La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto di aspriazione centralizzato

#1
Immagine
Ho appena segnato in cantiere i punti dove far installare le prese (o bocchettoni) per l'impianto di apirazione. Quello interessante si trova sotto lo zoccolo della cucina che a differenza degli altri punti si utilizza come una palettina per lo sporco, scopando direttamente nella direzione della fessura posta nello zoccolo del mobile. Ora inizierò a valutare i tipi diversi di macchine e di aspirazione.
In questo modo non si hanno rumori in casa, il sacco si svuota dalla macchina che metterò in cantina (che porta via poco spazio), e la potenza di aspirazione sembra essere di molto superiore alla media delle aspirapolveri.
Non so se mi rimarranno i soldi per comprare la macchina, ma dal momento che la casa è in costruzione ho pensato di creare la predisposizione dell'impianto che costa "solo" 500.00 euro (solo considerando che la sup. calpestabile in tutto è di 480 mq.) :wink:

in cucina:
Immagine
Ultima modifica di Ing 76 il 11/05/05 17:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#2
mazzate oh...troppo impegnativo...poi non in condominio nn avremmo manco il posto dove mettere la macchina...

Va beh, grazie 1000 cmq. CIao, Ale

#3
:D Interessante... visto che ti stai documentando... tienici aggiornati!!! :wink:

Sai già quanto spazio occuperebbe l'apparecchio?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
lo ha mia futura suocera nella casa nuova (si è traferita da 2 settimane ma la casa non è nuova, ha 5 anni), mi sembra comodo da usare anche se devi tirare fuori il tubone!

#6
il mio ragazzo ha fatto l'impianto elettrico per quesa aspirazione in una villetta, ed un giorno sono andata anche io presa dalla curiosità morbosa dei suoi racconti.... e dato che l'appartamento era ancora vuoto l'ho anche provato davvero carino a vedersi... silenzioso, senti solo il fruscio leggerissimo dell'aria risucchiata...

io non l'ho potuto mettere, ma se avessi potuto non ci avrei pensato 2 volte!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Io volevo metterlo...poi ho cambiato subito idea perchè mi son chiesta.... e se si attappa un tubo??? :roll:

#10
domovoy ha scritto:Io volevo metterlo...poi ho cambiato subito idea perchè mi son chiesta.... e se si attappa un tubo??? :roll:
Devi invertire il flusso dell'aria e ti si stappa ...
Mio cugino ha, x sbaglio, aspirato un calzino, il quale gli aveva tappato il buco ... così ha invertito il flusso dell'aria e tadam!!! Non ti dico cosa é uscito :shock: ... però tra il "tutto" c'era anche il calzino ... :roll: :lol: :roll: :lol: :shock:
Io l'ho fatto questo tipo di impianto nel mio appartamento, ma quando ho saputo quanto costa il bidone (da mettere nel garage) e la "proboscide" (= tubo) x aspirare ... :shock: :roll: ho rinunciato!!!! .... ma intanto l'impianto ce l'ho! :P

#11
A proposito di costi....quanto costa il tutto? Impianto + tubo e bidone? Ne vale la pena? Grazie!!!

#12
Anonymous ha scritto:
domovoy ha scritto:Io volevo metterlo...poi ho cambiato subito idea perchè mi son chiesta.... e se si attappa un tubo??? :roll:
Devi invertire il flusso dell'aria e ti si stappa ...
Mio cugino ha, x sbaglio, aspirato un calzino, il quale gli aveva tappato il buco ... così ha invertito il flusso dell'aria e tadam!!! Non ti dico cosa é uscito :shock: ... però tra il "tutto" c'era anche il calzino ... :roll: :lol: :roll: :lol: :shock:
Io l'ho fatto questo tipo di impianto nel mio appartamento, ma quando ho saputo quanto costa il bidone (da mettere nel garage) e la "proboscide" (= tubo) x aspirare ... :shock: :roll: ho rinunciato!!!! .... ma intanto l'impianto ce l'ho! :P
FIRMO IL MIO MESSAGGIO CHE RISULTA COME OSPITE: MONARY77

#13
cris ha scritto:A proposito di costi....quanto costa il tutto? Impianto + tubo e bidone? Ne vale la pena? Grazie!!!
Costa davvero un bel pò, ma non ricordo quanto ... perché avevo fatto i giri + di 1 anno fà ..
Secondo me problematica era anche la locazione della "proboscide", nel senso che ti ritrovi un tubo lungo lungo che aspira, io sinceramente non avrei saputo dove metterlo ... mi sembrava abbastanza grossino e ricordo che calcolavo che anche arrotolato, in un armadio porta scope non mi entrava ...