La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi Verardo e Santa Lucia: preventivi. Quale conviene?

#1
Buongiorno a tutti, oggi ho avuto il preventivo dell'armadio e sinceramente non so che pesci prendere.
L'armadio in questione è formato da DUE armadi separati ad ante scorrevoli da 186cm l'uno (ogni armadio è formato da due ante da 90cm) e alti 250cm; la struttura è in rovere bianco (esteticamente somiglia al natural wood di Caccaro) e le ante sono in specchio fumè; nell'interno sono presenti due cassettiere (una per armadio) da 2 cassetti e 8 ripiani in totale in più.
Le marche (e i relativi prezzi già scontati e comprensivi di trasporto e montaggio) sono:
a) Verardo € 4700
b) Santa lucia € 3100

Cosa ne dite sia dei prezzi che della qualità delle marche? cosa mi consigliate di prendere tra questi due?

In alternativa vedevo anche i Caccaro e i Napol; quanto costerebbero su per giù (ovviamente mantenedo la stessa tipologia di armadi)?

#2
Help me please....
non so davvero se 1600 euro in più valgono la differenza tra i due....

Da quanto ho potuto leggere Verardo è meglio di S. Lucia, ma li vale 1600 euro?

#3
L'unica è di andare in un punto vendita Napol e toccare con mano la qualità....
qui ne parlano bene, io ho aperto una nuova pagina a riguardo dell'azienda Napol, visto che ho trovato la brochure nella rivista Casaviva...
Mio marito che di mobili onestamente non glien'è mai fregato niente, mostrandogli questi armadi ha fatto una smorfia d'interessamento.....è un buon segno... :wink:
ti consiglio di visitare il sito dell'azienda e magari provare ad inviare una mail... sempre qui dicono che rispondono rapidamente... ciao ciao :D

#4
Aggioramento:
oggi ho fatto due preventivi, sempre per la stessa composizione, da due rivenditori napol.
Il prezzo è stato uguale: 5100 euro (praticamente il listino)
A questo punto, vista la parità dei prezzi, non so se prendere Napol o Verardo.
Che mi consigliate?

P.s. Grazie Fatina per la risposta. Domani provo a inviare una mail alla napol perchè sinceramente non so se i prezzi che mi hanno fatto sono "onesti"....so soltanto che sulla verardo mi hanno fatto un forte sconto mentre sulla napol no...

#5
Ciao scusami se mi intrometto,
io ho acquistato una Napol, come già risp a fitan nel suo topic...Letto contenitore, comodini comò specchio e armadio abbastanza grande ho speso €6400.00.
In precedenza avevo ordinato una Santa lucia...a 4700.00€ se non ricordo male...leggendo poi il forum mi è preso lo sconforto...ho chiamto il rivenditore dove avevo acquistato e gli ho chiesto la differenza tra le due case...e sai cosa mi ha risp "Bè adesso non mi paragonare una 500 ad una Bmw...e da li mi sono decisa ed ho cambiato...speriamo bene...
x la Verardo non so darti info, mi spiace...
Ciao

#6
Decisamente Napol...
verardo ho visto solo foto... mai toccata con mano
Napol mi ha colpito piu di tutto. e secondo me il fatto che 2 negozi ti abbiano dato lo stesso prezzo è anche sinonimo di serietà...
ciao ciao :lol:

#7
Quindi SANTA LUCIA fa proprio schifo? i prezzi stanno a META' di quelli di Caccaro! ma è a livello di MONDO CONVENIENZA o IKEA oppure meglio?
e rispetto a PIANCA?
grazie!