La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DISASTRO!!!!! CATASTROFE!!!! ...tutto risolto!!!!!

#1
Ho combinato un disastro ...mannaggia a me!!!!!
Ho cotto un dolce su uno stampo di carta gli ho messo sopra una glassa di albume zuccehro e mandorle (come quelel della colomba per intenderci).
Sotto non ho messo la leccarda.
Metto in forno...nel mio nuovissimo forno bellissimissimo (Siemens HBN560550J) acqusitato dopo mesi di pensamenti e ripensamenti.....

Adesso il fondo è completamente rovinato!!!!!!!
la galssa è colata nel fondo del forno e con la cottura si è prima caramellizzata e poi carbonizzata!!!!!!!!!!AAAAAARRRGGHHHHH!!!!!
E' da stamattina che vado di fornet e buoan parte sono risucita a togliere la schifezza...ma non del tutto. Adesso la parte carbonizzata non se ne viene via.....


AIUTO!!! DITEMI COSA FACCIO??? vado di abrasiva e vim??? rovinando così il rivestimento del fondo????
:cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di mammottola il 09/02/08 18:59, modificato 1 volta in totale.
mammottola

#2
il mio è rimasto così... mi dispiace... la macchiona nera non se ne andrà più...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#3
Io farei un ultimo tentativo vol vapore.

Sia mettendo una teglia con l'acqua nel forno fino a farla evaporare sia con il vaporetto.

Dovrebbe ammorbidire un poco. Buona fortuna

#4
Evita cose troppo aggressive ed abbi pazienza. Pulisci bene ogni volta che usi il forno, piano piano verrà via quasi tutto...
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#6
tenterò con il vapore. la macchia l'ho tenuta ammorbidita per due giorni prima con acqua e bicarbonato, poi ocn fornet. infatti è venuto via quasi tutto....tranne il carbonizzato
provo anche con il vapore ma ho paura che gli faccia un baffo!!
Sono proprio dipiaciuta....ho rovinato il mio forno nuovo!!!!!
Mannaggia a me... poi essendo grigio chiaro l'interno....la macchia si vede proprio bene!!!!
Grazie dei consigli ...se ne avete altri sono qui!!!
mammottola

#7
Anch'io ho rovinato il forno nuovo... quando è arrivato, non sapendo dove metterlo ho lasciato dentro il girarrosto, ancora incelofanato. Un giorno vado per usarlo e chi se l'è ricordato! Dopo un po' sentivo odre di bruciato... ma non era il pollo! Era il cellofan che si scioglieva sul fondo smaltato. Con tanta santa pazienza il maritino ha usato di tutto, acetone, trielina, olio di gomito, se ne è andato quasi tutto....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8
Confermo la prova con il bicarbonato! Di solito nelle pentole carbonizzate metto a bollire acqua e bicarbonato.... e si scrostano senza problemi! Nel forno è un pò complicata come cosa ma prova a mettere acqua bollente con bicarbonato e lascia agire.... gratta e riprova.... riprova..... riprova...... forse qualche piccolo risultato lo ottienei! In bocca la lupo!!! 8)

#9
Di solito uso lo sgrassatore, lo lascio agire qualche minuto e poi frego bene con il lato abrasivo della spugna (il lato verde di quelle spugne verdi e gialle della Scotch Brite). Se rimane ancora l'alone, altra passata con la stessa spugna ma con il Cif crema.
Il tutto sempre imbevendo la spugna con acqua caldissima.

#10
per ora grazie all'influenza...operaziioni sopsese.!!
Sono comunque a buon punto. Ci sono ancora macchie a rilievo ma il di più è stat tolto.
Adesso riporverò di nuovo con bicarbonato o altrimenti vim e abrasiva verde...e vedremo...
Speriamo bene!!!!Grazie
mammottola

#11
CE L'HO FATTA!!!!!!!! Sono riuscita a pulirlo tutto!!!!
Fiuuuuuuuuuu....
allafine le macchiette rimaste nere di bruciato le ho passate via con vim abbondante e spugnetta abrasiva verde appena umida.
Un pò di olio di gomito. E' andata. lo smalto del fondo è assolutamente senza graffi nonostante il trattamento!!!
sono troppo contentA!!!!
mammottola

#12
yyyyeahhhapppièèèèèèèèèèèèèè

guarda...quasi non riuscivo più a dormire pensando al fondo del tuo forno così rovinato.
e poi mi saliva l'ansia...
oddiodddiodddio...ma potrebbe capitare anche a meeeeeeeeeee :shock: :? :!:
poi mi rilassavo:
non uso il forno
nel caso...non impazzirei per pulirlo
qualora dovessi usarlo...io penso che non m'accorgerei nemmeno se ci son macchiette strane :? :D :D :D

#13
:D :D :D :D :D :D

Ranan...allora sono più forte di quel che pensavo!!!!! con solo una pagietta e Vim sono riuscita nell'ordine:
1. a pulire il forno
2. farti passare l'insonnia
3. Farti diminuire l'ansia....

Che vuoi di più dalla vita??? Beh dai dimmi dove la mando la ricevuta per le prestazioni 2 e 3????? :D :D :D :D
mammottola