La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
l'unica conclusione degna è ammettere che esistono clienti spaccamaroni e venditori disonesti
speriamo che si debbano incontrare sempre e solo far di loro
buon uikend

#167
canarino ha scritto:l'unica conclusione degna è ammettere che esistono clienti spaccamaroni e venditori disonesti
speriamo che si debbano incontrare sempre e solo far di loro
buon uikend
Dodici, dico docici pagine di discussione e te te ne vieni fuori con questa considerazione? :shock:













































Non potevi metterla almeno a pagina 2!
Immagine
Buon uichend!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#168
kik ha scritto:
canarino ha scritto:l'unica conclusione degna è ammettere che esistono clienti spaccamaroni e venditori disonesti
speriamo che si debbano incontrare sempre e solo far di loro
buon uikend
Dodici, dico docici pagine di discussione e te te ne vieni fuori con questa considerazione? :shock:



:D :D :D









































Non potevi metterla almeno a pagina 2!
Immagine
Buon uichend!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#169
pennealragu ha scritto:
blualthea ha scritto:nessuno dice che non sia lecito chiedere i prezzi dettagliati, ma bisogna essere consapevoli che un prezzo dettagliato non è sinonimo di correttezza a priori! Tutto qui!
questo è poco ma sicuro, ma il non voler dare i prezzi dettagliati per me è sinonimo di NON correttezza a priori perché non mi dai gli strumenti per valutare se quello che sto comprando sta andando bene.

di fa presto e dire come fa rickyjoungle di mettere il minimo e meno di quello non spendi, ma io NON voglio il minimo. io voglio un sacco di cose, ma non tutte me le posso permettere e devo scegliere tra quello che posso e quello che non posso permettermi.

peraltro se il mobiliere dove ho comperato non fosse stato trasparente con me lo avrei salutato al primo giro visto che avevamo sforato il budget pesantemente. poi lavorandoci in maniera trasparente abbiamo tolto il toglibile.
io non volevo dire di fare la base per spendere poco... dico parti basso e poi sali fino al tuo budget o quello che reputi giusto spendere... perché una volta messe le basi (in tutti i sensi sia della discussione che le cose base per la cucina) poi hai possibilità di aggiungere all'infinito...per partire da 17.000 euro e poi spaccarti i maroni e andare 5000 volte dal mobiliere per togliere 2000 euro... ma il tempo che hai perso per andare e tornare, andare e tornare, andare e tornare, andare e tornare... e facciamo così, e facciamo cosà, e facciamo così e facciamo cosà.... 2000 euro tra tempo, benzina e nervi non se ne sono andati?

#170
canarino ha scritto:l'unica conclusione degna è ammettere che esistono clienti spaccamaroni e venditori disonesti
speriamo che si debbano incontrare sempre e solo far di loro
buon uikend

eh eh eh così e facile....
penne.2010

#171
rickyjungle ha scritto:
pennealragu ha scritto:
blualthea ha scritto:nessuno dice che non sia lecito chiedere i prezzi dettagliati, ma bisogna essere consapevoli che un prezzo dettagliato non è sinonimo di correttezza a priori! Tutto qui!
questo è poco ma sicuro, ma il non voler dare i prezzi dettagliati per me è sinonimo di NON correttezza a priori perché non mi dai gli strumenti per valutare se quello che sto comprando sta andando bene.

di fa presto e dire come fa rickyjoungle di mettere il minimo e meno di quello non spendi, ma io NON voglio il minimo. io voglio un sacco di cose, ma non tutte me le posso permettere e devo scegliere tra quello che posso e quello che non posso permettermi.

peraltro se il mobiliere dove ho comperato non fosse stato trasparente con me lo avrei salutato al primo giro visto che avevamo sforato il budget pesantemente. poi lavorandoci in maniera trasparente abbiamo tolto il toglibile.
io non volevo dire di fare la base per spendere poco... dico parti basso e poi sali fino al tuo budget o quello che reputi giusto spendere... perché una volta messe le basi (in tutti i sensi sia della discussione che le cose base per la cucina) poi hai possibilità di aggiungere all'infinito...per partire da 17.000 euro e poi spaccarti i maroni e andare 5000 volte dal mobiliere per togliere 2000 euro... ma il tempo che hai perso per andare e tornare, andare e tornare, andare e tornare, andare e tornare... e facciamo così, e facciamo cosà, e facciamo così e facciamo cosà.... 2000 euro tra tempo, benzina e nervi non se ne sono andati?
nel mio caso 1) non mi costava nulla perché lavoro in centro dove c'è il negozio 2) era un piacere potermi costruire la cucina dei sogni
3) io ho messo quello che mi sembrava opportuno (già molto) + quello che ha suggerito il mobiliere

a quel punto mi ha fatto 2 preventivi, uno completamente fuori budget e uno vicino al budget ma limando sul rivestimento. a parte alcuni "suggerimenti"

da lì abbiamo studiato la cosa migliore. nel mentre ho girato moooolti altri negozi, ma in nessuno ho avuto un trattamento di questo tipo e sono stato ben contento di comperare lì.
penne.2010

#172
pennealragu ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
pennealragu ha scritto: questo è poco ma sicuro, ma il non voler dare i prezzi dettagliati per me è sinonimo di NON correttezza a priori perché non mi dai gli strumenti per valutare se quello che sto comprando sta andando bene.

di fa presto e dire come fa rickyjoungle di mettere il minimo e meno di quello non spendi, ma io NON voglio il minimo. io voglio un sacco di cose, ma non tutte me le posso permettere e devo scegliere tra quello che posso e quello che non posso permettermi.

peraltro se il mobiliere dove ho comperato non fosse stato trasparente con me lo avrei salutato al primo giro visto che avevamo sforato il budget pesantemente. poi lavorandoci in maniera trasparente abbiamo tolto il toglibile.
io non volevo dire di fare la base per spendere poco... dico parti basso e poi sali fino al tuo budget o quello che reputi giusto spendere... perché una volta messe le basi (in tutti i sensi sia della discussione che le cose base per la cucina) poi hai possibilità di aggiungere all'infinito...per partire da 17.000 euro e poi spaccarti i maroni e andare 5000 volte dal mobiliere per togliere 2000 euro... ma il tempo che hai perso per andare e tornare, andare e tornare, andare e tornare, andare e tornare... e facciamo così, e facciamo cosà, e facciamo così e facciamo cosà.... 2000 euro tra tempo, benzina e nervi non se ne sono andati?
nel mio caso 1) non mi costava nulla perché lavoro in centro dove c'è il negozio 2) era un piacere potermi costruire la cucina dei sogni
3) io ho messo quello che mi sembrava opportuno (già molto) + quello che ha suggerito il mobiliere

a quel punto mi ha fatto 2 preventivi, uno completamente fuori budget e uno vicino al budget ma limando sul rivestimento. a parte alcuni "suggerimenti"

da lì abbiamo studiato la cosa migliore. nel mentre ho girato moooolti altri negozi, ma in nessuno ho avuto un trattamento di questo tipo e sono stato ben contento di comperare lì.
va be... era un esempio per spiegare quello che volevo dire... se uno abita sopra il negozio andare 4 volte al giorno non gli costa nulla..basta uscire di casa 2 volte al giorno e il gioco è fatto... però in linea di principio se uno trova il negozio relativamente distante non è così comodo andarci 20 volte... quindi imbastire il discorso per poi discuterci sopra decine di volte può non essere producente... anzi... poi è chiaro che uno cerca di costruirsi la cucina dei sogni per cui fa sacrifici o di budget o di tempo dedicato a quello...

#173
canarino ha scritto:l'unica conclusione degna è ammettere che esistono clienti spaccamaroni e venditori disonesti
speriamo che si debbano incontrare sempre e solo far di loro
buon uikend
:lol: :lol: :lol: :lol:.........NON CREDO che richiedere un preventivo in grazia di dio ....sia spaccare i marroni..!!!!!

#174
canarino ha scritto:l'unica conclusione degna è ammettere che esistono clienti spaccamaroni e venditori disonesti
speriamo che si debbano incontrare sempre e solo far di loro
buon uikend

Ahahahah! Mitica questa! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#175
maestro ha scritto:
canarino ha scritto:l'unica conclusione degna è ammettere che esistono clienti spaccamaroni e venditori disonesti
speriamo che si debbano incontrare sempre e solo far di loro
buon uikend

Ahahahah! Mitica questa! :wink:


:lol: :lol:
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#176
Finora l'unica volta in cui sono entrata in un negozio di mobili, già all'ingresso la ragazza della reception mi ha chiesto se poteva esserci utile e farci accompagnare da un arredatore. Abbiamo risposto chiaramente di no, che entravamo solo per farci una prima idea, che eravamo in alto mare. A quel punto l'arredatore è intervenuto dicendoci di visitare intanto il settore cucine, che lui ci avrebbe raggiunto verso fine esposizione.
Partendo completamente da zero, volevamo solo vedere: la comodità di certi pezzi, l'effetto di certi colori e certi abbinamenti, quanto certi materiali dal vivo siano lucidi/opachi/lisci/porosi.... Scambiare tra di noi commenti e osservazioni, cosa che non abbiamo potuto fare "liberamente".
Infatti l'arredatore ci ha raggiunto già dopo i primi 3 modelli... il quarto era in muratura e lo stavamo guardando per un particolare, non per la muratura; per il fatto che ci eravamo fermati a guardarla, l'arredatore ha cominciato a decantarne i pregi, ecc. ecc. Io l'ho interrotto dicendogli che non ci interessava, al momento, la cucina in muratura, ma solo quel particolare... mentre lui insisteva "Ma perchè? Dopo ce ne sono altre... Potrete vedere questo, quest'altro..."
A quel punto abbiamo finito in fretta la visita senza soffermarci più su niente...
Alla fine l'arredatore ha voluto sapere cosa ci era sembrato più interessante e io mi sono sbilanciata: quel tal modello, ma solo con quei determinati pezzi disposti nel tal modo, con ante di quel tipo. Mi sono azzardata a chiedere un'idea approssimativa di prezzo (un minimo ed un massimo, a occhio, visto che lui era un esperto): non me l'ha data, dicendo che prima dovevo scegliere tutto esattamente, dal top alle maniglie e solo allora avrebbe potuto dirmi qualcosa.
Sono allibita!
Non gli stavo assolutamente facendo perdere tempo, anzi: era lui che ci si era accodato perchè non aveva niente da fare. E quella richiesta era una valutazione "a occhio" da parte di un esperto del settore, come un agente immobiliare può darla su una casa, un ristoratore su un pasto, un orefice su un gioiello, un giardiniere su un'aiuola.. poi è ovvio che può variare, ma se mi dici "tra gli 8 e i 12 mila" e alla fine viene 4 o 18 vuol dire che tanto esperto non sei, mentre se alla fine viene 6 o 14 ci può anche stare...

E a proposito di chi mette la propria professionalità a servizio degli altri gratuitamente e ci guadagna solo in caso di vendita... cosa credete che faccia un agente di viaggi o un agente immobiliare, tanto per dirne alcuni? Nell'ufficio immobiliare che ha curato la vendita del mio ex appartamento ero in attesa dell'acquirente quando è entrata una coppia proprietaria di un albergo che voleva affittare; l'ha descritto con precisione e voleva sapere quanto si poteva chiedere d'affitto. L'agente ha riempito una scheda con i loro dati e con tutte le caratteristiche dell'immobile e ha preso appuntamento per andarlo a vedere (tempo, benzina). Qualche giorno dopo, sempre in quell'ufficio, ho visto che l'offerta di affitto era stata stampata e affissa in bacheca (carta, inchiostro, elettricità), oltre che pubblicata su un locale settimanale di annunci (costi pubblicitari, fax). Visto che una mia conoscente cercava proprio qualcosa del genere, l'ho accompagnata in agenzia: l'agente ha telefonato (costi telefonici) ai proprietari dell'albergo dicendo che aveva un cliente molto interessato... e si è sentito rispondere che in realtà loro volevano solo sapere il prezzo che potevano chiedere, perchè lo affittavano alla cognata! Non lo avevano detto subito per paura che la valutazione non potesse essere seria e obiettiva!

P.S.: io comunque non vado mai in agenzia di viaggi perchè in quel campo me la cavo benissimo da sola, ma per i mobili ho bisogno di aiuto!!! 8)
"dove mai andiamo? Sempre a casa" (Novalis)

#178
luxgix ha scritto:XXXX
Direi un intervento incognito!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#179
miao ha scritto:Finora l'unica volta in cui sono entrata in un negozio di mobili, già all'ingresso la ragazza della reception mi ha chiesto se poteva esserci utile e farci accompagnare da un arredatore...
Di dove sei? :roll: Anche qui c'è un grande rivenditore di mobili che fa esattamente quello che hai detto tu, io lo trovo assolutamente snervante e controproducente: se ho bisogno di aiuto te lo chiedo! :evil: Quando mi capitano queste situazioni scappo a gambe levate dal negozio! :?

Fra l'altro questi in genere sono quelli che ti fanno dei prezzi assolutamente esagerati... :roll:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#180
a me è successo che una cucina ar-tre di 2,20x2,30 senza fronzoli ma solo l'essenziale me l'hanno preventivata a 12000 euro :shock: e noi non abbiamo neanche seguito i conteggi perchè li ha presentati al 2 appuntamento...questo mi ha dato un pò la sensazione di fregatura.tutt'è evitare questa tipologia di venditori e passare oltre 8)