La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#1
Siamo andati dal rivenditore dove qualche anno fa acquistammo la cucina, per avere un preventivo per spostarla e modificarla. Ecco il dettaglio:

Smontaggio + rimontaggio (a 7 km. di distanza) 1000 €
Top laminato 900 € (circa 5 mt.)
Modifica copricaldaia (solo cassone, l'anta è di serie) 150 €
1 Base + 1 pensile da 60 (standard) 600 €

La cucina è in laminato opaco (meridiana della veneta cucine).

A me 2650 euro paiono molti. Sono fuori dal mondo o sembrano tanti anche a voi?
Ultima modifica di delfone il 04/02/08 22:03, modificato 1 volta in totale.

#4
leonardo978 ha scritto:Diciamo che il tuo buon rivenditore ci ha marciato alla grande...
è proprio questo che mi da più fastidio. la cucina che ho attualmente l'ho presa da te e questo è il trattamento. se proprio decidessi di rifarla nuova (visti i prezzi) sicuramente cambierò rivenditore.

#5
frandsa ha scritto:1000 euro solo per smontarla e rimontarla sono proprio tanti.
io con 1500 euro avevo fatto il trasloco un anno fa (80 km di distanza) di una casa di 5 locali piena come un uovo, cucina compresa smontata e rimontata.
1500 euro tutta la casa?

considera che il rivenditore è a metà strada tra la casa attuale e la nuova che distano 7 km... e la cucina è al piano rialzato, quindi nessuno sbattimento per andare su e giù e la nuova casa ha la cucina addirittura al piano terra.

#8
eppure...
a me sembra un prezzo normale...anzi, pure poco, soprattutto il trasloco.
se penso ai preventivi che ho avuto per trasporatre UN SOLO armadio...prezzo minimo 300, prezzo max 650 euro (anche da me solo un piano da fare...non vi dico il preventivo per trasportare l'armadio dall'8à piano) :?

se poi vogliam discutere di prezzi in generale...e se poi vogliam vedere quanto guadagna questo mobiliere con una mezza giornata di lavoro (più di un mio attuale mese di stipendio) allora ok...ma questo è un altro discorso.
purtroppo.

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#9
delfone ha scritto:Siamo andati dal rivenditore dove qualche anno fa acquistammo la cucina, per avere un preventivo per spostarla e modificarla. Ecco il dettaglio:

Smontaggio + rimontaggio (a 7 km. di distanza) 1000 €
Top laminato 900 € (circa 5 mt.)
Modifica copricaldaia (solo cassone, l'anta è di serie) 150 €
1 Base + 1 pensile da 60 (standard) 600 €

La cucina è in laminato opaco (meridiana della veneta cucine).

A me 2650 euro paiono molti. Sono fuori dal mondo o sembrano tanti anche a voi?
i 1000 euro di smontaggio e rimontaggio non mi sembrano per nulla cari...
il top è fuori prezzo (se si tratta di un posformato normalissimo)...
base e pensile da 60, se con fianchi di finitura possono anche starci, se tutto normale potrebbe calare qualcosa...

diciamo che, complessivamente, 2200/2300 potrebbe essere un prezzo più equo... ma non è che ci abbia marciato alla grande, si è peso un po' di margine per eventuali imprevisti (che ci sono sempre)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#10
ccd ha scritto:
delfone ha scritto:Siamo andati dal rivenditore dove qualche anno fa acquistammo la cucina, per avere un preventivo per spostarla e modificarla. Ecco il dettaglio:

Smontaggio + rimontaggio (a 7 km. di distanza) 1000 €
Top laminato 900 € (circa 5 mt.)
Modifica copricaldaia (solo cassone, l'anta è di serie) 150 €
1 Base + 1 pensile da 60 (standard) 600 €

La cucina è in laminato opaco (meridiana della veneta cucine).

A me 2650 euro paiono molti. Sono fuori dal mondo o sembrano tanti anche a voi?
i 1000 euro di smontaggio e rimontaggio non mi sembrano per nulla cari...
il top è fuori prezzo (se si tratta di un posformato normalissimo)...
base e pensile da 60, se con fianchi di finitura possono anche starci, se tutto normale potrebbe calare qualcosa...

diciamo che, complessivamente, 2200/2300 potrebbe essere un prezzo più equo... ma non è che ci abbia marciato alla grande, si è peso un po' di margine per eventuali imprevisti (che ci sono sempre)...

quotissimo.
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.............................ha detto bene ccd è necessario prenedrsi un pò di margine per potersi tutelare dai rischi.
Oppure preferite uno che vi fa un prezzaccio, dopodcihè vi pagate tutti gli imprevisti che chi vi fa il lavoro, vi addebita?
Voi risolvete la questione così: quei soldi che vi chiederà in più non glieli darete, e allora lui cercherà di fare il meno possibile, tanto ormai è andata.
Poi non lamentiamoci se il mondo del lavoro, è quello che è.................

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#11
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
delfone ha scritto:Siamo andati dal rivenditore dove qualche anno fa acquistammo la cucina, per avere un preventivo per spostarla e modificarla. Ecco il dettaglio:

Smontaggio + rimontaggio (a 7 km. di distanza) 1000 €
Top laminato 900 € (circa 5 mt.)
Modifica copricaldaia (solo cassone, l'anta è di serie) 150 €
1 Base + 1 pensile da 60 (standard) 600 €

La cucina è in laminato opaco (meridiana della veneta cucine).

A me 2650 euro paiono molti. Sono fuori dal mondo o sembrano tanti anche a voi?
i 1000 euro di smontaggio e rimontaggio non mi sembrano per nulla cari...
il top è fuori prezzo (se si tratta di un posformato normalissimo)...
base e pensile da 60, se con fianchi di finitura possono anche starci, se tutto normale potrebbe calare qualcosa...

diciamo che, complessivamente, 2200/2300 potrebbe essere un prezzo più equo... ma non è che ci abbia marciato alla grande, si è peso un po' di margine per eventuali imprevisti (che ci sono sempre)...

quotissimo.
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.............................ha detto bene ccd è necessario prenedrsi un pò di margine per potersi tutelare dai rischi.
Oppure preferite uno che vi fa un prezzaccio, dopodcihè vi pagate tutti gli imprevisti che chi vi fa il lavoro, vi addebita?
Voi risolvete la questione così: quei soldi che vi chiederà in più non glieli darete, e allora lui cercherà di fare il meno possibile, tanto ormai è andata.
Poi non lamentiamoci se il mondo del lavoro, è quello che è.................
Nicoletta, tu hai ragione ma credo che non devi porti con questa logica di contrapposizione nei confronti dei profani in materia.
Se io avessi bisogno di spostare la mia cucina da una casa all'altra e mi mettessi a rimuginare su quanto mi potrebbe costare l'operazione, non ne caverei un ragno dal buco. Se vado dal mobiliere x e pongo a lui la domanda, qualunque cifra per me sarebbe arabo. 10000 o 500 sarebbe la stessa cosa (naturalmente non per il mio portafogli) perchè non ho la minima idea di quanto possa costare un'operazione del genere. Allora mi faccio un giro tra esperti del settore per verificare se il prezzo datomi dal mobiliere è in linea oppure è un furto.
Però voglio aggiungere che io, da non esperta in materia, non azzarderei mai una risposta a questo genere di topic. Se mai ne avessi avuto esperienza diretta potrei solo riferire della mia esperienza, ma i confronti poi valgono il tempo che trovano.
Credo che solo chi fa questo mestiere possa rispondere a questo genere di domande. Quindi cari professionisti, continuate a rispondere ma non arrabbiatevi se poniamo domande che a voi sembrano inutile o se siamo perplesse rispetto a ciò che i mobilieri cui ci rivolgiamo ci dicono. la perplessità è dovuta all'ignoranza ed è per questo che veniamo sul forum ad acculturarci, appunto per fugare i nostri dubbi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#12
nicolettaalematte ha scritto:

quotissimo.
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.............................ha detto bene ccd è necessario prenedrsi un pò di margine per potersi tutelare dai rischi.
Oppure preferite uno che vi fa un prezzaccio, dopodcihè vi pagate tutti gli imprevisti che chi vi fa il lavoro, vi addebita?
Voi risolvete la questione così: quei soldi che vi chiederà in più non glieli darete, e allora lui cercherà di fare il meno possibile, tanto ormai è andata.
Poi non lamentiamoci se il mondo del lavoro, è quello che è.................




Diplomazia, Ale, diplomazia.


Diciamo che il prezzo non è così alto.

Come ha scritto ccd, forse 200-300 puoi spuntarle.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
rananera ha scritto:eppure...
a me sembra un prezzo normale...anzi, pure poco, soprattutto il trasloco.
se penso ai preventivi che ho avuto per trasporatre UN SOLO armadio...prezzo minimo 300, prezzo max 650 euro (anche da me solo un piano da fare...non vi dico il preventivo per trasportare l'armadio dall'8à piano) :?

se poi vogliam discutere di prezzi in generale...e se poi vogliam vedere quanto guadagna questo mobiliere con una mezza giornata di lavoro (più di un mio attuale mese di stipendio) allora ok...ma questo è un altro discorso.
purtroppo.
rana considera che con quei mille euro ci deve pagare le due giornate (se son veloci una) di due operai, e checcè se ne dica uno che ha azienda ci deve guadagnare, o voi se aveste una azienda pensate a fare i buoni samaritani?
pPoi se volgiamo ragionarla diversamente allora è un altro discorso.
Lo dissi già tempo fa, se siete voi i primi a cercare il prezzo più basso, non lamentiamoci se le aziende vi propongono dei contratti da fame e a tempo determinato.Perchè poi alla fine voi fareste la stessaa cosa.
Non si riesce più a dare il giusto peso alle cose ( e bdate bene che questo mio ragionamento dà ragione proprio a chi ha uno stipendio da fame e a tempo detrminato e ne vorrebbe uno decente a tempo indeterminato).
Abbiate pazienza e chiedo scusa dei toni.

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#14
kik ha scritto:Diplomazia, Ale, diplomazia.
è già bravo dai... lui perde la pazienza sul forum... io, alle volte, la perdo in negozio :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)