La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia croce... l'ingresso!!

#1
Aiutatemi voi, perchè non so proprio cosa farci.
Il mio ingresso è largo 145 cm e lungo 265 cm, con un pavimento antico fatto di mattonelle rettangolari piccole con motivi schifiltosi che variano tra il bianco e il grigio-azzurrino.

Ora, non so cosa metterci. Appena entrati, sulla sinistra, c'è il termosifone, altezza 100 cm, largo 70 cm e profondo 16 cm.

Il resto, è il buio. Prima c'era un vecchio mobile in rovere, di quelli tipici da ingresso, ma è tutto rovinato, e l'ho tirato via. Sopra al mobile c'era uno specchio, pure lui con la cornice in rovere. Tirato via anche quello.

Ora vorrei fare un ingresso un po' più moderno. E, cosa da non sottovalutare, adesso c'è una porta a vetri che dà molta luminosità all'ingresso, ma questa primavera molto probabilmente metterò su la porta blindata, quindi tutta questa luminosità scomparirà.

Per questo motivo mi hanno consigliato di stare su colori tenui, tipo bianco.

Io vorrei avere nell'ingresso uno specchio, un attaccapanni per almeno due giacche, e qualche scaffalino a libreria per metterci sopra giornali, chiavi, varie cose.

Ho guardato in tantissimi siti, ho trovato qualche idea.

Una di queste sarebbe metterci una bella libreria (tipo l'Expedit dell'Ikea) con qualche vaso, delle decorazioni, libri, giornali, ecc (questa soluzione piace molto al mio ragazzo). Però così dovrei mettere specchio e attaccapanni nell'altro lato, e credo che lo spazio per uscire si restringerebbe di parecchio. Tenete presente che io devo uscire con tutti i miei strumenti musicali, ed è facile sbattere negli spigoli, mi succede spesso.

Altrimenti, nel sito della Esalinea, ho trovato delle belle cosette.

Tipo questa:
Immagine
Questa risolverebbe quasi tutti i miei problemi, è disponibile anche bianca, solo che è profonda 45 cm, e temo che sia troppo. Questa viene offerta al prezzo di 875 euro, secondo voi se la faccio fare su misura da un falegname, di quanto si alzerebbe la spesa? Per essere perfetta dovrebbe essere non più di 25 cm, perchè sennò mi darebbe troppo l'idea di ingombrare il corridoio.

Stessa cosa per una cosetta del genere, senza specchio e appendiabiti:
Immagine
Con una cosa così, profonda magari non più di 25 cm, dall'altro lato potrei mettere un bello specchio alto e attaccare un appendiabiti ai lati dello specchio.

Voi che mi consigliate? Avete altre idee in proposito?

Grazie. :wink:

#3
Se la fai profonda 25 cm, non ti ci stanno appesi i giubbotti come nella foto... credo che 45 cm sia il minimo per quella soluzione. Altrimenti, se profonda 25 cm, e appoggiata al muro, potresti fissare dei ganci al muro in mezzo a quello spazio, ma non so esteticamente come starebbe.

#4
annagaia ha scritto:Questo è il mio ingresso

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... osine.html

La forma è diversa dalla tua ed è anche già di suo luminoso, ma a parer mio, se scegliessi una cosa simile, con dei colori così, l'effetto di certo non sarebbe cupo.
Lo specchio, te lo consiglio in genere, visivamente allarga molto qualsiasi stanza.
MI paice molto il tuo ingresso, il problema è che alla mia metà un tavolino come quello che hai tu non piace. Altrimenti avrei già risolto da un pezzo. :evil:

#5
Woodstock ha scritto:Se la fai profonda 25 cm, non ti ci stanno appesi i giubbotti come nella foto... credo che 45 cm sia il minimo per quella soluzione. Altrimenti, se profonda 25 cm, e appoggiata al muro, potresti fissare dei ganci al muro in mezzo a quello spazio, ma non so esteticamente come starebbe.
Eh, lo so, casomai invece che attaccarli alle grucce come nella foto, potrei mettere due ganci attaccati al legno, invece che al muro. Almeno due giacche, anche di traverso, dovrebbero starci. :roll: