La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi pentirò se faccio solo le foto?

#1
l'ho già chiesto in privato a qualcuno di voi ...
x risparmiare vorrei fare solo le foto € 1200 (x l'album "piccolo") che ne dite? io sono piuttosto sicura ...
x quello grande vuole € 1700 solo foto e € 2150 con filmino, mentre x il piccolo con filmino € 1850.
stiamo vedendo di risparmiare quindi ogni spesa la stiamo tagliando 1 pò ...
solo che il fotografo ha detto che nn vorrebbe impegnarsi x 1 cifra così piccola x sabato 30 luglio visto che cmq la data verrebbe bloccata da altri ... mi sembra 1 grande .... lui dice di aver avuto 1 prenotazione x 1 matrimonio x fine maggio settimana scorsa, mah!!!!
cmq le foto secondo me sono meglio e il filmino casalingo può fartelo sempre 1 parente o 1 amico (riprendendo i momenti principali).


approfitto a chiedervi con questo stesso topic se sapete di bottigliette vasetti colorati belli, ma poco costosi da scegliere come bomboniera, nel caso passatemi le marche, grazie (vorrei spendere sui 7€).

Enza

#2
io ho fatto solo le foto e non mi sono pentita per niente.
rifarei lo stesso.
è solo che sono ancora alle prese con i duplicati per parenti e amici....
un incubo :shock:

#3
Io ho fatto solo foto e se il tuo fotografo ricorre a questi mezzucci per obbligarti a fare pure il filmino io taglierei corto e gli direi di prendersi l'altro lavoro direttamente se lo soddisfa di più. Poi cercherei un altro fotografo, figurati se non li trovi. Ma non vi pare assurdo che si debba sottostare pure alla volontà di un fotografo? Io nel giorno del MIO matrimonio voglio star benone a costo di rinunciare ai fronzoli, sennò per me non avrebbe senso.

#4
anch'io ho fatto solo le foto e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
aggiugo: e poche per giunta, circa una sessantina..........
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#6
io invece ne voglio tantissime (ma mica tutte su posa) ... adoro le foto ... volevo fare la fotografa ... cosa mi suggerite x il formato?? Enza

#7
Solo foto. Odio i filmini. E ho odiato anche le foto. Il fotografo mi ha tampinato per tutto il tempo :evil:

#8
A me sembrano tanti soldi, io m'informerei presso di un altro fotografo, in fondo ci credo poco al fatto che per quella data siano tutti già occupati perchè non è la solita data usuale: il boom dei matrimoni è in maggio -giugno e settembre!!!
Prova con un altro Enza secondo me trovate di meglio a meno!!!

#9
EWOK ha scritto:A me sembrano tanti soldi, io m'informerei presso di un altro fotografo, in fondo ci credo poco al fatto che per quella data siano tutti già occupati perchè non è la solita data usuale: il boom dei matrimoni è in maggio -giugno e settembre!!!
Prova con un altro Enza secondo me trovate di meglio a meno!!!

Ewok sai cosa? da noi c'è il culto del matrimonio quindi (mia teoria) i prezzi sono + alti ... 1 altro fotografo ci ha chiesto di + e 1 altro (se nn ricordo male di +) ... poi la verità è che mi sono scocciata di cercare e che di tempo nn è ho + ... cmq x dire che è tanto mi dici cosa sai che costa? Enza

#10
anch'io solo foto per scelta ... e nessuna foto in posa ... tutti scatti naturali, figurati che non sapevo neanche di averlo il fotografo, mi dimenticavo di lui! è stato bravissimo e il mio album è splendido e anche se sono fotografie sembra che si muovano e parlino da tanto sono naturali!
se poi posso darti un consiglio non farti portare da nessuna parte per le foto, tipo parchi, ville ecc.! Io le ho fatte tutte al ristorante che tra l'altro è in un contesto carino così mi sono goduta ogni attimo della mia festa con i miei invitati dall'aperitivo al buffet dei dolci!
Ci ha fatto solo 3/4 foto di rito in posa e ci avremo messo 5 minuti!

X il filmino, ho delle riprese fatte artigianalmente da amici che fanno morire dal ridere!!!

#11
Renatone ha scritto:
EWOK ha scritto:A me sembrano tanti soldi, io m'informerei presso di un altro fotografo, in fondo ci credo poco al fatto che per quella data siano tutti già occupati perchè non è la solita data usuale: il boom dei matrimoni è in maggio -giugno e settembre!!!
Prova con un altro Enza secondo me trovate di meglio a meno!!!

Ewok sai cosa? da noi c'è il culto del matrimonio quindi (mia teoria) i prezzi sono + alti ... 1 altro fotografo ci ha chiesto di + e 1 altro (se nn ricordo male di +) ... poi la verità è che mi sono scocciata di cercare e che di tempo nn è ho + ... cmq x dire che è tanto mi dici cosa sai che costa? Enza
Cavoli effettivamente costa parecchio di più!!!allora fai solo foto ;)

#12
io per il servizio fotografico ho speso circa 850 euro. il fotografo ha fatto circa 500 scatti e l'album contiene circa 90 foto alcune grandissime, altre più piccole (per le sequenze es. lancio riso). io mi sono trovata benissimo perché non ci metteva in posa ma faceva lui, il tutto è risultato molto più spontaneo.
l'unico neo è che ci ha messo molto a preparare l'album.

#13
come ho gia detto... io fatto sia le foto che il filminio... e se tornassi indietro li rifarei e ci rispenderi i soldi che ci ho speso...anche se sono tanti...
Alla fine sono l'unica cosa che ti resta e io ogni volta che li guardo c'ho i brividi :oops:
..comunque, come ho gia scritto qualche volta, non è importante la qualità del filmino o delle foto, ma è importante che ci siano...ma sinceramente io a vedere il mio filmino tutto bello montato e con le musichette romantiche sono contenta che me lo abbia fatto un professionista...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#14
ginger04 ha scritto:io per il servizio fotografico ho speso circa 850 euro. il fotografo ha fatto circa 500 scatti e l'album contiene circa 90 foto alcune grandissime, altre più piccole (per le sequenze es. lancio riso). io mi sono trovata benissimo perché non ci metteva in posa ma faceva lui, il tutto è risultato molto più spontaneo.
l'unico neo è che ci ha messo molto a preparare l'album.
850 € mi sembra 1 ottimo prezzo! quanti anni fa? a noi ha chiesto circa 10 mesi x consegnarcelo (mentre i provini li darebbe dopo 10 gg ... peccato che saremo in viaggio di nozze :wink:) ... x il pagamento vuole 100 subito, 750 quando ci sposiamo ed il saldo alla consegna. Enza

#15
io mi sono sposata l'anno scorso. il prezzo non è alto perché la persona che ci ha fatto il servizio non fa il fotografo di professione ma come passatempo, però è veramente bravissimo.
inoltre, un mese prima del matrimonio ci ha fatto un servizio di prova in un parco (un centinaio di scatti), compresi nel prezzo.
così abbiamo anche un bel ricordo da fidanzati...
peccato che non sei della zona, altrimenti te lo consigliavo caldamente...