontano!!!!!!!!
Non c'e' nessuno di Bari a dare qualche suggerimento?????
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#4
e provare a digitare su google "finesettimana bari" oppure "weekend +bari" oppure vai su www.residenzedepoca.it ....io conosco posti belli ma sono nel nord...dunque sempre troppo lontani x te! oppure di belli x motociclisti zona umbria o marche...ma sempre lontani... ho fatto una vancanza in puglia e a parte il ricordo del cibo (me lo sogno ancora la notte :shock: ) ho bel ricordo di andria, di ostuni, santa maria di leuca....

#5
miki mi hai incuriosita con il lago di Como... (mio moroso fan di "Vivere".... me lo decanta spesso...) dove sei stata? hai qualche info in più per cortesia?

#6
miky ci sposteremmo dalla puglia...santa maria di leuca e ostuni li conosciamo bene...anche se adesso vivo a Bari sono del salento e so che bei posti ci sono.

Anche noi siamo andati in umbria in moto...è stato bellissimo...ma adesso mi sa che fa ancora un po' freddo.
Comunque che posti suggerisci per umbria e marche?

#8
E' un po' difficile consigliare se non ci dici qualche cosa dei tuoi gusti in fatto di vacanze :wink:
Umbria e Marche di febbraio sono freddine...
io dalla Puglia farei un giro in Basilicata, visiterei bene Matera e un bel po' di castelli in quella regione
http://www.aptbasilicata.it/I-Castelli.51.0.html
comunque io l'ultimo w.e di febbraio vado in Molise :D

#10
miki7477 ha scritto:miki mi hai incuriosita con il lago di Como... (mio moroso fan di "Vivere".... me lo decanta spesso...) dove sei stata? hai qualche info in più per cortesia?
Eccomi qua..un pochino in ritardo ma....ci sono!!
ma sei anche tu motociclista?????Io personalmete no ma seguo spessissimo il mio dolce lui seduta in sella alle sue moto!
Noi siamo andati a Mandello del Lario, all'albergo ristorante Grigna!!Si spende il giusto e si mangia molto bene!!!Poi, siccome siamo partiti da casa che pioveva ed io ho tanto insistito per andare in auto, abbiamo noleggiato una moto Guzzi ( a Mandello poi c'e' anche la fabbrica delle Guzzi) a abbiamo girato tutto il Lago...giretto molto molto bello e rilassante e poi abbiamo preso il traghetto e ci siamo fatti il giretto fino a Como, visitata Como siamo rientrati sempre con il traghetto!!!
Io lo consiglio sempre un week end sul Lago di Como perche' a me e' rimasto nel cuore...il preriodo piu' bello e' la primavera avanzata maggio-giugno, le ville con parchi meravigliosi e curatissimi con le piante in fiore!Consiglio la visita a villa Carlotta dove c'e' un giardino botanico ( noi siamo andati fine giugno e molte piante aveno perso gia' i fiori, alcune azalee erano rimaste ancora colorate ma mi dicevano quelli del posto che a maggio e' un tappeto fiorito).
Ecco questo e' quanto e.....stupisci il tuo lui e prenota un week end sul lago di Como....resterete sicuramente contentissimi!!
Mi dispiace pre dada33 che non puo' andarci ma....se per caso un giorni ti dovessi trovare da quelle parti....ricordati dell'albergo e dell'eventuale giretto con il traghetto!!!E poi si prende un sacco di sole...io quella volta sono tornata in albergo tutta rossa in viso!!!E poi anche il piccolo Centro di Mandello e' incantevole!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!