La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo 3

#1
Ciao a tutti

qualcuno conosce questa ditta di cucine?? so che è di scorze (VE) ma non si capisce in che fascia di prezzo si collochino le loro produzioni...

Qualcuno magari che ne ha acquistata una, saprebbe dirmi come si è trovato e più o meno quanto a speso?

buona giornata :)

#2
Ciao Rez,
a dicembre ho ordinato una cucina Arredo3, per esattezza il modello LUNA (puoi vederla sul sito www.arredo3.it, collezione moderna), color rovere naturale, con top in laminato color ardesia.

La mia composizione è lineare di 3,60 m + isola da 1,80m, ed il costo del tutto, comprensivo di elettrodomestici REX di buona fascia, lavello in fragranite della Franke, trasporto e montaggio, è di 5200€.

La consegna è prevista per metà marzo, quando arriva saprò fornire indicazioni più precise su resistenza, senso di robustezza, etc... per ora posso dirti che l'ho vista in esposizione (il mio stesso modello, cambiava solo il colore, era in wengè) e mi ha fatto una buona impressione, oltretutto nel prezzo sono compresi (perchè esplicitamente chiesti da noi) meccanismi di arresto corsa cestoni e cassetti (cosiddetti bluemotion) e chiusura dolce ante (smove) uguali a quelli montati dalla Boffi.

Certo, non sarà mai come una cucina Varenna o Bulthaup, però secondo me è un buon compromesso tra qualità e prezzo.

#3
Sasha ha scritto:Ciao Rez,
a dicembre ho ordinato una cucina Arredo3, per esattezza il modello LUNA (puoi vederla sul sito www.arredo3.it, collezione moderna), color rovere naturale, con top in laminato color ardesia.

La mia composizione è lineare di 3,60 m + isola da 1,80m, ed il costo del tutto, comprensivo di elettrodomestici REX di buona fascia, lavello in fragranite della Franke, trasporto e montaggio, è di 5200€.

La consegna è prevista per metà marzo, quando arriva saprò fornire indicazioni più precise su resistenza, senso di robustezza, etc... per ora posso dirti che l'ho vista in esposizione (il mio stesso modello, cambiava solo il colore, era in wengè) e mi ha fatto una buona impressione, oltretutto nel prezzo sono compresi (perchè esplicitamente chiesti da noi) meccanismi di arresto corsa cestoni e cassetti (cosiddetti bluemotion) e chiusura dolce ante (smove) uguali a quelli montati dalla Boffi.

Certo, non sarà mai come una cucina Varenna o Bulthaup, però secondo me è un buon compromesso tra qualità e prezzo.



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Così composta 5200 ?

bene bene :) credevo costassero di più.

A me piace molto il modello vela quello con i bordi (in acciaio credo).

La sett scorsa ho mandato un email all'arredo3 chiedendo se mi possono dare il nominativo di qualche loro rivenditore ma non mi hanno dato risp.

Io sono di vicenza x caso conosci qualche riv della mia zona??

tnks :)

#4
Ad onor del vero il modello Luna è uno dei meno cari della linea moderna di Arredo 3. Per dire, noi ci siam fatti fare un preventivo, per la stessa composizione, del modello Onda (quella con le ante spatolate), e ci veniva fuori circa 1000 euro in più (con gli stessi elettrodomestici).
Comunque non credo che, anche per altri modelli, si arrivi a cifre folli :)

Mi spiace, non conosco rivenditori dalle tue parti ma secondo me se contatti direttamente la Arredo 3 sapranno indicartene uno.. forse è meglio se telefoni, visto che sembrano non rispondere alla tua e-mail :evil: .

Ciao!

#8
GorditaLinda ha scritto:Ciao! Io ho comprato una cucina Arredo3 modello onda 4,20 m elettrodomestici smeg tutto a 3.800 euro.
Molto bene :)

Sabato io e la mia ragazza abbiamo preso un appuntamento con un rivenditore.

Vi farò sapere come è andata così mi direte se il prezzo che mi avranno fatto è buono oppure no..


Si marzia mi sono reso conto che è meglio chiamare che mandare e mail. Solo che con veneta e copat con l'e-mail mi hanno risp nel giro di 2 ore..

Probabilmente arredo3 preferisce il telefono..

Grazie x le info Sasha :wink:

ola :D

#9
Secondo me, una azienda che fa cucine con un rapporto qualità prezzo invidiabile (per non dire altissimo).

x sasha: il modello Onda costa un 3% più del mod. Luna, che è la cucina con il prezzo più basso della gamma moderna di Arredo3.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
preventivo fatto...

A parte un po di dittatura da parte dell'arredatore che ha voluto metter giù la composizione della cucina come caz gli piaceva.. e che a me sinceramente risulta essere controproducente x la loro azienda, il prezzo finale della cucina con eldom rex di fascia media e cappa franke è stato di 5000 e rotti euro, quindi x me un buon prezzo.

Però, e adesso chiedo un consiglio luminare a voi mobiliieri, venditori e arredatori, dalla stampa del preventivo questa cucina verrebbe 10000 e rotti euro di listino...

mi chiedo: come caspita fanno a farmi uno sconto del 50%?

A me il prezzo va benissimo ma lo sconto sembra un po' esagerato e poco credibile, o no?


Un'altra cosa..... sempre sotto consiglio dell'arredatore abbiamo fatto la composizione con la colonna frigo e colonna forno di altezza 136, con il forno sopra al congelatore e il frigo indipendente...

Secondo voi può andar bene o il forno sopra al congelatore da problemi??

essendo che il frigo e il congelatore hanno un motore indipendente non è che si alzano i consumi di energia??


Ola :)

#12
rez ha scritto:preventivo fatto...



dalla stampa del preventivo questa cucina verrebbe 10000 e rotti euro di listino...

mi chiedo: come caspita fanno a farmi uno sconto del 50%?

A me il prezzo va benissimo ma lo sconto sembra un po' esagerato e poco credibile, o no?

Mi sembra molto strano, ma moooolto strana questa cosa. Impossibile che da un totale di 10k sia arrivato a 5k.
Sicuramente ha gonfiato il preventivo.

rez ha scritto: Un'altra cosa..... sempre sotto consiglio dell'arredatore abbiamo fatto la composizione con la colonna frigo e colonna forno di altezza 136, con il forno sopra al congelatore e il frigo indipendente...

Secondo voi può andar bene o il forno sopra al congelatore da problemi??
A parte la questione estetica, il forno sopra al congelatore non dà problemi (a meno che non sia una ciofeca di forno...)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
Si infatti mi sembra esagerato uno sconto del genere... sicuramente è una tattica x far vedere che ti fanno un prezzo dimezzato x invogliarti a comprare.... cmq il prezzo a me va bene quindi..

Bene x il forno, grazie :)
Ultima modifica di rez il 04/02/08 12:26, modificato 1 volta in totale.

#14
marzia ha scritto:se l chiamate invece che chiedere via mail t eli danno subito... i numeri dei rivenditoti.
Ora chiedo se è coperta anche ROMA!!!!!

Speriamo bene....
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#15
Anche a me lo sconto pare un po' esagerato....
Nel mio caso il preventivo era stato di circa 7000 euro, e da lì mi è stato scontato ai 5200 finali (comprensivi di trasporto e montaggio).
Cmq alla fine quel che conta è che la cucina sia di tuo gradimento ed abbia il prezzo "giusto" per te! Anche se io mi farei fare un preventivo da un altro rivenditore, se ce ne sono altri nella tua zona, così per sfizio..... :wink: