La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa in campagna e insetti

#1
ho sto problemino con sti insetti malefichi......sono scarafaggi e quei millepiedi pelosetti :shock: fanno schifo anche solo a pronunciarli :? comunque stanno gia' comparendo vicino alla porta di casa.infatti escono di notte e non ho capito xche' si avvicinano alla porta della mia casetta.perche'??????ora li ritrovo, penso congelati,al mattino,ma quest'estate appena aprivo la porta di casa la sera li trovavo li' in agguato pronti a entrare in casa e sopratutto quelli pelosi ce la facevano molto spesso.
scusate eh ma mi vergogno quasi a parlarne perche' non capisco bene da dove arrivino,ma ce ne sono davvero tanti.siccome ora fa ancora freddo magari posso cercare di sterminarli prima dell'estate :twisted: o comunque capire cosa vogliono dalla mia casa :shock:
qualcuno che vive in capagna ha lo stesso problema o sono sola soletta a combattere con sti schifosi??????
avete dei buoni rimedi per sterminarli :x

#2
tranquilla ti capisco benissimo.. anche io abito in campagna.. campagna.. e di insetti.. eh eh eh..

dunque anche io (in primavera / estate / autunno) ho quei mille piadi pelosi che camminano velocissimi.. solo che io stando perennemente con finestre spalancate.. me li ritrovo in camera..

avevo anche cercato il nome specifico.. ma non me lo ricordo.. sono leggermente irritanti soprattutto per gli animali pero non sono velenosi o che.. io l'unica cosa che avevo trovato era usare TANTISSIMO (purtroppo) insetticida spray tutto attorno alle porte e alle finestre.. ma purtroppo va dato spesso.. quaidni a volte.. lasciavo perdere... ma non è un problema di sporcizia o che.. idem per gli scarafaggini piccolini..

cara agape.. abitiamo in campagna e è uno delle cose da pagare per potersi godere la libertà e la tranquillità.. basta conviverci.. in compenso non ho formiche che girano per cara...

poi in uatunno sono venuti fuori degli insetti 8tipo coccinelle ma molto più brutti) rossi e neri.. quelli erano una tragedia perchè mi si annidavano nel nodo della tenda p nella chiusura della finestra.. anche li.. insetticida (cerco di usare sempre quelli iù attenti agli ambianeti, anche perchè ho i gatti).

per insetticida intendo poi quelli no gas, che si spruzzano tipo che so i detersivi avete presente??

poi invece appena venuta abitare qui abbiamo avuto un problmea con le mosche.. chi abitava prima amazzava conigli e galline quaindi c'erano tante mosche per via del sangue. la prima cosa ho lavati i pavimenti (fuori) poi ho dato un trattamento con le pompe a spalle..

tutti questi insetti li ho perchè (fortunatamente) nei frutteti intorno a casa non usano inseticida per la frutta.....


bisonga solo abituarsi, e avere pazienza...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
oh pensavo di essere l'unica!!!!!! ci sei anche te a lottare con gli insetti campagnoli allora :twisted:


anche io ho avuto quelli neri e rossi una marea :? anche io ho vicini tanti frutteti,ho messo le zanzariere alle finestre ma non sono tante quelle al secondo piano (arrivano meno gli insetti maledetti)ma quelle al primo perche' i pelosi si infilano anche con le zanzariere,anche io vado spesso di insetticida ma speravo di trovare qualche cosa di un po' piu' forte,che so tipo barriera attorno alla casa,una volta c'era una pubblicita' di un prodotto che facevano vedere teneva gli insetti lontano dalla porta :shock: ma al super non ho trovato niente che lo ricordasse,che poi mi sa che come tutto lasciano il tempo che trova.



quello che non capisco e che vedo proprio la colonnina degli scarafaggini vicino alla porta di casa,ma non capisco da dove arrivino e cosa gli spinge,siccome attorno non ne vedo altri, a voler entrare in casa mia :evil: :evil:

#4
ecco qui un'altra campagnola!

con gli insetti, un po' bisogna conviverci. ho ottenuto buoni risultati, per gli insetti schifosi, striscianti, con delle trappole insetticide comperate al
consorzio agrario. sono della nexa.
home page: www.oliveto.info
*

#6
campagna=insetti di tutti i tipi...

qui in estate...farfalloni notturni, pelosi...brrruttiiii :evil:
grossi come elicotteri :shock: :shock: :shock:

processioni di formiche
grilli e cavallette in abbondanza....
è decisamente il rovescio della medaglia....
consorzio sì sì sì sì

#8
missbo83 ha scritto:
piera-bl ha scritto: consorzio sì sì sì sì
cioè?? che consorzio?? cosa dovrei chiedegli?? sono interessata anche io...
consorzio agrario, miss
lì hanno di tutto

#10
io ho provato il coso ad ultrasuoni per i topi... inutile. i topi li ho incollati e il coso restituito :twisted: :evil:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
gabri997 ha scritto:io ho provato il coso ad ultrasuoni per i topi... inutile. i topi li ho incollati e il coso restituito :twisted: :evil:
non funziona nemmeno quello per i topi?!? :evil: :evil: :evil:

#12
no.... anzi mi sono sbucati anche dalla tv al plasma :evil:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#14
Immagine
i miei devono essere stati simili a questo :lol: :lol: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine