La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano Genius

#1
ciao ragazzi, anche se ultimamente non riesco a collegarmi tanto (riesco qualche volta alla sera dopo aver messo a letto il pupattolo), appena posso cerco di fare un salto...impossibile ormai stare dietro alle 1000 novità :cry:
Comunque ho ancora bisogno di voi....
Stiamo prendendo in considerazione l'idea di sostituire il ns divano.....siamo orientati per il momento sul Genius della Flexteam, anche se ancora lo dobbiamo vedere (x il momento solo su internet, catalogo e cartella colori dei tessuti), ma chi lo ha ne parla bene ed il sistema di scorrimento della seduta mi piace...certo, preferirei l'andy della B&B, ma come si dice...chi si accontenta gode!!!

Le soluzioni da prendere in considerazione sono due:

modello lineare da 270
Immagine
oppure con penisola da 293x170
Immagine
voi quale preferite esteticamente? Nella soluzione lineare potremmo aggingere un pouf da 95x95

Seconda domanda, chi di voi si ricorda la mia parete in cartongesso con le nicchie fango? Il divano andrà posizionato li.....la scelta è caduta sui toni del grigio ovviamente...ma c'e' una lotta interna tra me e la dolce metà sulla tonalità di grigio....io lo vorrei scuro, lui ha paura che incupisca l'ambiente pertanto, visto che non ho ceduto alle sue richieste di divano color crema/naturale/sabbia etc, vorrebbe stare sul grigio chiaro.....
Voi che ne pensate?
Perchè se lo scelgo lineare magari anche scuro non dovrebbe risultare troppo pesante.....xò a lui piace piu' la seconda opzione.....insomma amici, ditemi la vostra please!!!!
Grazie in anticipo;)

e' uguale a quello che ho io a casa !

#2
http://www.hillsalotti.it/collezioni/Co ... iFrame.htm

e' come il mio, l'ho comprato a giugno. Nel sito che ti ho spedito lo trovi nella colonna del motìderno sotto il nome Trimmer. Lo fa anche un'altra azienda che non avevo sentito che dovrebbe chiamarsi Mimo. Io mi trovo bene anche se avevo speso tanto.... d'altra parte l'ho acquistato nel negozio piu' bello della mia citta', ma sono convinto che su letto e divano non si deva risparmiare. Vai tranquillo fa una figura piu che degna in casa ! Io ho preso quello con la penisola e ho il meccanismo in tutti e tre i moduli. ciao[/img]

#4
Se hai una nicchia tinta fango starei su un neutro chiaro, o grigio o sulle tonalità sabbia, a seconda del tipo di... "fango"! :lol: Comunque non grigio scuro perchè anche secondo me appesantisce. Per quanto riguarda il discorso lineare/penisola, se ti sta il 293 stai su quello, un 270 lineare mi pare forse fin troppo lungo... Però dipende dall'ambiente, se non è molto ampio potrebbe andare meglio il divano singolo rispetto alla composizione!

#6
Grazie per gli interventi :)

Roul, ora abbiamo un divano sui toni chiari del beige...e sulla parete bianca si perde parecchio...(prima era arancione - la parete -ed era un altro discorso), pertanto i colori chiari naturali sono scartati.
Si, il 293 ci sta come composizione, infatti è per questo che la prendiamo in considerazione :wink: cmq tu voti come il marito....colore chiaro. Grazie


carmela grazie per avermelo segnalato....anche tu grigio chiaro, prendo nota :)

filippo grazie anche a te per i siti...sarà un bene o un male che lo propongano già tre aziende differenti?!?!? Chi lo sà!

vik però non mi hai detto quale colore sceglieresti.....cmq grazie ;)

#7
Scusa ma avevo letto male, avevo capito che il divano doveva essere messo in una nicchia fango... Ero un po' di corsa! A questo punto ti direi di stare proprio sui toni fango anche per il divano!

#8
Io ho visto di persona quello lineare da 270 e sinceramente è bellissimo. La penisola su questo divano la trovo inutile, perchè venendo avanti col meccanismo che è la peculiarità di questo divano, hai già la tua bella penisola. Quindi io ti direi lineare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
posto che io non conosco il meccanismo che ha questo divano...a me piace molto con la penisola e opterei anche io sui toni sabbia.

#11
cobrina ha scritto:posto che io non conosco il meccanismo che ha questo divano...a me piace molto con la penisola e opterei anche io sui toni sabbia.
Il meccanismo fa in modo che tirando avanti una parte della seduta hai una penisola. Se le tiri avanti entrambe hai una specie di letto ad una piazza e mezza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
realexa ha scritto:Io ho visto di persona quello lineare da 270 e sinceramente è bellissimo. La penisola su questo divano la trovo inutile, perchè venendo avanti col meccanismo che è la peculiarità di questo divano, hai già la tua bella penisola. Quindi io ti direi lineare
Si, con il fatto che le sedute slittino in avanti di 40 cm (in posizione normale la seduta è 110 cm) si ha una seduta di 150 cm ed a prima vista la penisola sebrerebbe un di piu'.... ma il lineare è lungo 270 mentre quello con penisola 293 con penisola da 170 cm.

Anche a me piace molto di piu' esteticamente il lineare ed in aggiunta farei fare il pouf da 95x95 in modo da poterlo poi posizionare a piacere, ma la dolce metà pensa che con la penisola si abbiano piu' posti a disposizione per accogliere gli amici....spero di riuscire ad andare a vederlo presto in modo da potermi fare un'idea più precisa. Per il momento ho in mano solo il catalogo e la mazzetta dei tessuti.

Grazie a tutti per gli interventi :)

#14
Ciao io il divano genius l'ho visto pochi giorni fà con la penisola ed è davvero molto bello. Il colore era chiaro e io l'avrei preso al volo... se non fosse stato per il prezzo... 3.800... tenendo presente che cmq non cercavo un divano in tesutto causa belvette piccole mi è sembrato un pò troppo.
Tu che prezzi hai trovato???

Ciao

Meci
Meci

#15
meci ha scritto:Ciao io il divano genius l'ho visto pochi giorni fà con la penisola ed è davvero molto bello. Il colore era chiaro e io l'avrei preso al volo... se non fosse stato per il prezzo... 3.800... tenendo presente che cmq non cercavo un divano in tesutto causa belvette piccole mi è sembrato un pò troppo.
Tu che prezzi hai trovato???

Ciao

Meci
Ovviamente dipende dal tipo di tessuto scelto, ma x quello con la penisola il prezzo con il tessuto migliore (cat.F) è di listino 3.490 o almeno così è stato detto a me....