La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho comprato il materasso...ENNEREV PHYSIO7 + misure rete

#1
Eccomi di ritorno da un sabato in giro per Milano, con cataloghi sottobraccio, per azzeccare la scelta del matereasso che - ahinoi - abbiamo invece sbagliato 4 anni fa.
Prima tappa al magazzino ENNEREV di Cesano Maderno. Genitilissimi ci fanno provare vari materassi (incellophanati, ovviamente) e mi innamoro del PHYSIO7 - 800 molle indipendenti + strato di memory da un lato e cotone dall'altro.
Andiamo poi in un magazzino di Varedo, e lì proviamo il materasso in BULTEX: lo avevo sottovalutato, ma ho qualche riserva su un materiale completamente in viscoelastivo (caldo, resistenza nel tempo,...)
Prossima tappa al bar per un caffè :lol:
Poi via verso Milano in via Remrandt al 2 per provare i SOMNIUM (da catalogo erano quelli che mi creavano le maggiori aspettative): una delusione... i materiali saranno ottimi, ma i materassi sono tutti troppo "molli" per la mia schiena...
Ultima tappa per provare i Dorelan in via Rita da Cascia... Il CAPRICE è un ottimo materasso a molle + memory, e il prezzo di 1000 secondo me ne vale...ho poi provato quello tutto in memory... il soft l'ho trovato molto buono, il firm un po'troppo rigido per me e mia moglie, ma sono gusti.
Morale, considerate tutte le prove, tra DORELAN CAPRICE ed ENNEREV PHYSIO7, abbiamo optato per il secondo (anche per il buono sconto offertoci dal rivenditore).
Domani dovrebbe arrivare il materasso, ovviamente vi farò sapere...

Ho poi una domanda per gli esperti... ho misurato la rete a doghe strette del mio letto... misura (compresa l'intelaiatura di metallo larga 3cm) 160*196... vale a dire che il materasso di 160*190 per la larghezza si appoggia anche sull'intelaiatura, mentre per la lunghezza l'intelaiatura esterna rimarrà "non toccata" dal materasso. E'corretto?

#3
che tipo di letto hai? se hai un giroletto (senza pediera) devi prendere il 195 altrimenti, se hai un letto con pediera, va bene il 190 :wink:

ps OVVIAMENTE in esposizione ho 42 materassi SENZA celophan :P con nylon riesci a sentire poco
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
ho richiamato il rivenditore...e preso il 160*195. Il mio letto ha 4 piedi (ma esistono letti "diversi"?).
Sarei venuto volentieri a Bologna a provare i tuoi materassi... ma ho poco tempo ed una famiglia che (per fortuna) mi porta via moltissimo tempo ;)

#5
non volevo dire questo! è che noi "specializzati" abbiamo tutti i materassi senza nylon :wink:

cmq buon acquisto, vai tranquillo... con ennerev non sbagli.

la pediera del letto è la "spalliera" nella parte inferiore del letto :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Come VA ENNEREV PHYSIO 7 MEDIUM con MEMORY su un lato e COTONE dall'altro

Dopo 4 notti passate sul nuovo materasso, posso descrivere questo materasso con qualche aggettivo: accogliente, morbido e sostenuto.

Appena ti stendi lo senti accogliente e morbido ma non troppo: insomma, morbido abbastanza da essere confortevole, ma sostenuto quanto basta per non farti sprofondare e sorreggerti nel modo ideale.
Penso che la rigidità propria delle molle, sia controbilanciata dallo strato di memory... davvero confortevole...

Dormo sicuramente meglio e questo è quanto cercavo. :wink:

Grazie a quanti hanno postato suggerimenti e consigli (specialmente a Terji)...

Re: Ho comprato il materasso...ENNEREV PHYSIO7 + misure rete

#9
cesco74 ha scritto:Eccomi di ritorno da un sabato in giro per Milano, con cataloghi sottobraccio, per azzeccare la scelta del matereasso che - ahinoi - abbiamo invece sbagliato 4 anni fa.
Prima tappa al magazzino ENNEREV di Cesano Maderno. Genitilissimi ci fanno provare vari materassi (incellophanati, ovviamente) e mi innamoro del PHYSIO7 - 800 molle indipendenti + strato di memory da un lato e cotone dall'altro.
Andiamo poi in un magazzino di Varedo, e lì proviamo il materasso in BULTEX: lo avevo sottovalutato, ma ho qualche riserva su un materiale completamente in viscoelastivo (caldo, resistenza nel tempo,...)
Prossima tappa al bar per un caffè :lol:
Poi via verso Milano in via Remrandt al 2 per provare i SOMNIUM (da catalogo erano quelli che mi creavano le maggiori aspettative): una delusione... i materiali saranno ottimi, ma i materassi sono tutti troppo "molli" per la mia schiena...
Ultima tappa per provare i Dorelan in via Rita da Cascia... Il CAPRICE è un ottimo materasso a molle + memory, e il prezzo di 1000 secondo me ne vale...ho poi provato quello tutto in memory... il soft l'ho trovato molto buono, il firm un po'troppo rigido per me e mia moglie, ma sono gusti.
Morale, considerate tutte le prove, tra DORELAN CAPRICE ed ENNEREV PHYSIO7, abbiamo optato per il secondo (anche per il buono sconto offertoci dal rivenditore).
Domani dovrebbe arrivare il materasso, ovviamente vi farò sapere...

Ho poi una domanda per gli esperti... ho misurato la rete a doghe strette del mio letto... misura (compresa l'intelaiatura di metallo larga 3cm) 160*196... vale a dire che il materasso di 160*190 per la larghezza si appoggia anche sull'intelaiatura, mentre per la lunghezza l'intelaiatura esterna rimarrà "non toccata" dal materasso. E'corretto?
posso chiederti che prezzo ti hanno fatto per il materasso ennerev?