La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Allora quando porti un oggetto da un assistenza tecnica quando ti presentano il conto, cosa gli dici? poteva fare un prezzo più basso,
sì, certo, mi è capitato di dirlo, in un paio di casi ho patteggiato un prezzo più basso proprio perchè quello propostomi era folle.

il dovere del cliente è pagare, il giusto
il dovere del venditore è guadagnare, il giusto.
8)[/quote]



perchè hai trovato uno che ti ha permesso di abbassare il prezzo, io ti hai avrei detto il prezzo è questo, mia gentile signora.
l' atteggiamento di molti di voi, e lo state confermando è che chi paga debba sempre dettare le condizioni.
Per fortuna che ognuno ha i clienti che si merita, perchè poi alla fine dio li fa e poi li accoppia.

#32
nicolettaalematte ha scritto:
rananera ha scritto:
Allora quando porti un oggetto da un assistenza tecnica quando ti presentano il conto, cosa gli dici? poteva fare un prezzo più basso,
sì, certo, mi è capitato di dirlo, in un paio di casi ho patteggiato un prezzo più basso proprio perchè quello propostomi era folle.

il dovere del cliente è pagare, il giusto
il dovere del venditore è guadagnare, il giusto.
8)
perchè hai trovato uno che ti ha permesso di abbassare il prezzo, io ti hai avrei detto il prezzo è questo, mia gentile signora.
l' atteggiamento di molti di voi, e lo state confermando è che chi paga debba sempre dettare le condizioni.
Per fortuna che ognuno ha i clienti che si merita, perchè poi alla fine dio li fa e poi li accoppia.
Calma Ale, calma .....ricordati delle coronarie 8) :lol:
Immagine

#33
rananera ha scritto:ccd...Io decido la cifra migliore per me, cliente....TU decidi la tua cifra migliore come venditore...
quando le due cifre coincidono o si avvicinano l'affare è fatto, in caso contrario...IO cliente cerco altrove e TU vendiotre..stai lì e attendi un cliente meno attento, meno risparmioso, con meno tempo da investire nella ricerca migliore o...tragicamente e più semplcimente...un cliente più pollo :D
sempre sostenuto che quando domanda e offerta non coincidono la cosa migliore è rivolgersi altrove....

IO venditore mi auguro di trovare un cliente che sia in grado di fare valutazioni obiettive, se così non è, inutile farsi il sangue amaro, ognuno per la sua strada :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#34
nicolettaalematte ha scritto:
delfone ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
allora (ti siego meglio, visto che tenti di cambiare il senso del mio discorso): tu sei andato/a da questo mobiliere per il lavoro che devi fare.
Lui ti ha fatto un prezzo.
Allora ti ha fatto un prezzo sulla base delle distanze, piani di scale, ecc ecc.
Se non ti va bene vai da un altro. Non devi metterti tu (cliente) a disquisire a che piano deve essere smontata e rimontata, la distanza chilometrica ecc ecc perchè lui ti ha fatto il suo prezzo e stop.
IO NON STO DICENDO SE QUESTO MOBILIERE SIA SERIO O MENO.
il punto è che non dovresti essere tu a fare i conti ma il professionista che ti fa il preventivo, altrimenti vai da un altro che ti permette di fare tu il prezzo così sei contento/a.
infatti sono andato da un altro. e chiudo il discorso, aperto solo per avere un parere da un consumatore, non delle lezioni di imprenditoria, che non mi servono.

è aveidente non ci arrivi, o meglio purtroppo sai che ho ragione, e cerchi di travisare, comunque ciò che intendevo dire l' ho appena scritto.
Dopodichè metti in considerazione questo: chi ti farà il preventivo non ci ha già guadagnato perchè non ti ha venduto la cucina, per cui mi sa che lievita :lol: :lol: :lol:


a proposito ti serve solo il parere da consumatore? perchè quello di persone che lavorano nello stesso settore e ti dicono che il prezzo può essere leggermente caro, ma ci può stare, allora non ti interessa.
Ambè se volevi che ti dessimo solo ragione potevi scriverlo subito.
hai ragione

Re: Trasloco cucina, ma quanto mi costi

#35
delfone ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
delfone ha scritto: infatti sono andato da un altro. e chiudo il discorso, aperto solo per avere un parere da un consumatore, non delle lezioni di imprenditoria, che non mi servono.

è aveidente non ci arrivi, o meglio purtroppo sai che ho ragione, e cerchi di travisare, comunque ciò che intendevo dire l' ho appena scritto.
Dopodichè metti in considerazione questo: chi ti farà il preventivo non ci ha già guadagnato perchè non ti ha venduto la cucina, per cui mi sa che lievita :lol: :lol: :lol:


a proposito ti serve solo il parere da consumatore? perchè quello di persone che lavorano nello stesso settore e ti dicono che il prezzo può essere leggermente caro, ma ci può stare, allora non ti interessa.
Ambè se volevi che ti dessimo solo ragione potevi scriverlo subito.
hai ragione

per forza io ho sempre ragione. 8)

#37
UUUUUUUUhhhh ... mi son perso sto topic fino adesso ... entro nella bagare ... ma xkè non pensare di farselo da solo questo traslocco? Lo so montare una cucina non è la cosa + semplice del mondo ... ma con del tempo si risparmia molto molto denaro! Hai un furgoncino? Al max puoi noleggiarlo ... organizzati bene ... smonta a pezzi la cucina ... si rigido e organizzato per i pezzi piccoli prendi un bel scatolone catalogando pezzo per pezzo ... prova a rimontarla e ... se proprio non riesci ... chiama il mobiliere ... fissa un forfet per il solo montaggio ... magari esentasse 8)

In ogni caso 1000 eurini non erano poi cosi tanti se fai un breve conto ... 2 persone 1 giornata di lavoro ovviamente fatturate sono un prezzo nella norma ... se poi ci mettono 1/2 giornata perchè fila tutto liscio ... ti hanno ladrato 500 eurini.

Sono stime fissate così a naso! 8) ... dipende sempre anche da quanto è grande sta cucina ... no? 8) ... dipende anche se vuoi un lavoro fatto ad opera d'arte o meno ... nel senso che se vuoi un lavoro fatto alla meno peggio puoi anche accontentarti del tuo di lavoro ... altrimenti devi incrociare le dita e sperare che x quel che hai pagato di ottenere un bel risultato ... non è sempre cosi però! :x 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#38
Sono talmente d'accordo con nicolettaalematte che mi viene quasia noia a dirlo di nuovo :wink: ...tuttavia secondo me questo tuo essere così "irruente" nell'esprimere le tue opinioni (che condivido, sottolineo...), fa discostare le persone che non sono d'accordo con te...perché pensano che tu lo dica nel tuo interesse di venditore....cioè: la gente pensa: per forza lui dice così! Lui ci guadagna con i "polli" che non chiedono lo sconto...correggetemi se sbaglio...
Ora.
Secondo me il punto è un altro, completamente. Il punto è, che con la logica dello sconto, a mio avviso non ci guadagna nessuno. Ma se proprio qualcuno ci deve guadagnare, è sempre più il venditore, MAI il consumatore. Un consumatore si è fatto fare un bello sconto ed esce fuori tutto contento di aver risparmiato dove altri si son fatti fregare.....! SBAGLIA! Ricordatevi che il venditore, in quanto tale, il suo guadagno lo deve fare sempre! Per cui se vi toglie da una parte, o vi rimette dall'altra, o vi leva dalla qualità del servizio, e non ci sono santi.
Io, in coscienza, non "lucro" sui servizi che do ai miei clienti, ma do il giusto valore all mio lavoro. E cari miei, il famoso "giusto" non lo può valutare un cliente, perché un cliente non ha la competenza per stabilirlo! Se l'avesse, il lavoro potrebbe farselo da sé. Il giusto lo stabilisco io, e se sarai soddisfatto tornerai, se non lo sarai ti rivolgerai altrove. Con serenità. Ma il gioco al ribasso, io non lo faccio. Perché se già adesso sono costretta a lavorare con margini bassi, se tolgo ancora devo PER FORZA ridurre la qualità, ed io questo non lo voglio fare. Vi assicuro, e garantisco, che questa posizione paga. Chi dei miei clienti se n'è andato, dopo breve è anche tornato, perché chi faceva i "prezzacci", alla fine faceva anche dei "lavoracci".
Sapete..a me non interessa che voi mi diate o no ragione...mi dispiace solo che siate convinti di essere furbi, quando in realtà...e questo ve lo dice un imprenditore, con sincerità e senza nessun tipo di secondo fine, evidentemente... una persona che dentro queste logiche ci vive, e che a scegliere una politica diversa, orientata alla qualità e non allo sconto, vi assicuro che ha scelto la strada PIU' DIFFICILE, non quella più facile. Che sa che se volesse fregare qualcuno, il modo migliore E PIU' FACILE sarebbe quello di allettarlo con un prezzo basso, e poi dargli un servizio ALTRETTANTO BASSO, senza che il cliente se ne accorga.
Dunque ripeto, e concludo...io non vogli che la pensiate come me, ma vi consiglio di farlo...o quantomeno di rifletterci su...che non è sempre tutt'oro quel che luccica...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#39
Ultima cosa....dato oggettivo: io, per perseguire la QUALITA', ho il triplo dei dipendenti che hanno gran parte dei miei concorrenti (no, forse anche il quadruplo), assunti a tempo indeterminato, TUTTI. Perché trovo che sia giusto che chi è bravo venga retribuito per quello che vale, e perché queste persone mi danno delle GARANZIE, che io posso a mia volta dare ai clienti. E quindi, se il mio preventivo è più alto, non è perché quei soldi in più me li metto in tasca io, FURBONA CHE NON SONO ALTRO, ma perché li reinvesto nella mia azienda.
Per inciso, quando dai clienti non si ricevono i guadagni sperati, la prima cosa che si fa è tagliare stipendi ed assunzioni. Io non l'ho mai fatto, MAI. Chi fa dei grandi sconti...lo fa ogni sei mesi.
Questo per dare al discorso un respiro ancora più ampio...sul perché in questo paese tanti giovani BRAVISSIMI sono confinati nei call center.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#40
Ultimissima...così le ho dette tutte e mi son levata sto peso!
E' lo stesso discorso delle tasse! Tutti a lamentarsi che ci son troppe tasse e poi giù a non farsi fare la fattura per risparmiare due lire! "perché io voglio meno tasse, ma mica voglio pagare il 20% di IVA allo stato"! Senza pensare che in realtà non risparmio nulla, perché agevolo quegli evasori che sono la causa diretta del mio pagare troppe tasse!
Mi lamento del fatto che mio figlio, cugino, nipote non trova lavoro da nessuna parte, o che io per primo prendo uno stipendio da fame, e poi vado nel negozio che mi fa il mega scontone,però assume tutti per 3 mesi e poi a casa!
Avrei molti altri esempi...ma mi fermo qui.
Questa è l'Italia, e l'Italia siamo noi...la vogliamo così?ci vogliamo così? Benissimo...ma almeno prendiamo coscienza che la colpa è nostra, non è sempre di qualcun altro...
Ho finito, lo giuro...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#41
propongo i contrassegnare i post di blualthea come "importanti", che rimangano sempre in alto... sono un capolavoro.... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#42
ccd così mi fai arrossire :oops: ...
scherzi a parte...io non voglio insegnare nulla a nessuno...mi farebbe solo piacere che si iniziasse a guardare anche solo poco più in là del proprio naso...e che se si chiede un cambiamento, cominciassimo noi per primi a dargli il via...tutto qui.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#43
nicolettaalematte ha scritto:
piulia73 ha scritto:Io ho traslocato ad agosto portandomi dietro la vecchia cucina. Ho dovuto ordinare un nuovo top (laminato) zoccolo, mensole, cornice, per un totale di 900 euro. Per rimontarmi la cucina i due montatori di fiducia del negozio, per un giorno e mezzo di lavoro (leeeeentiiiii) mi hanno preso 500 euro.

a parte che 500 € per un giorno e mezzo, due persone sono poche (se sono artiginai in proprio) a meno che non fossero dipendenti che ti hanno fatto il lavoro per conto loro ( a proposito poi sono solo gli imprenditori che evadono le tasse, vabbè lasciamo perdere......) ma poi avresti preferito due che andavano come treni, e ti facessero il lavoro sommariamente?
Guarda che non ho detto questo! Io ho chiamato loro apposta, altrimenti la cucina me la facevo rimontare direttamente dalla ditta di traslochi, per avere un lavoro fatto bene. Ho detto che son stati lenti, visti anche i risultati molto deludenti... Diciamo che me li aspettavo più in gamba, ma non ho mai detto che mi abbiano chiesto troppo (anche perchè ero stata avvertita dal mobiliere sulle cifre che lui paga di solito per far montare le cucine).

#44
blualthea quoto ccd nel complimentarmi.
Hai ragione i miei toni sono irritanti, ma sono altrettanto irritanti i toni di persone che pensano di essere più furbe di altre.
Ora se vengono nel mio negozio e si comportano da "gioco al ribasso", a prescindere da come mi comporto io, la cosa finisce qui.
Ma che si scriva qui sempre le stesse cose, con gli stessi modi, mi urta e parecchio, e diciamo che scrivo molte cose simili alle tue (con meno diplomazia, grazia e gentilezza che ti contraddistinguono) ma la sostanza è quella.
Ciò detto lo ribadisco in italia andare oltre il proprio naso, è difficile.
I nostri politici sono lo specchio di quello che siamo noi.
Ha detto bene blue sulla fattura.
Io stesso quando presento un preventivo, dove c' è riportata la scritta: compreso iva, trasporto e montaggio, mi sento dire la solita risposta: va bè dai l' iva non mi serve.
Scommetto che siete incuriositi dalla mia risposta: signori qualcuno l' iva la deve pur pagare.
E infatti l' anno scorso più di metà del mio utile è finito in tasse. :evil: :evil:
Per cui lasciamo perdere anche il discorso di iva o non iva, o quanto meno facciamo meno i moralisti, per poi parlare di sconti, sconticini.
Lo ripeto nuovamente ribadendo le cose che ha detto blu, molti di voi chae se la prendono contro datori di lavoro, che gli fanno contratti da fame e a tempo determinato, ma quando siete voi che dovete commissionare un lavoro cercate il prezzo più basso, con il massimo del servizio (difficile ma possibile) poi che chi ve lo faccia lo faccia con cittadini extracomnitari sottopagati e trattati a pesci in faccia poco importa.
Una volta ho litigato con un muratore per come trattava il suo manovale albanese, soprattutto dopo aver saputo quantoi gli dava al manovale per spaccarsi il cxxxo per lui.
Per cui prima di parlare di fatica, terzoa piano, ottavo piano, barvo non bravo cerchiamo di pensarla in modo più obierttivo.
Signori vi saluto.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 04/02/08 14:18, modificato 1 volta in totale.

#45
Nic...ho detto che i tuoi toni sono irruenti, non irritanti...ci mancherebbe altro! ...irritante è chi si lamenta degli altri e poi è il primo a voler fare il furbetto :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp