La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io un anno fa ,causa rifacimento pavimento,ho fatto smontare e rimontare la cucina e ho pagato 650euro ;pero' nel rimontarla non e' stato molto preciso!!!

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#17
ccd ha scritto:
delfone ha scritto:Siamo andati dal rivenditore dove qualche anno fa acquistammo la cucina, per avere un preventivo per spostarla e modificarla. Ecco il dettaglio:

Smontaggio + rimontaggio (a 7 km. di distanza) 1000 €
Top laminato 900 € (circa 5 mt.)
Modifica copricaldaia (solo cassone, l'anta è di serie) 150 €
1 Base + 1 pensile da 60 (standard) 600 €

La cucina è in laminato opaco (meridiana della veneta cucine).

A me 2650 euro paiono molti. Sono fuori dal mondo o sembrano tanti anche a voi?
i 1000 euro di smontaggio e rimontaggio non mi sembrano per nulla cari...
il top è fuori prezzo (se si tratta di un posformato normalissimo)...
base e pensile da 60, se con fianchi di finitura possono anche starci, se tutto normale potrebbe calare qualcosa...

diciamo che, complessivamente, 2200/2300 potrebbe essere un prezzo più equo... ma non è che ci abbia marciato alla grande, si è peso un po' di margine per eventuali imprevisti (che ci sono sempre)...
il top è un postformato normalissimo
la base e pensile non hanno fianchi di finitura, in quanto inseriti tra altre due basi esistenti

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#18
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
delfone ha scritto:Siamo andati dal rivenditore dove qualche anno fa acquistammo la cucina, per avere un preventivo per spostarla e modificarla. Ecco il dettaglio:

Smontaggio + rimontaggio (a 7 km. di distanza) 1000 €
Top laminato 900 € (circa 5 mt.)
Modifica copricaldaia (solo cassone, l'anta è di serie) 150 €
1 Base + 1 pensile da 60 (standard) 600 €

La cucina è in laminato opaco (meridiana della veneta cucine).

A me 2650 euro paiono molti. Sono fuori dal mondo o sembrano tanti anche a voi?
i 1000 euro di smontaggio e rimontaggio non mi sembrano per nulla cari...
il top è fuori prezzo (se si tratta di un posformato normalissimo)...
base e pensile da 60, se con fianchi di finitura possono anche starci, se tutto normale potrebbe calare qualcosa...

diciamo che, complessivamente, 2200/2300 potrebbe essere un prezzo più equo... ma non è che ci abbia marciato alla grande, si è peso un po' di margine per eventuali imprevisti (che ci sono sempre)...

quotissimo.
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.............................ha detto bene ccd è necessario prenedrsi un pò di margine per potersi tutelare dai rischi.
Oppure preferite uno che vi fa un prezzaccio, dopodcihè vi pagate tutti gli imprevisti che chi vi fa il lavoro, vi addebita?
Voi risolvete la questione così: quei soldi che vi chiederà in più non glieli darete, e allora lui cercherà di fare il meno possibile, tanto ormai è andata.
Poi non lamentiamoci se il mondo del lavoro, è quello che è.................
un professionista serio guarda i km. ed a che piano si trovano gli appartamenti. mi pare che traslocare una cucina ad 80 km. di distanza anzichè a 7 e portarla al settimo piano senza ascensore, anzichè al piano terra abbia dei costi diversi. se si fanno i conti da imprenditore. se si fanno a spanne allora hai ragione tu.

#19
nicolettaalematte ha scritto:
rananera ha scritto:eppure...
a me sembra un prezzo normale...anzi, pure poco, soprattutto il trasloco.
se penso ai preventivi che ho avuto per trasporatre UN SOLO armadio...prezzo minimo 300, prezzo max 650 euro (anche da me solo un piano da fare...non vi dico il preventivo per trasportare l'armadio dall'8à piano) :?

se poi vogliam discutere di prezzi in generale...e se poi vogliam vedere quanto guadagna questo mobiliere con una mezza giornata di lavoro (più di un mio attuale mese di stipendio) allora ok...ma questo è un altro discorso.
purtroppo.
rana considera che con quei mille euro ci deve pagare le due giornate (se son veloci una) di due operai, e checcè se ne dica uno che ha azienda ci deve guadagnare, o voi se aveste una azienda pensate a fare i buoni samaritani?
pPoi se volgiamo ragionarla diversamente allora è un altro discorso.
Lo dissi già tempo fa, se siete voi i primi a cercare il prezzo più basso, non lamentiamoci se le aziende vi propongono dei contratti da fame e a tempo determinato.Perchè poi alla fine voi fareste la stessaa cosa.
Non si riesce più a dare il giusto peso alle cose ( e bdate bene che questo mio ragionamento dà ragione proprio a chi ha uno stipendio da fame e a tempo detrminato e ne vorrebbe uno decente a tempo indeterminato).
Abbiate pazienza e chiedo scusa dei toni.
i costi stimati sono per una giornata di lavoro. considera inoltre che la cucina l'ho comprata da loro e quindi già "qualcosina" ci hanno guadagnato e siccome sono rimasto soddisfatto sono tornato. la mia impressione, fin dall'inizio, è che cercasse di scoraggiare in tutti i modi il trasloco e di spingere la vendita della nuova cucina

#20
Io ho traslocato ad agosto portandomi dietro la vecchia cucina. Ho dovuto ordinare un nuovo top (laminato) zoccolo, mensole, cornice, per un totale di 900 euro. Per rimontarmi la cucina i due montatori di fiducia del negozio, per un giorno e mezzo di lavoro (leeeeentiiiii) mi hanno preso 500 euro.

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#21
delfone ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto: i 1000 euro di smontaggio e rimontaggio non mi sembrano per nulla cari...
il top è fuori prezzo (se si tratta di un posformato normalissimo)...
base e pensile da 60, se con fianchi di finitura possono anche starci, se tutto normale potrebbe calare qualcosa...

diciamo che, complessivamente, 2200/2300 potrebbe essere un prezzo più equo... ma non è che ci abbia marciato alla grande, si è peso un po' di margine per eventuali imprevisti (che ci sono sempre)...

quotissimo.
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.............................ha detto bene ccd è necessario prenedrsi un pò di margine per potersi tutelare dai rischi.
Oppure preferite uno che vi fa un prezzaccio, dopodcihè vi pagate tutti gli imprevisti che chi vi fa il lavoro, vi addebita?
Voi risolvete la questione così: quei soldi che vi chiederà in più non glieli darete, e allora lui cercherà di fare il meno possibile, tanto ormai è andata.
Poi non lamentiamoci se il mondo del lavoro, è quello che è.................
un professionista serio guarda i km. ed a che piano si trovano gli appartamenti. mi pare che traslocare una cucina ad 80 km. di distanza anzichè a 7 e portarla al settimo piano senza ascensore, anzichè al piano terra abbia dei costi diversi. se si fanno i conti da imprenditore. se si fanno a spanne allora hai ragione tu.

allora (ti siego meglio, visto che tenti di cambiare il senso del mio discorso): tu sei andato/a da questo mobiliere per il lavoro che devi fare.
Lui ti ha fatto un prezzo.
Allora ti ha fatto un prezzo sulla base delle distanze, piani di scale, ecc ecc.
Se non ti va bene vai da un altro. Non devi metterti tu (cliente) a disquisire a che piano deve essere smontata e rimontata, la distanza chilometrica ecc ecc perchè lui ti ha fatto il suo prezzo e stop.
IO NON STO DICENDO SE QUESTO MOBILIERE SIA SERIO O MENO.
il punto è che non dovresti essere tu a fare i conti ma il professionista che ti fa il preventivo, altrimenti vai da un altro che ti permette di fare tu il prezzo così sei contento/a.

#22
delfone ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
rananera ha scritto:eppure...
a me sembra un prezzo normale...anzi, pure poco, soprattutto il trasloco.
se penso ai preventivi che ho avuto per trasporatre UN SOLO armadio...prezzo minimo 300, prezzo max 650 euro (anche da me solo un piano da fare...non vi dico il preventivo per trasportare l'armadio dall'8à piano) :?

se poi vogliam discutere di prezzi in generale...e se poi vogliam vedere quanto guadagna questo mobiliere con una mezza giornata di lavoro (più di un mio attuale mese di stipendio) allora ok...ma questo è un altro discorso.
purtroppo.
rana considera che con quei mille euro ci deve pagare le due giornate (se son veloci una) di due operai, e checcè se ne dica uno che ha azienda ci deve guadagnare, o voi se aveste una azienda pensate a fare i buoni samaritani?
pPoi se volgiamo ragionarla diversamente allora è un altro discorso.
Lo dissi già tempo fa, se siete voi i primi a cercare il prezzo più basso, non lamentiamoci se le aziende vi propongono dei contratti da fame e a tempo determinato.Perchè poi alla fine voi fareste la stessaa cosa.
Non si riesce più a dare il giusto peso alle cose ( e bdate bene che questo mio ragionamento dà ragione proprio a chi ha uno stipendio da fame e a tempo detrminato e ne vorrebbe uno decente a tempo indeterminato).
Abbiate pazienza e chiedo scusa dei toni.
i costi stimati sono per una giornata di lavoro. considera inoltre che la cucina l'ho comprata da loro e quindi già "qualcosina" ci hanno guadagnato e siccome sono rimasto soddisfatto sono tornato. la mia impressione, fin dall'inizio, è che cercasse di scoraggiare in tutti i modi il trasloco e di spingere la vendita della nuova cucina


ambè se allora qualcosina ci ha già guadagnato allora tutto cambia.
Ma vi rendete conto delle boiate che scrivete?
Allora quando porti un oggetto da un assistenza tecnica quando ti presentano il conto, cosa gli dici? poteva fare un prezzo più basso, qualcosina ci avete già guadagnato.........................certo che avete una idea distorta della realtà.

#23
piulia73 ha scritto:Io ho traslocato ad agosto portandomi dietro la vecchia cucina. Ho dovuto ordinare un nuovo top (laminato) zoccolo, mensole, cornice, per un totale di 900 euro. Per rimontarmi la cucina i due montatori di fiducia del negozio, per un giorno e mezzo di lavoro (leeeeentiiiii) mi hanno preso 500 euro.

a parte che 500 € per un giorno e mezzo, due persone sono poche (se sono artiginai in proprio) a meno che non fossero dipendenti che ti hanno fatto il lavoro per conto loro ( a proposito poi sono solo gli imprenditori che evadono le tasse, vabbè lasciamo perdere......) ma poi avresti preferito due che andavano come treni, e ti facessero il lavoro sommariamente?

#24
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.
nicolmatt eddai che stavolta le boiate le stai dicendo tu...dandoti pure la zappa sui piedi 8)
è ovvio, è giusto, è naturale che un mobiliere guardi i km (costano benzina e tempo per percorrerli quei caxxo di km) e badi, bene, anche ai piani dello stabile dove lavorerà ...
forse per te non contano (mi parrebbe strano comunque, ma quindi spiegami...tu lavori facendo un forfet? un fisso? conti che so...4 piani di scale per chiunque...siano poi 8 o piano terra? diciamo che spalmi quindi il costo tra i vari clienti....fortunati quelli degli otto piani, cribbio...ma rognati gli altri), portar giù/sù mobili, a piedi ovviamente, facendo 8 piani di scale o non facendone...cambia la giornata lavorativa di chiunque nè :wink:
Allora quando porti un oggetto da un assistenza tecnica quando ti presentano il conto, cosa gli dici? poteva fare un prezzo più basso,
sì, certo, mi è capitato di dirlo, in un paio di casi ho patteggiato un prezzo più basso proprio perchè quello propostomi era folle.

il dovere del cliente è pagare, il giusto
il dovere del venditore è guadagnare, il giusto.
8)

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#25
nicolettaalematte ha scritto:
delfone ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
quotissimo.
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.............................ha detto bene ccd è necessario prenedrsi un pò di margine per potersi tutelare dai rischi.
Oppure preferite uno che vi fa un prezzaccio, dopodcihè vi pagate tutti gli imprevisti che chi vi fa il lavoro, vi addebita?
Voi risolvete la questione così: quei soldi che vi chiederà in più non glieli darete, e allora lui cercherà di fare il meno possibile, tanto ormai è andata.
Poi non lamentiamoci se il mondo del lavoro, è quello che è.................
un professionista serio guarda i km. ed a che piano si trovano gli appartamenti. mi pare che traslocare una cucina ad 80 km. di distanza anzichè a 7 e portarla al settimo piano senza ascensore, anzichè al piano terra abbia dei costi diversi. se si fanno i conti da imprenditore. se si fanno a spanne allora hai ragione tu.

allora (ti siego meglio, visto che tenti di cambiare il senso del mio discorso): tu sei andato/a da questo mobiliere per il lavoro che devi fare.
Lui ti ha fatto un prezzo.
Allora ti ha fatto un prezzo sulla base delle distanze, piani di scale, ecc ecc.
Se non ti va bene vai da un altro. Non devi metterti tu (cliente) a disquisire a che piano deve essere smontata e rimontata, la distanza chilometrica ecc ecc perchè lui ti ha fatto il suo prezzo e stop.
IO NON STO DICENDO SE QUESTO MOBILIERE SIA SERIO O MENO.
il punto è che non dovresti essere tu a fare i conti ma il professionista che ti fa il preventivo, altrimenti vai da un altro che ti permette di fare tu il prezzo così sei contento/a.
infatti sono andato da un altro. e chiudo il discorso, aperto solo per avere un parere da un consumatore, non delle lezioni di imprenditoria, che non mi servono.

#26
rananera ha scritto: il dovere del cliente è pagare, il giusto
il dovere del venditore è guadagnare, il giusto.
8)
ehmmm... chi decide quanto è "giusto" ??? scommetto che lo fai tu... :cry:

p.s. per quanto riguarda i km, meglio farne 50 fuori milano che 3 dentro milano... allora dovremmo mettere una tariffa per i km cittadini, una per quelli extraurbani, e una per quelli autostradali ???? ma daiiii... si fa una valutazione in base al tempo che si presume (sulla base dell'esperienza) di impiegarci fra trasporto e montaggio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#27
delfone ha scritto: infatti sono andato da un altro. e chiudo il discorso, aperto solo per avere un parere da un consumatore, non delle lezioni di imprenditoria, che non mi servono.
hai fatto bene... mi raccomando, fatti fare la fattura :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
ccd...Io decido la cifra migliore per me, cliente....TU decidi la tua cifra migliore come venditore...
quando le due cifre coincidono o si avvicinano l'affare è fatto, in caso contrario...IO cliente cerco altrove e TU vendiotre..stai lì e attendi un cliente meno attento, meno risparmioso, con meno tempo da investire nella ricerca migliore o...tragicamente e più semplcimente...un cliente più pollo :D
per quanto riguarda i km, meglio farne 50 fuori milano che 3 dentro milano... allora dovremmo mettere una tariffa per i km cittadini, una per quelli extraurbani, e una per quelli autostradali ?
ccd....guarda che nei 5 preventivi per il trasporto del mobile mi han sempre chiesto la zona di milano specificando proprio "se è milano città ci impieghiamo tot se fuori ci impieghiamo meno ecc"
quindi, in pratica, molti dei tuoi colleghi metton davvero tariffe differenti...e di questo non mi son mai lamentata :wink:

#29
rananera ha scritto:
Signori cari visto che per voi è tutto così semplice il lavoro fatevelo da soli, visto che state a guardare se è al piano terra, quanti sono i chilometri.
nicolmatt eddai che stavolta le boiate le stai dicendo tu...dandoti pure la zappa sui piedi 8)
è ovvio, è giusto, è naturale che un mobiliere guardi i km (costano benzina e tempo per percorrerli quei caxxo di km) e badi, bene, anche ai piani dello stabile dove lavorerà ...
forse per te non contano (mi parrebbe strano comunque, ma quindi spiegami...tu lavori facendo un forfet? un fisso? conti che so...4 piani di scale per chiunque...siano poi 8 o piano terra? diciamo che spalmi quindi il costo tra i vari clienti....fortunati quelli degli otto piani, cribbio...ma rognati gli altri), portar giù/sù mobili, a piedi ovviamente, facendo 8 piani di scale o non facendone...cambia la giornata lavorativa di chiunque nè :wink:
Allora quando porti un oggetto da un assistenza tecnica quando ti presentano il conto, cosa gli dici? poteva fare un prezzo più basso,
sì, certo, mi è capitato di dirlo, in un paio di casi ho patteggiato un prezzo più basso proprio perchè quello propostomi era folle.

il dovere del cliente è pagare, il giusto
il dovere del venditore è guadagnare, il giusto.
8)

belin ragazzi ma allora continuate a non capire:
IL MOBILIERE GLI AVRA' FATTO UN PREVENTIVO PRORPIO CONSIDERANDO LA SITUAZIONE DI DELFONE.
CIO' CHE TROVO ASSURDO E' CHE SIA LUI A DISQUISIRE SU DISTANZE, PIANI, SMONATGGIO E RIMONTAGGIO.
non ti va bene vai da un altro.
E' chiaro stavolta o no?

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#30
delfone ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
delfone ha scritto: un professionista serio guarda i km. ed a che piano si trovano gli appartamenti. mi pare che traslocare una cucina ad 80 km. di distanza anzichè a 7 e portarla al settimo piano senza ascensore, anzichè al piano terra abbia dei costi diversi. se si fanno i conti da imprenditore. se si fanno a spanne allora hai ragione tu.

allora (ti siego meglio, visto che tenti di cambiare il senso del mio discorso): tu sei andato/a da questo mobiliere per il lavoro che devi fare.
Lui ti ha fatto un prezzo.
Allora ti ha fatto un prezzo sulla base delle distanze, piani di scale, ecc ecc.
Se non ti va bene vai da un altro. Non devi metterti tu (cliente) a disquisire a che piano deve essere smontata e rimontata, la distanza chilometrica ecc ecc perchè lui ti ha fatto il suo prezzo e stop.
IO NON STO DICENDO SE QUESTO MOBILIERE SIA SERIO O MENO.
il punto è che non dovresti essere tu a fare i conti ma il professionista che ti fa il preventivo, altrimenti vai da un altro che ti permette di fare tu il prezzo così sei contento/a.
infatti sono andato da un altro. e chiudo il discorso, aperto solo per avere un parere da un consumatore, non delle lezioni di imprenditoria, che non mi servono.

è aveidente non ci arrivi, o meglio purtroppo sai che ho ragione, e cerchi di travisare, comunque ciò che intendevo dire l' ho appena scritto.
Dopodichè metti in considerazione questo: chi ti farà il preventivo non ci ha già guadagnato perchè non ti ha venduto la cucina, per cui mi sa che lievita :lol: :lol: :lol:


a proposito ti serve solo il parere da consumatore? perchè quello di persone che lavorano nello stesso settore e ti dicono che il prezzo può essere leggermente caro, ma ci può stare, allora non ti interessa.
Ambè se volevi che ti dessimo solo ragione potevi scriverlo subito.