La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
miki7477 ha scritto:mi dici per cortesia come hai appeso il tv? dalla foto si vede una canalina grigia/silver.... è così? è tipo il meliconi?
Esistono degli appositi supporti da muro per la TV. La canalina è di una marca che mi sembra si chiami "Murari". E' un po' più piatta di quelle della Meliconi

#32
ciao complimenti per il bel soggiorno, nel complesso mi piace, però riguardo alle tende, io con una porta scorrevole avrei fatto la tenda a pacchetto, non tanto per l'effetto ufficio come ha scritto qualcuno ma solo perchè quando sono aperte non mi piace l'effetto asimmetrico e il meccanismo di scorrimento sul lato destro che fuoriesce dalla finestra, magari se si dividessero i pannelli su entrambe i lati della finestra potre cambiare idea...
Comunque è solo un parere molto critico, come ho già detto nel complesso è una bella zona giorno, si si manca solo il tappeto (il colore è un pò difficile perchè ci metterei un colore chiaro ma il pavimento lo è già, si noterebbe appena...quindi forse è meglio qualcosa che faccia contrasto e che magari richiami il divano? :roll: ) e la sospensione...cosa vorresti mettere? Hai già visto qualcosa?
Ciao e ancora complimenti :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#33
digi79 ha scritto: e la sospensione...cosa vorresti mettere? Hai già visto qualcosa?
Intanto grazie per la sincerità, mi fa piacere ricevere sia i complimenti, che le eventuali osservazioni!
Per quanto riguarda l'illuminazione.... beh, hai toccato un punto dolente, perchè è da mesi che che ci pensiamo, ma non abbiamo ancora trovato niente che ci convinca. Pensavamo comunque di mettere qualcosa a soffitto, ma non a sospensione. Il punto luce, infatti, è in centro stanza, ma non è centrato nè sopra al divano nè sopra al tavolo... :roll:
Se qualcuno avesse qualche suggerimento, ovviamente, mi farebbe un piacere!!

#34
Diotima ha scritto:
digi79 ha scritto: e la sospensione...cosa vorresti mettere? Hai già visto qualcosa?
Intanto grazie per la sincerità, mi fa piacere ricevere sia i complimenti, che le eventuali osservazioni!
Per quanto riguarda l'illuminazione.... beh, hai toccato un punto dolente, perchè è da mesi che che ci pensiamo, ma non abbiamo ancora trovato niente che ci convinca. Pensavamo comunque di mettere qualcosa a soffitto, ma non a sospensione. Il punto luce, infatti, è in centro stanza, ma non è centrato nè sopra al divano nè sopra al tavolo... :roll:
Se qualcuno avesse qualche suggerimento, ovviamente, mi farebbe un piacere!!
Diotima, prova a postare il quesito nella sezione illuminazione, lì ci sono davvero degli esperti in materia 8) e sono sicura che qualcuno saprà indirizzarti. Comunque, con un cerca, potrai anche trovare alcuni topic in cui si è parlato di lampade decentrate
Immagine

#36
Diotima ha scritto:
digi79 ha scritto: e la sospensione...cosa vorresti mettere? Hai già visto qualcosa?
Intanto grazie per la sincerità, mi fa piacere ricevere sia i complimenti, che le eventuali osservazioni!
Per quanto riguarda l'illuminazione.... beh, hai toccato un punto dolente, perchè è da mesi che che ci pensiamo, ma non abbiamo ancora trovato niente che ci convinca. Pensavamo comunque di mettere qualcosa a soffitto, ma non a sospensione. Il punto luce, infatti, è in centro stanza, ma non è centrato nè sopra al divano nè sopra al tavolo... :roll:
Se qualcuno avesse qualche suggerimento, ovviamente, mi farebbe un piacere!!
Diotima anch'io ho il tuo stesso problema! Annsca ha dato un ottimo consiglio cotrollerò anch'io!
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#37
bel living complimenti
anche a me piacciono le tende a pannello
sono l'ideale per lo stile moderno
l'unica cosa che avrei cambiato è il tavolo...fa troppo "cucina" :D

#38
annsca ha scritto:Diotima, prova a postare il quesito nella sezione illuminazione, lì ci sono davvero degli esperti in materia 8) e sono sicura che qualcuno saprà indirizzarti. Comunque, con un cerca, potrai anche trovare alcuni topic in cui si è parlato di lampade decentrate
Grazie Annsca, non ci avevo pensato!!!

#39
Diotima ha scritto:
annsca ha scritto:Diotima, prova a postare il quesito nella sezione illuminazione, lì ci sono davvero degli esperti in materia 8) e sono sicura che qualcuno saprà indirizzarti. Comunque, con un cerca, potrai anche trovare alcuni topic in cui si è parlato di lampade decentrate
Grazie Annsca, non ci avevo pensato!!!
e di che, per così poco :roll: :wink:
Immagine

#40
axel ha scritto:l'unica cosa che avrei cambiato è il tavolo...fa troppo "cucina" :D
Infatti quello è il tavolo della cucina, "prestato" provvisoriamente al soggiorno. Se decidiamo per un tavolo stabile in soggiorno, sarà in cristallo bianco o trasparente

#41
Diotima ha scritto:
axel ha scritto:l'unica cosa che avrei cambiato è il tavolo...fa troppo "cucina" :D
Infatti quello è il tavolo della cucina, "prestato" provvisoriamente al soggiorno. Se decidiamo per un tavolo stabile in soggiorno, sarà in cristallo bianco o trasparente

abbiamo gli stessi gusti :wink:

ciao

#43
non riuscendo a vedere le tue foto ed essendo interessata all'effetto delle tende pannello in soggiorno(vorrei metterle anche io) potrei chiederti se hai un album da poter ammirare ?.
grazie ivi

Re: Foto soggiorno (con tende)

#44
sogno ha scritto:Ciao, sono nuova, posso chiederti le misure della parete tv? sia della base che dei pensili bianchi.

Grazie mille

Benvenuta Sogno!
La base è costituita da tre pezzi lunghi 120 cm, i pensili sono dei moduli da 90 e 120 cm.
Ciao