La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non mi piacciono i tavoli in mezzo alla stanza

#1
alla fine pur avendo lo spazio, il tavolo (ovale 170X110=240) lo metto sempre all'angolo del living vicino alla parete
poi se arrivano più di 3 persone a cena lo sposto verso il centro
ho provato tutte le possibili varianti ma non mi piacciono
so che gli architetti storceranno il naso ma l'arredamento del mio soggiorno (26 mq) comprende un divano su una parete, una grande struttura-libreria sulla parete di fronte al divano e e un tavolo anch'esso "appoggiato" ad una parete del lato più corto :lol:
in mezzo nulla
forse perché ho una forte predisposizione ai festoni.... :lol: :lol:
succede anche a voi????

Re: non mi piacciono i tavoli in mezzo alla stanza

#2
axel ha scritto:alla fine pur avendo lo spazio, il tavolo (ovale 170X110=240) lo metto sempre all'angolo del living vicino alla parete
poi se arrivano più di 3 persone a cena lo sposto verso il centro
ho provato tutte le possibili varianti ma non mi piacciono
so che gli architetti storceranno, il naso ma l'arredamento del mio soggiorno (26 mq) comprende un divano su una parete, una grande struttura-libreria sulla parete di fronte al divano e e un tavolo anch'esso "appoggiato" ad una parete del lato più corto :lol:
in mezzo nulla
forse perché ho una forte predisposizione ai festoni.... :lol: :lol:
succede anche a voi????
se ti può cnsolare anch'io la penso come te anche se non ho grandi predisposizioni per i "festoni" :wink: ... è solo che mi piace avere spazio di movimento in giro.

Inoltre ho anch'io un tavolo consolle ovale +o- delle tue dimensioni che tengo normalmente chiuso e appoggiato alla parete, aprendolo quando ho ospiti e spostandolo al centro della stanza
Immagine

Re: non mi piacciono i tavoli in mezzo alla stanza

#3
annsca ha scritto: se ti può cnsolare anch'io la penso come te anche se non ho grandi predisposizioni per i "festoni" :wink: ... è solo che mi piace avere spazio di movimento in giro.

Inoltre ho anch'io un tavolo consolle ovale +o- delle tue dimensioni che tengo normalmente chiuso e appoggiato alla parete, aprendolo quando ho ospiti e spostandolo al centro della stanza

eh si
invece l'architetto dice che così è troppo scontato e che è l'arredamento a dovere creare "movimento"
forse vogliono farci mantenere in forma imponendoci slaloom tra divani, tavoli e quinte .... :lol:

a proposito, il tuo soggiorno è all'americana?
il mio si e volevo inserire una piccola libreria divisoria (max 1,50 mt) ad un paio di metri dall'entrata, quasi a volere creare una specie di finto ingresso

però dovrebbe essere qualcosa di particolare, possibilmente con una forma ad arco
non ho ancora trovato nulla di simile
p.s. il mio soggiorno è stile moderno...

Re: non mi piacciono i tavoli in mezzo alla stanza

#4
axel ha scritto:
annsca ha scritto: se ti può cnsolare anch'io la penso come te anche se non ho grandi predisposizioni per i "festoni" :wink: ... è solo che mi piace avere spazio di movimento in giro.

Inoltre ho anch'io un tavolo consolle ovale +o- delle tue dimensioni che tengo normalmente chiuso e appoggiato alla parete, aprendolo quando ho ospiti e spostandolo al centro della stanza

eh si
invece l'architetto dice che così è troppo scontato e che è l'arredamento a dovere creare "movimento"
forse vogliono farci mantenere in forma imponendoci slaloom tra divani, tavoli e quinte .... :lol:

a proposito, il tuo soggiorno è all'americana?
il mio si e volevo inserire una piccola libreria divisoria (max 1,50 mt) ad un paio di metri dall'entrata, quasi a volere creare una specie di finto ingresso

però dovrebbe essere qualcosa di particolare, possibilmente con una forma ad arco
non ho ancora trovato nulla di simile
p.s. il mio soggiorno è stile moderno...
eh, lo so che gli architetti la pensano diversamente; d'altra parte a volte propongono soluzioni molto ma molto interessanti ... a patto però che non mi piazzano il tavolo proprio al centro della sala o, cosa ancora peggiore per me, della cucina !!!!!

soggiorno all'americana ? mi sa che mi servirà una spiegazioncina :roll: .
comunque, anche io amo lo stile moderno, ma il mio appartamento ha un'impostazione piuttosto classica (casa degli anni 70 con cucina e soggiorno in due stanze separate da un corridoio centrale, ho reso l'idea ? :? )
Immagine

Re: non mi piacciono i tavoli in mezzo alla stanza

#5
axel ha scritto:alla fine pur avendo lo spazio, il tavolo (ovale 170X110=240) lo metto sempre all'angolo del living vicino alla parete
poi se arrivano più di 3 persone a cena lo sposto verso il centro
ho provato tutte le possibili varianti ma non mi piacciono
so che gli architetti storceranno il naso ma l'arredamento del mio soggiorno (26 mq) comprende un divano su una parete, una grande struttura-libreria sulla parete di fronte al divano e e un tavolo anch'esso "appoggiato" ad una parete del lato più corto :lol:
in mezzo nulla
forse perché ho una forte predisposizione ai festoni.... :lol: :lol:
succede anche a voi????
Anch'io non riesco a sopportare il tavolo "tra i piedi".

Potresti postare una piantina o delle foto della tua sala? Credo di avere una situazione simile e ho un grande bisogno di ispirazioni.
Ultima modifica di concetta il 04/02/08 0:26, modificato 1 volta in totale.

Re: non mi piacciono i tavoli in mezzo alla stanza

#6
annsca ha scritto:
soggiorno all'americana ? mi sa che mi servirà una spiegazioncina :roll: .
comunque, anche io amo lo stile moderno, ma il mio appartamento ha un'impostazione piuttosto classica (casa degli anni 70 con cucina e soggiorno in due stanze separate da un corridoio centrale, ho reso l'idea ? :? )
intendevo dire che non ho un atrio ma l'entrata è diretta sul living

Re: non mi piacciono i tavoli in mezzo alla stanza

#8
concetta ha scritto:
axel ha scritto:
il mio si e volevo inserire una piccola libreria divisoria (max 1,50 mt) ad un paio di metri dall'entrata, quasi a volere creare una specie di finto ingresso

però dovrebbe essere qualcosa di particolare, possibilmente con una forma ad arco
non ho ancora trovato nulla di simile
p.s. il mio soggiorno è stile moderno...
Una cosa così?

Immagine


l'ho presa da: http://www.esalinea.it

carina ...grazie
anche se è spessa 45 cm
preferirei qualcosa di meno profondo (max 30 cm)

#9
Da webmobili, appena qualche libreria 'membrana' per avere un'idea,
per separare in vari ambienti, di diverse fogge, dimensioni e prezzi..
Eileen, Driade; Statica, Lago; Domino, Porada;
Nuvola rossa, Cassina; Flexa, Cattelan;
Sendai, Horm; Kaos Sun, Driade; Solaio, Horm.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Mi sa che quasi tutte quelle librerie sono per chi non ha figli piccoli (soprattutto maschi)... :lol:
Perché quelle che non hanno l'aggancio sul soffitto credo che non reggerebbero più di un mese senza crollare da una parte o dall'altra al collaudo di una piccola peste!!! :lol: :lol: :lol:

#11
grazie lot
alcuni di quei modelli sono interessanti
sono un pò indeciso
la suddetta libreria divisoria dovrebbe creare un angolo retto con una struttura libreria/tv come questa,
lunga circa 3,60 mt
(lato dx della foto)


Immagine
ora, potrei anche optare per una libreria divisoria del tipo di quella nella foto (a sinistra) molto semplice e lineare
ma ho paura che risulti un pò ripetitivo e pesante, in quanto richiama troppo la libreria principale
per questo cercavo qualcosa con una forma più sinuosa che si distacchi, però in modo armonioso.... [/img]