La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
blualthea ha scritto:Nic...ho detto che i tuoi toni sono irruenti, non irritanti...ci mancherebbe altro! ...irritante è chi si lamenta degli altri e poi è il primo a voler fare il furbetto :wink: ...

esssono una pecora a scrivere. 8)

#47
blualthea ... purtroppo per mancanza di professionalità di tanti tuoi colleghi le tue parole possono sembrare un monologo di caxxate ... dico purtroppo perchè se tutti i professionisti si comportassero senza lucrare più del dovuto l'economia girerebbe al meglio ... purtroppo così non stanno le cose e questo lo sanno bene sia i professionisti sia i consumatori ...

CIAPS CIAPS 8)

PS: Non pensare che il consumatore non sa valutare il costo del lavoro di un professionista ... non lo può valutare solo ed esclusivamente il professionista ... Ke ne pensi dei preziari tipo quello edile per fare un esempio? 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#48
...spero di non alimentare il fuoco (...e le fiamme!!! 8) )...
in seguito alla revisione del preventivo della cucina che mi sto facendo fare da un artigiano, alla fine di molti discorsi, siamo arrivati alla voce "TRASPORTO E MONTAGGIO"... premetto che si tratta di una cucina ad "L" da 290x330... insomma alla fine mi venivano chiesti €800. Distanza Fabbrica/Abitazione ~30km, appartamento al 2° piano!!! al che come già precedentemente da me pensato, visto che ho la possibilità di usufruire del furgone di mio suocero, chiedo dove si può arrivare con il costo... insomma x farla breve, il trasporto completo (quindi fino in casa!!!) me lo "ciuccio" io, loro mi fanno solo il montaggio, con n°2 persone, tempo stimato 1 giorno intero €300!!!!!!!!

Conclusione: daccordo con il fatto che bisogna farsi fare + di 1 preventivo, però bisogna anche vedere che qno non se ne approfitti!!! Poi se uno non è particolarmente impedito, può anche arrangiarsi da solo no???
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#49
lupo77 ha scritto:blualthea ... purtroppo per mancanza di professionalità di tanti tuoi colleghi le tue parole possono sembrare un monologo di caxxate ... dico purtroppo perchè se tutti i professionisti si comportassero senza lucrare più del dovuto l'economia girerebbe al meglio ... purtroppo così non stanno le cose e questo lo sanno bene sia i professionisti sia i consumatori ...

CIAPS CIAPS 8)

PS: Non pensare che il consumatore non sa valutare il costo del lavoro di un professionista ... non lo può valutare solo ed esclusivamente il professionista ... Ke ne pensi dei preziari tipo quello edile per fare un esempio? 8)
professione ??? tuttologo ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#50
attila76 ha scritto:può anche arrangiarsi da solo no???
tu sei avvantaggiato in quanto veneto... "faso tuto mi"... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#51
lupo77 ha scritto:blualthea ... purtroppo per mancanza di professionalità di tanti tuoi colleghi le tue parole possono sembrare un monologo di caxxate ... dico purtroppo perchè se tutti i professionisti si comportassero senza lucrare più del dovuto l'economia girerebbe al meglio ... purtroppo così non stanno le cose e questo lo sanno bene sia i professionisti sia i consumatori ...

CIAPS CIAPS 8)

PS: Non pensare che il consumatore non sa valutare il costo del lavoro di un professionista ... non lo può valutare solo ed esclusivamente il professionista ... Ke ne pensi dei preziari tipo quello edile per fare un esempio? 8)
Non sono d'accordo con te, mi spiace...proprio per nulla. Le persone preferiscono chiedere lavori a nero per fare un favore al professionista..o a se stessi? Risponditi da solo.
Se uno reputa che un professionista lucri, non ha più senso andare da un altro, invece che chiedere lo sconto a oltranza? Oppure la realtà è che si crede che tutti i professionisti lucrino? E che quindi lo sconto vale sempre la pena chiederlo?
Al consumatore del costo del lavoro VERO non gliene può fregare di meno, gli frega solo del costo che viene a lui, come ha ben spiegato Nic! O ditemi che qualcuno si è posto mai il problema di indagare su quanto viene pagato un muratore extracomunitario non in regola, rispetto a un italiano in regola...? Vi frega qualcosa, o l'importante è spendere meno e stop?
Si dà il caso che io sia ORGOGLIOSAMENTE figlia di un ex manovale, con una piccolissimissima impresa sua (formata da lui e il fratello), che adesso ha chiuso. E sai perché? Perché non teneva più la concorrenza del furbetto che aveva tutti manovali extracomunitari,a cui non spiegava nemmeno come si doveva fare un muro, perché lì prendeva tutti i giorni ad un angolo di strada (letteralmente), invece di stipendiarli e investir su di loro, e proprio per questo si poteva permettere di fare preventivi che erano la metà di quelli di mio padre, tirando su muri che fra due anni marciranno, perché son fatti su con lo sputo. E non mi sembra che "i consumatori" questo l'abbian valutato, se mio padre ora è a casa a legger la gazzetta (e pur facendo una vita che tanti invidierebbero vorrebbe tornare al lavoro che amava), il furbetto(che il lavoro lo ama solo in quanto fonte di reddito) ha le tasche piene dei risparmi di gente che tra 2 anni dovrà rispendere soldi per un lavoro mal fatto, e che invece adesso gongola perché gli è sembrato pure di fare un affare!
Detto questo, come già detto, continua tranquillamente a pensarla come credi. Fai un torto solo a te stesso. E gonfi le tasche proprio di quei frubi che hai la presunzione di riuscire a distinguere in base a uno sconto.
A mio padre gli girano, ma per fortuna ha dei figli che si son rimboccati le maniche, perché lui gli ha insegnato così. Lamentarsi poco, e lavorare tanto. E i muri marci se li tenga chi vuole il prezzaccio, che ti devo dire...
Ultima modifica di blualthea il 04/02/08 15:33, modificato 2 volte in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#52
PS
L'economia girerebbe meglio se dicendo un'espressione tipo "magari esentasse 8) " uno si sentisse disonesto, invece di furbo.
E se ognuno cominciasse a far qualcosa, invece di puntare il dito sugli altri e giustificare all'infinito se stesso.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#53
blualthea ha scritto:PS
L'economia girerebbe meglio se dicendo un'espressione tipo "magari esentasse 8) " uno si sentisse disonesto, invece di furbo.
E se ognuno cominciasse a far qualcosa, invece di puntare il dito sugli altri e giustificare all'infinito se stesso.

che dire..................quoto.

#54
attila76 ha scritto:...spero di non alimentare il fuoco (...e le fiamme!!! 8) )...
in seguito alla revisione del preventivo della cucina che mi sto facendo fare da un artigiano, alla fine di molti discorsi, siamo arrivati alla voce "TRASPORTO E MONTAGGIO"... premetto che si tratta di una cucina ad "L" da 290x330... insomma alla fine mi venivano chiesti €800. Distanza Fabbrica/Abitazione ~30km, appartamento al 2° piano!!! al che come già precedentemente da me pensato, visto che ho la possibilità di usufruire del furgone di mio suocero, chiedo dove si può arrivare con il costo... insomma x farla breve, il trasporto completo (quindi fino in casa!!!) me lo "ciuccio" io, loro mi fanno solo il montaggio, con n°2 persone, tempo stimato 1 giorno intero €300!!!!!!!!

Conclusione: daccordo con il fatto che bisogna farsi fare + di 1 preventivo, però bisogna anche vedere che qno non se ne approfitti!!! Poi se uno non è particolarmente impedito, può anche arrangiarsi da solo no???
Bravo!!! Avrei fatto la stessa cosa!! Son convinto che rimarrai soddisfatto 8) . In bocca al lupo e ... tienici informato ... di come andrà a finire. Ciao ciao :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#55
nicolettaalematte ha scritto:
blualthea ha scritto:PS
L'economia girerebbe meglio se dicendo un'espressione tipo "magari esentasse 8) " uno si sentisse disonesto, invece di furbo.
E se ognuno cominciasse a far qualcosa, invece di puntare il dito sugli altri e giustificare all'infinito se stesso.

che dire..................quoto.
pure io.... sta donna è da sposare !!!! :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#56
il problema che sta a monte...è, secondo me, un altro.
io son stata per anni dal lato venditori quindi, in teoria, dovrei ragionare come ccd e nicolmatt no?
e invece no...
perchè quando stavo dal loro lato del fiume ero comunque ben cosciente di un fatto: chi compra, spesso, può anche far da solo (meglio, peggio, nel triplo del tempo, rischiando danni certo...ma ci può sempre provare), chi vende...da solo non combina nulla.
8)
come già detto i discorsi di blualhtea, sebben graditissimi a certe orecchie, cozzano, ahimè, con una grossissima maggiornaza di suoi colleghi che ormai han fatto talmente girar le balle ai clienti che questi ultimi son prontissimi a spaccarsi la schiena (vedi attila), pur di spuntare un prezzo più equo.
insomma...ccd nicolmmatt blualth...l'ho detto tante volte...se voi siete seri professionisti che non rifilan sòle (e non conoscendovi non vedo perchè non fidarmi sulla parola di quello che scrivete qui), se voi siete nel giusto...spaccate il cuxo a chi, da anni, vi sta rovinando la faccia. :twisted:

#57
rananera ha scritto:insomma...ccd nicolmmatt blualth...l'ho detto tante volte...se voi siete seri professionisti che non rifilan sòle (e non conoscendovi non vedo perchè non fidarmi sulla parola di quello che scrivete qui), se voi siete nel giusto...spaccate il cuxo a chi, da anni, vi sta rovinando la faccia. :twisted:
già te l'ho detto, i cialtroni servono per servire i clienti scassaOO... si meritano uno con l'altro :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#58
ccd....guarda che cliente spaccamaroni non ci si nasce....ci si diventa :wink:

#59
seriamente... rana, il tuo modo di porti (parlando di due lati del fiume) contribuisce a creare contrapposizioni alimentando l'ansia da acquisto...

tu lo prenderai pure come un divertimento (nulla di nuovo, i fenomeni o quelli che si sentono tali sono sempre esistiti), ma hai mai pensato che il tempo impiegato per risparmiare gli spiccioli può essere invece impiegato più profiquamente per cercare di aumentare le entrate (e non di spiccioli) ??? pensaci, magari scopri che hai sottovalutato un mondo di alternative :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#60
rananera ha scritto:ccd....guarda che cliente spaccamaroni non ci si nasce....ci si diventa :wink:
mi consenta di dissentire... deve essere una malattia a trasmissione genetica :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)