La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao ragazzi sono sempre io..

sabato mi osono fatto fare l'ennesimo preventivo.. la cucina in foto viene 11.000 usufruendo della lavastoviglie gratis della rex.

Come vi sembra come cucina?

Sopratutto vi chiedo:

come TOP noi abbiamo scelto un UNICOLOR GRAFITE mi pare costi 270€ al metro quadro.. come materiale come è? Un parere sincero..

Visto che il laminato costava 70€ al metro quadro e questo 270€.

La cucina è COPAT, le ante laccate lucide, il TOP UNICOLOR GRAFITE 3CM

Come vi pare il top grafite sulla cucina laccata bianca? è bello?

Immagine


Immagine

#17
la lavastoviglie sotto quasi al lavello non va bene però vedo che nel diseno del mobiliere è stata spostata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
una cosa che non mi piace, soprattutto quando la cucina è a vista, sono le cappe a vista tra 2 pensili. Meglio integrata in un pensile.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
realexa ha scritto:una cosa che non mi piace, soprattutto quando la cucina è a vista, sono le cappe a vista tra 2 pensili. Meglio integrata in un pensile.
dici? è che la casa la stanno costruendo e proprio li arriva il tubo per la cappa.. è tutto gessato nel muro sarebbe un peccato non utilizzarlo.. se ci fai caso nelle foto tutto il ribassamento del soffito è per far passare il tubo. :cry:

#20
ot: hai la pisciiiiiiiiiiiiiina???!!!!

arrrivooooooooooooooooo (te però vattene a fare un giro che sennò, in costume, non mi rilasso :twisted: )


guardando la foto della cucina che hai postato...mi viene un dubbio...
parli di laccato O laminato...poi mi fai vedere dei pensili profilati in acciaio.
va a gusti il profilo nè...peròperòperò....
il laccato, alla fine, si paga dippiù anche per non vedere nessuna giuntura sui bordi, cosa che invece con il laminato c'è sempre (o su tutti e 4 i lati o, pagando un pchetto dippiù, c'è almeno sopra e sotto) ora...se pensi ai bordi in acciaio...puoi anche prendere in serissima considerazione un laminato meno costoso...tanto...am che ti frega...i bordi comunque non sono a vista :wink:
11000 euro di cucina son proprio tanti. troppi per i miei gusti e, se ho ben capito, troppissimi per una copat di queste misure (non enormi)
(ma qui potrei sbagliarmi...sentiamo i prezzi di chi ha davvero comrpato una copat...e qui dentro ce ne son parecchi)

#21
Ciao arissimi....

qui tiro acquissima al mio mulino
ma acqua che più acqua non si può; rananera bendati ancora gli occhi famme un piascè!!!!
Allora io ho un arredo 3 con basi in legno e pensili e colonne in laminato lucido panna:

-sul laminato lucido polimerico non ho nessun dubbio
è molto più economico rispetto ad un laccato ed è molto meno delicato
le macchie di unto non esistono proprio su di un laminato polimerico lucido.
-quello che risparmi qui lo puoi gestire per un buon top; mi spiace ma io risceglierei ancora mille volte il piano in okite
è indistruttibile e ci puoi veramente fare tutti i disastri che vuoi...
-io pensoche su di un pavimento molto importante e caldo o ci metti qualcosa di colorato o un bianco o un panna, in un ambiente stretto e lungo il nero come il tuo impesantirebbe troppo...(e non è questione di indecisione uff :wink: )
-su arredo 3 ci stai alla grande come preventivo ma ricorda che le scocche quindi i profili sono opachi (mod.siria)
-i bordi sulle ante inlaminato polimerico lucido non li vedi perchè sono appunto stondati (questo sulle ante)
Ultima modifica di Winky il 03/02/08 19:22, modificato 1 volta in totale.

#22
Winky ha scritto:Ciao arissimi....

qui tiro acquissima al mio mulino
ma acqua che più acqua non si può; rananera bendati ancora gli occhi famme un piascè!!!!
Allora io ho un arredo 3 con basi in legno e pensili e colonne in laminato lucido panna:

-sul laminato lucido polimerico non ho nessun dubbio
è molto più economico rispetto ad un laccato ed è molto meno delicato
le macchie di unto non esistono proprio su di un laminato polimerico lucido.
-quello che risparmi qui lo puoi gestire per un buon top; mi spiace ma io risceglierei ancora mille volte il piano in okite
è indistruttibile e ci puoi veramente fare tutti i disastri che vuoi...
-io pensoche su di un pavimento molto importante e caldo o ci metti qualcosa di colorato o un bianco o un panna, in un ambiente stretto e lungo il nero come il tuo impesantirebbe troppo...(e non è questione di indecisione uff :wink: )
-su arredo 3 ci stai alla grande come preventivo ma ricorda che le scocche quindi i profili sono opachi (mod.siria)
Scusa Winky, il laminato polimerico è quello che non ha punti di giunzione?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#24
Winky ha scritto:yesssss!!!!
Quindi non ha nemmeno il profilo in acciaio o alluminio?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
mumble mumble...
laminato polimerico= NESSUNA giunta? sicuri? mi sa che me lo son persa, mai visto.
quando non c'eran giunture era laccato (polimerico, poliestere o quel che vi pare) 8)
riguardo al piano in okite, bellissimo alla vista...qui dentro ho letto troppi pareeri negativi su piani stracari rovinati..
avrei tropppppa pauuuuuura :?

#27
rana
l'anta è come se fosse laccata, perferttamente liscia e arrotondata
ma però vedi la scocca e li casca l'asino perchè se ancora ancora la scocca è color legno ok ma un panna o un bianco vedi profili alla grande..
(forse nero non vedi molto :wink: )

boh il mio okite non era della linea della cucina
è un materiale che il mobiliere si fa arrivare e giuro non si è rovinato nemmeno con un goccio di ammoniaca che mi è scivolata ...
caro mi fa tanta tenerezza il mio piano di lavoro (dove pastroccio più di lavorare)

#28
io son tarda :?
scocca=???
l'okite e materiali affinit tipo il corian, qui dentro, spesso son stati presi a parte...l'ammoniaca non ha mai rovinato questi piani ma il caldo...o roba che ci casca sopra...bbbrrrr rabbbbbrividiamo :?

#29
Winky ha scritto:rana
l'anta è come se fosse laccata, perferttamente liscia e arrotondata
ma però vedi la scocca e li casca l'asino perchè se ancora ancora la scocca è color legno ok ma un panna o un bianco vedi profili alla grande..
(forse nero non vedi molto :wink: )

boh il mio okite non era della linea della cucina
è un materiale che il mobiliere si fa arrivare e giuro non si è rovinato nemmeno con un goccio di ammoniaca che mi è scivolata ...
caro mi fa tanta tenerezza il mio piano di lavoro (dove pastroccio più di lavorare)
Non ho capito: che profili?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
ragazzi non ci ho capito na mazza..

i profili in acciaio? a quali vi riferite? alle maniglie? non sono molto esperto!

Il top secondo voi è buono?

la cucina è simile a queste:
Immagine
Immagine
Immagine