La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Klaus

#1
buongiorno a tutti.
Ho identificato lo stile e la forma del divano che più mi piace.
Si tratta del modello KLAUS di Divani&Divani.
Immagine
I preventivi che ci hanno fatto per divano di 306 cm di lunghezza
per 140 di profondità, trasformabile in letto e con il puff come
in foto, sono di circa 2600 € in pelle e 1600 € in tessuto (non sfoderabile).
Ho provato a far qualche ricerca in internet, ma senza risultato.
Non so come si chiama sto tipo di divani con la parte maggiorata, non sono cioè
proprio angolari, nè sono a penisola...
Avete in mente qualche alternativa a questo, rimanendo su
quel tipo, per fare dei confronti??
Grazie 1000 per l'aiuto :wink:
La mia mansardina :
http://www.alfemminile.com/album/casa125
-------------------------------------------------------
"...Mi fanno male gli occhi..."
"...Perchè non li hai mai usati..."

#5
Ditre Italia fa un modello molto simile, si chiama Oliver:
Immagine

Nelle misure 290 e 340 cm, fascia di prezzo 2000/2500 circa, a seconda del tessuto, completamente sfoderabile, ma la versione con penisola non ha la possibilità di inserire il letto.
Il preventivo che ti hanno fatto ha un prezzo allettante, ma ho seri dubbi con la qualità del divano, con un prezzo decisamente sotto la media di D&D. In tessuto non sfoderabile, poi... :roll: Bah! Certo, al primo impatto ha una bella resa, ma ci starei attento... Da dove arriverà?! :lol:

#6
Io ho scelto il tuo stesso divano circa 3 anni fa e proprio in pelle del colore della foto ke hai postato, solo ke non si trasforma in letto.
Solo il pouf costava più di 300.00 €!
Io però ho fatto l'errore di eliminare la curva xkè finiva troppo a centro stanza e l'ho preso dritto :evil: Costo: se non ricordo male € 1800.00!

#8
Ti dirò, io non ho avuto problemi. La pelle è ancora intatta, lo tratto ogni tanto con i prodotti x la pulizia ke mi hanno dato insieme al divano, oppure con un panno umido. L'imbottitura non si è deformata ed è restato morbido e confortevole. Tutto sommato non posso fare lamentele... :wink:
Comunque tutto dipende da quello ke cerchi.

#9
ciao! anche a me piace questo divano. nella stessa composizione con pouf, mi hanno fatto lo stesso prezzo sia in pelle che tessuto. Allora, tu che hai deciso? io vorrei sapettare qualche promozione.... che altre informazioni hai? :D

#10
non so adesso se converrebbe aspettare aprile con lr nuove linee e vedere che fanno i prezzi..

comunque io da una ditta artigiana ho trovato un modello MOLTO simile,
312X90-140, completamente sfoderabile, con letto e puf più grande che in tessuto cat. top + 5 cuscini
viene sui 1900 € portato a casa...

E' veramente bello...e sono veramente indeciso.. :lol:
La mia mansardina :
http://www.alfemminile.com/album/casa125
-------------------------------------------------------
"...Mi fanno male gli occhi..."
"...Perchè non li hai mai usati..."

#11
per chi fosse interessato a questo modello dell "divani e divani-natuzzi" fino al 20 aprile sarà in offerta!!! guardate sul sito natuzzi :wink:

#12
io ho il modello Klaus da circa 3 anni, dritto senza curve con il pouf l'avevo pagato 2100 circa è lungo 273 cm, la pelle è buona, ma la seduta lascia un po' a desiderare, io l'avevo scelta rigida e nei due cuscini centrali che usiamo più spesso si è molto afflosciato.... :( non si vede ma si sente appena ti siedi
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
Bettatina ha scritto:io ho il modello Klaus da circa 3 anni, dritto senza curve con il pouf l'avevo pagato 2100 circa è lungo 273 cm, la pelle è buona, ma la seduta lascia un po' a desiderare, io l'avevo scelta rigida e nei due cuscini centrali che usiamo più spesso si è molto afflosciato.... :( non si vede ma si sente appena ti siedi
Nel franchising dove lavoravo prima (non Divani e Divani) un modello molto simile era il prodotto "civetta" per le promozioni. Il risparmio partiva dalle imbottiture e dai rivestimenti utilizzati, molto probabilmente venivano fabbricati all'estero e non erano sfoderabili, oltre ad avere la cuscinatura tutta cucita alla struttura. Il tutto utilizzando una linea già vista, quindi molto rassicurante per il cliente. :wink:

Re: Divano Klaus

#14
kimbo ha scritto:buongiorno a tutti.
Ho identificato lo stile e la forma del divano che più mi piace.
Si tratta del modello KLAUS di Divani&Divani.
Immagine
I preventivi che ci hanno fatto per divano di 306 cm di lunghezza
per 140 di profondità, trasformabile in letto e con il puff come
in foto, sono di circa 2600 € in pelle e 1600 € in tessuto (non sfoderabile).
Ho provato a far qualche ricerca in internet, ma senza risultato.
Non so come si chiama sto tipo di divani con la parte maggiorata, non sono cioè
proprio angolari, nè sono a penisola...
Avete in mente qualche alternativa a questo, rimanendo su
quel tipo, per fare dei confronti??
Grazie 1000 per l'aiuto :wink:
D'imitazioni ce ne sono tante....ma i prodotti Natuzzi rimangono sempre i migliori.. Sono gli unici che producono solo in Italia...e non all'estero come i concorrenti...la garanzia che infatti ti rilasciano è di 10 anni...se non fossero certi del loro prodotto....col cavolo che te la davano....
A proposito...l'angolo che tanto ti piace si chiama angolo terminale :wink:

#15
Beh, che i prodotti Natuzzi siano I MIGLIORI mi sembra che sia un po' una sparata. Sicuramente meglio di Chateau d'Ax e Poltrone & Sofà, ma addirittura i migliori... E poi sei proprio sicura che non arrivi proprio nulla dall'estero? :wink: