La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coabitazione (ex parrucchiera): news p.4

#1
eh si!! che dubbio amletico!! causa "nuncelafaccioapagàlespese!" devo affittare una stanza..anche perchè..diciamola tutta, m'ha lasciato il ragazzo, sò di un depresso allucinante e vivere da sola non mi aiuta molto!! non posso neanche fare shopping per sollevarmi il morale!!

tra gli annunci ho trovato quello della mia parrucchiera, ha la mia stessa età, piuttosto eccentrica, fuma!! (che è essenziale perchè non scassa!), fa uso smoderato di incenso e fa i capelli da dio!! da anni faccio i km per andare da lei, raramente ultimamente, ma mi fido solo di lei...è una di quelle che le dici "fai tu! stai solo attenta che non mi stanno bene tutti i tagli" e sono sicura che per 3 mesi tutti mi fanno i complimenti per il nuovo taglio!!

per il resto, con me è sempre gentile, mi attacca un bottone quando vado, ci tiene tanto al suo lavoro e mi spiega tutte le mostre, concorsi a cui partecipa (con dei lavori osceni!! e non mi spiego perchè!)

solo che vuole spendere meno di quello che chiedo io..ma io pensavo se accetto ma mi fa i capelli gratis a casa?!? è anche estetista..non dimentichiamo!! eh si.. però i gusti osceni che vedo nelle fotografie, o nel suo negozio tanto orientaleggiante...mi contaminerà casa?!?!? :roll:
Ultima modifica di ziama il 23/02/08 1:29, modificato 5 volte in totale.

Re: e se convivo con la mia parrucchiera?

#2
ziama ha scritto:eh si!! che dubbio amletico!! causa "nuncelafaccioapagàlespese!" devo affittare una stanza..anche perchè..diciamola tutta, m'ha lasciato il ragazzo, sò di un depresso allucinante e vivere da sola non mi aiuta molto!! non posso neanche fare shopping per sollevarmi il morale!!

tra gli annunci ho trovato quello della mia parrucchiera, ha la mia stessa età, piuttosto eccentrica, fuma!! (che è essenziale perchè non scassa!), fa uso smoderato di incenso e fa i capelli da dio!! da anni faccio i km per andare da lei, raramente ultimamente, ma mi fido solo di lei...è una di quelle che le dici "fai tu! stai solo attenta che non mi stanno bene tutti i tagli" e sono sicura che per 3 mesi tutti mi fanno i complimenti per il nuovo taglio!!

per il resto, con me è sempre gentile, mi attacca un bottone quando vado, ci tiene tanto al suo lavoro e mi spiega tutte le mostre, concorsi a cui partecipa (con dei lavori osceni!! e non mi spiego perchè!)

solo che vuole spendere meno di quello che chiedo io..ma io pensavo se accetto ma mi fa i capelli gratis a casa?!? è anche estetista..non dimentichiamo!! eh si.. però i gusti osceni che vedo nelle fotografie, o nel suo negozio tanto orientaleggiante...mi contaminerà casa?!?!? :roll:
dipende da quanto meno!!! sempre meglio che ritrovarti un' estranea in casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#3
Mmmm

se hai un'estranea e le cose vanno bene ok, se non vanno bene amici come prima.....
se hai una persona che conosci e le cose vanno bene tanto meglio ma se non vanno bene ci rimetti una validissima parrucchiera oltre che un'amica.

#4
Winky ha scritto:Mmmm

se hai un'estranea e le cose vanno bene ok, se non vanno bene amici come prima.....
se hai una persona che conosci e le cose vanno bene tanto meglio ma se non vanno bene ci rimetti una validissima parrucchiera oltre che un'amica.
quoto

fai dei collqui con le persone che hanno messo l annuncio
preparati una bella lista di domande da fare
fidati molto del tuo istinto
ed in ogni caso mai mettere abitudini difficili da portare avanti (tipo cena insieme etc etc)
meglio essere distaccati all inizio e concedersi piano piano
nel caso decidessi per la parrucchiera, i capelli te li fai fare al negozio, con lo sconto ma terrei ben diviso i ruoli....
sara una coinquilina, non un surrogato di amica/moroso, ricordatelo ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Quoto Dammi per i consigli in generale sulla condivisione...io di istinto sarei per il si :wink:
meglio dire coabitare che convivere non desta equivoci

#6
Lalli04 ha scritto: meglio dire coabitare che convivere non desta equivoci
... immagino che volevate qualcosa di più "censured"-piccante...!! mi spiace!!

colloqui!! si..che palle...quelli fatti finora sono finiti che io che li convincevo che non era una situazione adatta a loro...e per l'età (tutti studenti, vade retro!!)..e uno perchè era patito di Matrix, Porta a Porta e Annozero (avea tante cose dafare)..insomma..ho co-abitato per 18 anni..non ho mai avuto problemi sia con uomini che con donne... ma perchè non mi sentivo responsabile nè verso la casa nè della scelta ... mamma come è difficile adesso... ma che si chiede? e poi sono io la padrona di casa!! come mi fa sentire vecchia!!

..però...che se va male perdo la parrucchiera...beh..questo è un problema!! non ci avevo pensato.. meglio Matrix a questo punto!! ma la mia parrucchiera non si tocca!!

#7
ziama ha scritto:
Lalli04 ha scritto: meglio dire coabitare che convivere non desta equivoci
... immagino che volevate qualcosa di più "censured"-piccante...!! mi spiace!!

colloqui!! si..che palle...quelli fatti finora sono finiti che io che li convincevo che non era una situazione adatta a loro...e per l'età (tutti studenti, vade retro!!)..e uno perchè era patito di Matrix, Porta a Porta e Annozero (avea tante cose dafare)..insomma..ho co-abitato per 18 anni..non ho mai avuto problemi sia con uomini che con donne... ma perchè non mi sentivo responsabile nè verso la casa nè della scelta ... mamma come è difficile adesso... ma che si chiede? e poi sono io la padrona di casa!! come mi fa sentire vecchia!!

..però...che se va male perdo la parrucchiera...beh..questo è un problema!! non ci avevo pensato.. meglio Matrix a questo punto!! ma la mia parrucchiera non si tocca!!
Beh...si puo' sempre avere il proprio televisore in camera :wink:
secondo me devi capire soprattutto come vivono la casa,
sono controindicati sia i punkabbestia che i superperfettini...
ma molto graditi quelli che in casa ci stanno poco :lol:
poi e' questione di fortuna...io ho avuto due coinquiline che arrivarono a Roma alla fine di agosto...discotecare perse...non le vedevi mai (solo quando uscivano la sera ipertiratissime)...alla fine di ottobre entrarono ufficialmente in letargo :!: tute le sere sbracate sul divano a guardare il Grande Fratello in tivvu'...aiuto :shock: :evil: :evil: ,mano male che e' durata poco...

#8
dammispazio ha scritto:
Winky ha scritto:Mmmm

se hai un'estranea e le cose vanno bene ok, se non vanno bene amici come prima.....
se hai una persona che conosci e le cose vanno bene tanto meglio ma se non vanno bene ci rimetti una validissima parrucchiera oltre che un'amica.
quoto

fai dei collqui con le persone che hanno messo l annuncio
preparati una bella lista di domande da fare
fidati molto del tuo istinto
ed in ogni caso mai mettere abitudini difficili da portare avanti (tipo cena insieme etc etc)
meglio essere distaccati all inizio e concedersi piano piano
nel caso decidessi per la parrucchiera, i capelli te li fai fare al negozio, con lo sconto ma terrei ben diviso i ruoli....
sara una coinquilina, non un surrogato di amica/moroso, ricordatelo ;-)
beh! io preferirei dividere l'appartamento con una persona che già conosco invece che mettermi in casa estranei...con le cose che si sentono in giro :roll: le liti possono essere risolte se le persone sono mature e sincere... :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#9
tripsina ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Winky ha scritto:Mmmm

se hai un'estranea e le cose vanno bene ok, se non vanno bene amici come prima.....
se hai una persona che conosci e le cose vanno bene tanto meglio ma se non vanno bene ci rimetti una validissima parrucchiera oltre che un'amica.
quoto

fai dei collqui con le persone che hanno messo l annuncio
preparati una bella lista di domande da fare
fidati molto del tuo istinto
ed in ogni caso mai mettere abitudini difficili da portare avanti (tipo cena insieme etc etc)
meglio essere distaccati all inizio e concedersi piano piano
nel caso decidessi per la parrucchiera, i capelli te li fai fare al negozio, con lo sconto ma terrei ben diviso i ruoli....
sara una coinquilina, non un surrogato di amica/moroso, ricordatelo ;-)
beh! io preferirei dividere l'appartamento con una persona che già conosco invece che mettermi in casa estranei...con le cose che si sentono in giro :roll: le liti possono essere risolte se le persone sono mature e sincere... :roll:
Beh tripsi..pero' neanche la parrucchiera si puo' dire che la conosca...anzi scoprirne gli altri lati, quelli che non si limitano a shampoemessainpiega, potrebbe essere raccapricciante :?

#10
io non vorrei una che fuma, l ideale e' una che non fuma ma sa che tu fumi e lo tollera...
detsto il fumo altrui :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:io non vorrei una che fuma, l ideale e' una che non fuma ma sa che tu fumi e lo tollera...
detsto il fumo altrui :twisted:
si concordo... se no sai che camera a gas diventa casa!! ma quanti non fumatori conosci che tollerano il fumo?!?

cmq...mi ha richiamato la tipa di 26 anni che vuole a tutti costi venire qui perchè è a 10 min da dove deve fare lo stage!! aveva già deciso al telefono e voleva confermarla senza conoscermi..le avevo già detto no!! adesso vuole venire a vedere la casa... ma io una così insistente la devo prendere?!? (vabbè... solo per 6 mesi le serve!)...non so se fuma.. ma 26 anni!! 10 più di me!!

#12
ma sei sicura di voler-dover vivere con una persona con la quale manco trombi?! (che già lì...spesso si rivela comunque essere una bella rottura di balle :? ) 8)
ho sott'occhio una mia collega...all'inizio era tutta feliiiice, che bello che bello, ho trovato un appartamento in condivisione con una tipa fantastica, simpaticissima, che bello odio star sola ecc ecc...
son passati due mesi e son già ai ferri corti :?
io non faccio testo, non ho mai convissuto con nessuno manco quando studiavo...ma la sola idea mi fa deprime e rabbrividire..
molto meglio una vita di non shopping e di attenzioni per risparmiare il centesimo :wink:

#13
rananera ha scritto:ma sei sicura di voler-dover vivere con una persona con la quale manco trombi?! (che già lì...spesso si rivela comunque essere una bella rottura di balle :? ) 8)
ho sott'occhio una mia collega...all'inizio era tutta feliiiice, che bello che bello, ho trovato un appartamento in condivisione con una tipa fantastica, simpaticissima, che bello odio star sola ecc ecc...
son passati due mesi e son già ai ferri corti :?
io non faccio testo, non ho mai convissuto con nessuno manco quando studiavo...ma la sola idea mi fa deprime e rabbrividire..
molto meglio una vita di non shopping e di attenzioni per risparmiare il centesimo :wink:

uahuahhahah!!! (mettete la faccina che si rotola dalle risate!!) effettivamente stavo proprio valutando "agente di commercio 36 enne, francese, trasferito per lavoro per 6 mesi in Italia"...io sto studiando francese!! (con pessimi risultati) :oops:

io ho sempre vissuto con altre persone.. non mi è mai pesato...anzi forse per questo mi pesa di più stare sola... calcola che io in questa città non ho parenti, non ci ho studiato, e quelli che conosco sono prevalentemente legati al lavoro!! uff... mi ero abituata male!!!
Ultima modifica di ziama il 02/02/08 18:28, modificato 1 volta in totale.

#14
vai vai vai questo te lo approvo in pieno :twisted: :D (il bello è che son seria eh)

#15
ziama ha scritto:........... (vabbè... solo per 6 mesi le serve!)...non so se fuma.. ma 26 anni!! 10 più di me!!
:?: ....quanti anni hai? :twisted:
zerozerosette